Nella classifica delle performance delle migliori crypto, spicca al primo posto, sulla base dei rialzi degli ultimi sette giorni, MANTRA (OM) con un incredibile +170% (potete comprarla QUI con bonus gratis 50€). Con questo movimento, il rialzo da inizio novembre si attesta a +179%, mentre se guardiamo l’andamento da inizio 2024 sta registrando un movimento straordinario del +6.587%.
Il prezzo attuale di $OM è di 3,89 USDT e ha raggiunto il suo ATH a 4,5374 USDT. Esattamente un anno fa, MANTRA quotava ancora 0,0233 USDT. Rispetto al suo ATH di tre giorni fa, è in leggera contrazione del 10%
MANTRA non è una meme coin né un progetto recente. Nato nel 2020, è stato lanciato sul mercato crypto tramite ICO (Initial Coin Offering) e successivamente quotato sugli exchange. Il prezzo iniziale di $OM nell’ICO era di 0,024$, con una raccolta modesta di 16,93 milioni di dollari. Oggi capitalizza 3,545 miliardi di dollari e occupa la posizione numero 33 nel ranking di CoinMarketCap.
Dalla sua quotazione, MANTRA ha subito una serie di modifiche rispetto al progetto originale, inizialmente basato sulla blockchain di Ethereum. Oggi è diventata una blockchain Layer 1 autonoma, operante nel settore della DeFi. Offre una vasta gamma di prodotti e servizi, in particolare per staking, lending, borrowing e tokenizzazione di asset.
Come abbiamo scritto, MANTRA è stata quotata sugli exchange nel 2020 e, pertanto, dispone di un discreto storico di dati, come si può osservare dal grafico monthly. Qui si nota che, dopo un’iniziale fase rialzista culminata con un massimo a 0,888 USDT nel marzo 2021, è iniziata una lunga fase di calo.
Il prezzo di $OM ha continuato a scambiare schiacciato verso i suoi minimi, oscillando per lo più in un’area compresa tra 0,030 e 0,060 USDT tra giugno 2022 e ottobre 2023, quando ha toccato un nuovo minimo storico a 0,01730 USDT.
Con dicembre 2023 c’è stato il primo rialzo rilevante del prezzo con un +149%, movimento proseguito con l’inizio del 2024, che ha segnato una lunga serie di massimi storici. Ad aprile è stata superata, per la prima volta, la quotazione di 1 USDT. Ad ottobre è stato registrato un ATH a 1,4750 USDT, mentre il nuovo ATH di novembre ha raggiunto 4,5394 USDT, con un rialzo complessivo del 2024 pari al 6.587%.
Entrando nel dettaglio di questa cavalcata rialzista del prezzo di $OM, osserviamo l’andamento sul grafico weekly. Il rialzo ha avuto inizio a marzo ed è proseguito fino a trovare una zona di resistenza in area 1,45 – 1,50 USDT, che aveva bloccato $OM anche in ottobre. La settimana scorsa, c’è stato il breakout di questo livello e MANTRA è esplosa al rialzo, chiudendo con una candela weekly da +194%.
Sul grafico daily, si nota che negli ultimi tre giorni i movimenti hanno rallentato, senza però alcuna correzione significativa. Trovare target rialzisti è esercizio complesso, ma, in base allo scenario attuale, il primo livello di supporto di $OM passa in area 3,35 USDT. A scalare, troviamo la zona supportiva principale in area 2,85 USDT. Un calo sotto questo livello potrebbe mettere in crisi la leg up di novembre.
Virtuals Protocol rally impressionante da aogosto +20.000% grazie a integrazione di intelligenza artificiale, blockchain…
Solana riprova il rialzo nel 2025. Il prezzo in rimbalzo dal supporto torna sopra…
Polkadot sale sula scia dei dati americani e torna positivo nel 2025. Ora sulla…
Stellar registra un aumento del 50% nel 2025 grazie al legame co Ripple. Resistenze…
Nuovo progetto di Tether. Parte su Ink di Kraken. Dall'altro lato della baracca stable…
Virtuals Protocol rally impressionante da aogosto +20.000% grazie a integrazione di intelligenza artificiale, blockchain…
Arriva un'interessante indagine di Bitget su giovani e pensioni. E sì, la chiave potrebbe…
Investimento incredibile da parte di Blockstream.
Indiscrezioni incredibili, ma prima di andare all in, meglio ricordarsi che...