Non ci saranno dati di grande impatto nel corso della prossima settimana per il mercato crypto. Niente inflazione, dati per lavoro soliti – e di appuntamenti da seguire ce ne saranno pertanto, per chi vuole fare trading sulle news, relativamente pochi. Sarà però anche la settimana dalle trimestrali di NVIDIA, che avranno un impatto sul titolo in questione, probabilmente sull’intero settore azionario USA e potenzialmente anche su (alcune) delle crypto principali.
Vediamo insieme quali sono gli appuntamenti da seguire per questa settimana, tenendo conto della particolare situazione di mercato che stiamo affrontando. Una situazione complessivamente meno interessante della scorsa settimana, per quanto si stiano rincorrendo diversi rumors che potrebbero avere un impatto sul mondo crypto, soprattutto in termini di prezzi.
C’è tanto di cui parlare e proveremo a fare un’analisi per offrire le indicazioni temporali più importanti soprattutto per chi fa trading di breve.
Non sarà una settimana di grandi dati che potrebbero impattare su Bitcoin e crypto? Dipende dai punti di vista. L’inflazione è alle spalle, così come lo è il PIL USA, le due principali grandezze sulle quali ragiona e continuerà a ragionare Federal Reserve per decidere sui tassi di interesse.
Arriveranno le trimestrali di NVIDIA. Oltre ai dati finanziari, sarà molto interessante quanto sarà contenuto in termini di anticipazioni sul trimestre in corso. Nvidia è un’azienda cruciale per la narrativa del soft landing e sarà di impatto diretto, potenzialmente, anche sulle cosiddette crypto AI.
Arrivano i dati sul mercato del lavoro, in particolare le richieste di sussidi di disoccupazione. Il mercato del lavoro è il principale termometro utilizzato da Fed in questa fase per capire se continuare a tagliare i tassi o meno. In avvicinamento a questi dati potrebbero esserci dei movimenti anche bruschi di mercato. Seguiremo l’evento anche sul nostro canale Telegram Premium, con uno speciale che ti aiuterà a capire anche l’impatto di medio e lungo periodo che questi dati potranno avere sul mercato.
Ci saranno i dati dell’inflazione giapponese, che saranno importanti per capire la tenuta dello Yen, valuta che ha storicamente un impatto importante su Bitcoin e crypto. Uno Yen forte – che anticiperebbe dunque un rialzo dei tassi per il Giappone a Dicembre, sarebbe il caso peggiore. Anche questo dato sarà seguito dai nostri specialisti sul canale Premium.
Arrivano i dati di S&P Global e anche quelli del Michigan sulle aspettative sull’inflazione. Sono dati che andranno seguiti da vicino perché almeno sul breve e brevissimo periodo possono avere un impatto importante.
Per il resto mancheranno altri grandi dati macro. Ma questi potrebbero essere sufficienti per offrire una sponda al continuo della corsa, oppure per arrestarla e rimandarla alla successiva.
Non solo 11 Bitcoin: l'acquisto di Intesa potrebbe cambiare... tutto!
Tutto quello che devi fare per ricevere il nuovissimo BONUS di CRYPTO TRADING ONLINE…
Michael Saylor è ancora a caccia dei tuoi Bitcoin. Ecco cosa succederà ORA!
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!
I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.
Vedi Commenti
Chiedo gentilmente a tutta la redazione di Criptovaluta.it quanto c'è di vero riguardo la collaborazione di Charles Hoskinson con Trump riguardo il settore cripto, è notizia ufficiale o c'è ancora qualche dubbio? Grazie e buona giornata
quanto c'è di vero sulla collaborazione di Charles Hoskinson con Trump, è notizia ufficiale o ci sono ancora dei dubbi?
Sai che non si è capito?