Nelle ultime 24 ore il comparto meme token, è letteralmente schizzato al rialzo. Gli effetti sul settore sono sicuramente ancora sostenuti dall’entusiasmo per il duo Trump – Musk. Nelle ultime 24 ore Dogwifhat (WIF) è cresciuto del 39%, sfiorando il suo massimo storico di marzo a 4,860 USDT.
Attualmente, $WIF quota 4,1250 USDT (dati Gate.io) ed è in ritracciamento rispetto al massimo toccato ieri a 4,814 USDT. La crescita su base weekly si attesta a +48,70%, con un rialzo mensile del +73%, mentre il rialzo da inizio 2023 schizza a +2.569%.
Il rialzo coinvolge tutto il comparto crypto delle meme coin più “giovani“; infatti, quelle storiche come Dogecoin o Shiba Inu coin, nelle ultime 24 ore, crescono tra un contenuto +5% e +7%. Nell’immagine allegata del sito specializzato CoinMarketCap, riportiamo una panoramica dei movimenti delle principali meme coin per capitalizzazione. Il maggior rialzo è registrato da $PEPE con un +75%, seguita proprio da $WIF.
Se guardiamo l’andamento del settore meme coin da inizio Novembre, la sua market cap è passata da 60 miliardi di dollari agli attuali 119,15 miliardi, in quattoridici giorni. Una crescita del 100% in due settimane, a livello del tutto teorico di circa 7.051.508.336% su base annua. Riporto questo numero totalmente assurdo e non realizzabile, solo per dire che stiamo entrando in uan fase di crescita irrazionale nel settore meme coin. Nulla vieta che questo movimento continui.
Focalizzandoci sull’andamento di Dogwifhat è andata quota sugli exchange principali a Dicembre 2023 e appartiene alla categoria delle crypto meme, sviluppate sulla blockchain di Solana, che è in forte crescita e abbiamo recentemente analizzato a livello on-chain: Solana esplode: meme coin e DeFi spingono la blockchain verso nuovi record! [ANALISI ONCHAIN].
Sul grafico weekly riportiamo la panoramica storica del prezzo da inizio 2024, dove il primo dato rilevante è stato l’ATH a 4,86 USDT di $WIF. Da qui è iniziata una fase correttiva fino al supporto in area 2,44 USDT, dove il prezzo si è stabilizzato per alcuni mesi fino al breakdown di giugno, che ha portato al minimo di 1,060 USDT in agosto.
Sul livello di 1 USDT si trovava l’area di supporto; infatti, da qui è partito il rimbalzo, che al prezzo attuale registra un +300%.
L’accelerazione del prezzo di $WIF partita ad inizio settimanaha portato al breakout della resistenza che avevamo indicato nell’ananlisi del 9 Novembre:
.. per tentare un allungo nuovamente verso l’area di resistenza a 3 USDT..
Alessandro Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it
Il breakout è stato deciso e supportato, spingendo il prezzo anche verso il livello obiettivo in area 4 USDT.
Analizzando la situazione di breve termine sul grafico daily, possiamo vedere come il prezzo sia in trend dal 9 novembre. La candela di ieri ha registrato una chiusura a +28% con un massimo intraday a 4,8130 USDT.
Oggi il prezzo di $WIF è inferiore del 12% rispetto al massimo e, al momento di questa stesura, è in positivo dell’1,50%. La candela in formazione è una doji, ma non possiamo attribuirle ancora valore poiché mancano 14 ore alla chiusura daily.
A livello supportivo, nell’attuale scenario, il primo livello passa a 3,68 USDT. A scalare, abbiamo il supporto principale in area 3,32 USDT. Una discesa sotto questo livello potrebbe mettere in discussione la leg up in atto da novembre.
Algorand incremento del 283% a novembre. Gran recupero dalla zona dai minimi storici di…
Ripple registra rialzi storici: novembre +283%, hype spinto da news come il nuovo ETF.…
Il mercato crypto è in bull run post-Trump, Bitcoin sotto 100k, Ethereum in ripresa.…
Si dovrà aspettare ancora un po' per capire cosa succederà agli investitori crypto e…
Non è esattamente come ve l'hanno raccontata: in Francia non si tasseranno i gain…
Il report di Dicembre 2024 su Pepe combina analisi tecnica, fondamentale e di sentiment.…
Può essere una bull run magica oppure no. Tutto quello che devi sapere sul…
Arriva un concorso incredibile da Bitget: indovina il prezzo di Bitcoin e vinci... 60.000…
C'è un boom per tre token che raccontano una storia più importante delle altre…