È crypto boom in assenza totale di news. Mentre il grosso del mondo dormiva sonni più che tranquilli e mentre in Asia era comunque una tranquilla domenica di riposo, Bitcoin piazza un nuovo ATH e il mondo degli altcoin crypto torna a correre, scacciando quelle che erano le paure di aver aggiunto un top locale.
Assenza totale di news, ma non per tutti. E ci sono stati almeno 5 eventi che hanno favorito una corsa incredibile come quella di oggi.
O meglio, che hanno preparato il terreno per dei bull che non hanno incontrato resistenze decise da parte di bear. Bear che, avrebbe detto il colonnello Diaz:
Risalgono in disordine e senza speranza le valli che avevano discese con orgogliosa sicurezza.
4 motivi per la disfatta bear
Un concentrato di buone notizie, arrivate però con tempistiche sfasate e che però tutte hanno aiutato la preparazione del terreno per una corsa che ora non sembra avere limiti.
- Cardano, Hoskinson e Donald Trump
Circola ormai da qualche tempo la notizia della possibile collaborazione tra Charles Hoskinson e lo staff di Donald Trump per la gestione del mondo crypto a livello legislativo negli USA. Vedremo se si trasformerà in realtà: per ora rimane però da considerare il fatto che non sarà soltanto la Presidenza degli USA a decidere sul tema. Si dovrà passare comunque dal Congresso, ma tanto è bastato per avere un’altra incredibile corsa, anche di Cardano.
- Volumi bassi, occasione ghiotta
Una sorta di imboscata. Il pump definitivo è arrivato in un momento di calma assoluta e totale. Il momento giusto per non trovare resistenza. Ora la prova di forza definitiva dovrà arrivare alla riapertura delle piazze asiatiche, per quella che sarà una settimana di interesse anche macro. Mercoledì infatti arrivano i dati sull’inflazione USA. Dati che da ché mondo è mondo hanno un impatto sull’andamento del mercato crypto.
- I buoni dati degli ETF
È stata una settimana incredibile per gli ETF Bitcoin, che hanno incamerato nell’ultima giornata di scambi 293 milioni di dollari. Per il 7 novembre c’è stato il record a 1.373 milioni di dollari, il giorno prima ancora altri 621 milioni di dollari. Di pressione di acquisto ce n’è tanta e sta contribuendo all’ottimo momento dell’intero comparto.
- Il ritorno di Ethereum?
Ethereum è tornato con grande convinzione sopra i 3.000$. Una corsa che ha contribuito almeno in parte a ridurre le preoccupazioni su quello che viene considerato come il grande malato di questa stagione. Se $ETH può dimostrare di essere in forze, la cosa vale doppio per il resto del comparto. Un ottimo segnale, che è forse più importante del nuovo massimo di Bitcoin, che era atteso dopo la vittoria di Trump. Quanto non ci si aspettava era forse rivedere così a breve Ethereum tornare sopra i 3.000$.
Ragazzi comprate pepe con 100 euro o 1000 diventeremo ricchi! Lasciate perdere altre crypto che per voi costano già troppo. Pepe tra 2 anni sarà il re dei meme cioè piu di un euro ergo miliardari dipende solo da noi poi gente compra più sale. C’è la possiamo fare convinced altri anche dobbiamo diventare una community c’è anche un gruppo telegram https://t.me/+t1OB8RReM7YxODNk venite nel gruppo
ragazzi non dategli retta, è meglio floki, diventiamo tutti miliardari!!!
ahaha bella questa, floki! è una shitcoin, compriamo tuttidogecoin che è l’originale, datemi retta! to the moonnnn
seeee come no! se vi va bene fa un x3 in 5 anni, che pena ^^’
comprate trumpxmuskxMagatomars, mio cugino mi ha detto che è una bomba, in 2 ore questa con 100 euri ci fa diventare tutti miliardari!
fate anche leva x100 se potete