Home / BREAKING: tassi fermi negli USA. Bitcoin e crypto statici sui valori del pomeriggio

STOP TASSI

BREAKING: tassi fermi negli USA. Bitcoin e crypto statici sui valori del pomeriggio

Nessuna novità dal FOMC: tassi fermi, come i prezzi di Bitcoin e crypto alla notizia.

Nessuna novità dai tassi di interesse negli Stati Uniti. Jerome Powell e il FOMC hanno deciso, come ampiamente previsto dai mercati, di lasciare invariato il tasso di riferimento vigente negli USA. Nel comunicato poche novità: si ripete che per procedere con i tagli si dovrà attendere un più deciso segnale di possibilità di ritorno al 2%.

Bitcoin ha reagito in modo relativamente neutro alla notizia, così come ha fatto il resto del mercato, per una decisione che era stata ampiamente anticipata dalle aspettative che si erano formate nelle ultime settimane sui mercati.

Alle 20:30 seguiremo la diretta della conferenza stampa di Jerome Powell sul nostro Canale Telegram Ufficiale in videochat, offrendovi la solita copertura per questo tipo di eventi.

Nessuna decisione dal FOMC: Bitcoin e crypto statiche in attesa di Jerome Powell

È un mercato statico quello di Bitcoin e crypto, per una decisione del FOMC che era stata ampiamente anticipata dai mercati.

Conteranno di più le parole di Jerome Powell – qui puoi prepararti per capire quale sia la situazione di partenza – che dovrà dare indicazioni sulla certezza o meno di avere dei tagli già a settembre.

Tagli che i mercati ritengono certi, con una possibilità, per quanto ridotta e residuale, che si arrivi addirittura a 50 punti base.

Per il momento comunque nulla di fatto, dato che anche il comunicato stampa di rito del FOMC non indica alcun tipo di novità, se non appunto la necessità di attendere dei segnali più chiari da parte dell’inflazione. Inflazione che però, nonostante sia il tema principale ormai da più di un anno a questa parte, non è l’unico fattore di cui tenere considerazione.

Fattori che esploreremo nel corso della nostra live sul nostro Canale Telegram e che riprenderemo certamente domani anche su questo sito, spiegando in dettaglio la situazione anche per come la rappresenterà Jerome Powell, Presidente di Federal Reserve.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments