Home / Coinbase attiva Lightning su Bitcoin. Giorno storico per LN e anche per gli utenti del crypto exchange

LN COINBASE

Coinbase attiva Lightning su Bitcoin. Giorno storico per LN e anche per gli utenti del crypto exchange

Lightning sbarca da oggi su Coinbae. Un grande giorno per l'exchange crypto, un grande giorno per il layer 2 di Bitcoin

Momento storico per Coinbase e anche per Lightning Network. Secondo quanto è stato confermato dallo stesso exchange, da oggi saranno disponibili appunto i trasferimenti su quello che è il layer 2 più popolare su Bitcoin. Sarà disponibile per tutti dunque la possibilità di versare e prelevare ad una frazione dei costi.

Come era stato annunciato già in passato, l’integrazione è stata completata grazie alla collaborazione con Lightspark. Coinbase è l’ultimo che si aggiunge ad una lunga lista di exchange che supportano già questa modalità di versamento e prelievo, a partire da Binance e per finire su Kraken e Bitfinex, soltanto per citare quelli con i volumi più importanti.

Una buona notizia sia per gli utenti di Coinbase, sia invece per lo stato di salute di Lightning, che ora potrà contare sul supporto anche da parte di uno dei più importanti exchange del mondo. Per ricevere altre informazioni su questo evento, puoi sempre entrare nel nostro Canale Telegram ufficiale, dove avrai occasione di interagire con la redazione di Criptovaluta.it e anche con i suoi lettori.

Coinbase integra da oggi Lightning Network

Nella nostra App e sul nostro account non è ancora disponibile, ma dovrebbe ormai mancare poco. Coinbase ha infatti integrato Lightning Network, il più popolare dei layer 2 su Bitcoin, cosa che permetterà da oggi di versare e ricevere BTC ad una frazione dei costi rispetto agli scambi sul layer 1.

Un passaggio storico, che era atteso da tempo e che renderà Coinbase aperto a questa tecnologia dopo che già tanti altri exchange avevano offerto la stessa possibilità ai propri utenti.

E i trasferimenti – cosa che gli utenti di Lightning dovrebbero già sapere – saranno ovviamente molto più veloci di quelli attuali, con il blocktime di Bitcoin che costringe talvota ad aspettare anche più di 1 ora prima che il trasferimento sia finalizzato.

Secondo quanto è stato riportato da The Block, ci sarà una commissione aggiuntiva dello 0,1% per il trasferimento in uscita utilizzando questo specifico canale.

Disponibile anche per gli italiani

L’integrazione sarà disponibile anche per gli italiani. Per ora gli unici utenti esclusi saranno quelli di New York e del Canada, per motivi di carattere regolamentare.

Non appena potremo testare il servizio, non mancheremo di aggiornarvi sul suo funzionamento e su come utilizzarlo per inviare e ricevere Bitcoin in modo più economico e più rapido. Per ora, lo ripetiamo, sul nostro account di redazione non sembrerebbe essere stato ancora attivato.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments