Nuovo massimo per Bitcoin. Costeggiati i 94.000$ per un’altra giornata di delirio sui mercati e ancora una volta in solitaria. Mentre le borse USA tentennano e offrono esattamente zero appoggi, è Bitcoin a conquistarsi di nuovo la scena e a dominare in lungo e largo la classifica dei gain, almeno tra quelli… che vengono scambiati anche sui mercati finanziari tradizionali.
Una corsa senza fine, che ha perso leggermente di intensità dopo il boom post-elettorale, ma che fino ad oggi ha dimostrato di avere la forza per continuare verso nuovi massimi. Tutto questo nel giorno del lancio delle opzioni sugli ETF Bitcoin, che stanno già facendo registrare dei volumi da record.
Volumi da record che – al netto del posizionamento di chi ha già investito in questi strumenti – testimonia come l’attenzione anche da parte dei mercati tradizionali continui a essere massima per Bitcoin.
È un altro regalo da parte di Wall Street: oggi vengono lanciati al NASDAQ le opzioni sugli ETF Bitcoin e l’attenzione, ennesima, dei mercati tradizionali fa bene a Bitcoin.
Lancio di opzioni che come è stato testimoniato già dalle prime ore – e riportato da Eric Balchunas di Bloomberg, hanno fatto registrare dei volumi molti elevati e anche al di sopra delle aspettative.
Ad andare più a ruba le opzioni più bullish, segno che anche a Wall Street nessuno crede che la corsa sia finita qui. Massimo entusiasmo – che chissà se terrà però alla prima correzione.
Oltre le opzioni, c’è tanto che bolle in pentola. La presidenza Trump, che almeno sulla carta dovrebbe essere la più bullish per Bitcoin e crypto di sempre, non si è ancora insediata. I nomi che circolano sono tutti pro-Bitcoin – e questo lascia intendere che nei prossimi quattro anni potrebbe esserci una spinta al settore molto rilevante. Una spinta che il prezzo però potrebbe non aver ancora anticipato.
Soltanto ieri è circolata la notizia del tentativo da parte di Trump Media di acquisire BAKKT, noto operatore del settore. Nelle prossime settimane, complice anche il progetto crypto di Trump, potrebbero arrivare altre notizie di questo tipo.
Oggi è una di quelle giornate durante le quali ci si sente invincibili, una di quelle giornate durante le quali sembra che non possano esserci mai delle correzioni.
Quando arriveranno, perché arriveranno, ci sarà da tornare a guardare all’orizzonte di medio e lungo periodo. Il futuro di Bitcoin sarà radioso – almeno questa è la nostra convinzione – ma guai a fissarsi troppo sul breve periodo, per quanto roseo sia in questi giorni.
Non solo 11 Bitcoin: l'acquisto di Intesa potrebbe cambiare... tutto!
Tutto quello che devi fare per ricevere il nuovissimo BONUS di CRYPTO TRADING ONLINE…
Michael Saylor è ancora a caccia dei tuoi Bitcoin. Ecco cosa succederà ORA!
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!
I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.