Difficile oggi non trovare crypto in pieno hype, con Bitcoin che macina record di ATH. Tutte mostrano segni positivi, anche se in questo momento manca un po’ l’apporto dei meme token, se escludiamo Dogecoin e Dogwifhat (WIF), che segna un moderato +22% su base weekly.
$WIF al prezzo attuale quota 2,8210 USDT (dati Gate.io) e, con questo movimento, resta ancora sotto il livello di massimo di periodo a 2,978 USDT toccato in ottobre. Infatti, il rialzo su base mensile è molto contenuto e si limita a un 6%. Tuttavia, lo scenario cambia completamente se osserviamo l’andamento da inizio 2024, in cui $WIF registra una performance di oltre il +1.500%.
Dogwifhat appartiene alla categoria delle crypto meme, sviluppate sulla blockchain di Solana, che sta registrando importanti performance, con Jupiter che su base weekly sale del 42% e Raydium che segna un +72%.
L’ecosistema di Solana nel corso di questo 2024 è quello che sta avendo lo sviluppo più inteso ed è stato sostenuto da altri meme token, come Popcat, e Bonk, oltre quelli del campo della DeFi, citati prima.
Il panorama grafico storico di Dogwifhat è breve, in quanto è arrivato sugli exchange principali solo a dicembre 2023, ma in precedenza era già scambiabile sui DEX (decentralized exchange). Al valore attuale ha una market cap di 2,534 miliardi di dollari e occupa la posizione numero 39 nel ranking della CMC.
Sul grafico weekly abbiamo una visione completa del suo andamento da inizio 2024, dove si osserva che a marzo ha toccato il suo ATH a 4,86 USDT. Da lì è iniziata una fase correttiva fino al supporto in area 2,44 USDT, dove il prezzo di $WIF si è fermato per alcuni mesi fino al breakdown di giugno.
In agosto, è stato raggiunto un minimo a 1,060 USDT, scendendo sull’area supportiva di 1 USDT, dove si è fermato e ha iniziato un rimbalzo.
Entrando nei dettagli dei movimenti di Wifdoghat, analizziamo la fase di rimbalzo dal minimo di agosto ad oggi sul grafico daily. In settembre, $WIF ha rotto il livello di resistenza a 1,98 USDT evidenziato nella nostra analisi del 5 Settembre.
Il rialzo è proseguito fino alla resistenza successiva indicata nella il 29 Settembre:
… adesso si sta avvicinando alla prima resistenza – obiettivo di lungo periodo a 2,51 USDT. – .. il livello principale di resistenza che passa a 3 USDT.
Alex Lavarello – Trader Professionista e Analista di Criptovaluta.it
Osservando il grafico, possiamo vedere che il prezzo si è fermato a 3 USDT per ritracciare. Questo livello corrisponde al 50% dei ritracciamenti di Fibonacci del vettore principale, che va dal massimo storico al minimo di agosto.
Il prezzo di Dogwifhat è sceso fino al supporto indicato il 15 ottobre, in area 2 USDT, facendo un minimo a 1,89 USDT nei primi giorni di novembre, da dove il giorno successivo ha rimbalzato.
Attualmente $WIF ha rotto la prima resistenza di breve a 2,42 USDT. Al momento di questa scrittura, il prezzo sta formando una candela doji tipica di incertezza. Sarà importante una chiusura sopra questa resistenza, per tentare un allungo nuovamente verso l’area 3 USDT.
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
AAVE forte volatilità e ieri movimento in un range del 13,70%. Gennaio 2025 in…
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!
I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.