È bull run? Non è bull run? Probabilmente lo è – e se dovesse continuare bisogna farsi trovare preparati. Mentre in tanti, quasi tutti, si preoccupano soltanto di dirti cosa fare, in pochi si preoccupano di dirti cosa non fare assolutamente. Il clima dal bull run è fecondo per l’arrivo di tante soluzioni che non sono proprio ideali.
Altre volte non dipende neanche dai truffatori e dagli avidi, ma il problema è dentro noi stessi – e dovremo imparare a controllarci per ottenere il massimo da un eventuale ciclo positivo. In questo approfondimento vedremo appunto 5 cose da NON FARE mentre il prezzo di tutto o quasi… sale.
Ti ricordiamo inoltre che durante la bull run puoi anche godere di tante promozioni, alcune delle quali esclusive per i nostri lettori. Qui puoi ottenere una posizione da 500$ con Bybit – il miglior exchange del momento, che ti permette di investire su tutti migliori coin e token che sono presenti sul mercato.
Bull run non vuol dire soltanto nuovi record di prezzo per Bitcoin. La bull run vuol dire anche la moltiplicazione delle opportunità, per buone o cattive che siano. Opportunità che però vanno valutate attentamente, perché il vecchio ciclo del passato si ripeterà anche in termini di truffe e future tali.
La scorsa bull run fu dominata dai rendimenti offerti da Anchor, protocollo su Terra Luna che coinvolgeva anche UST. Si guadagnava in alcuni momenti ben oltre il 30% in stablecoin, cosa che era davvero troppo bella per essere vera. Tutto questo mentre i tassi negli USA erano praticamente a zero.
Ci furono poi altri ad offrire rendimenti enormemente fuori mercato: Celsius (fallita) come altri intermediari che poi sono crollati portandosi dietro i guadagni e i patrimoni dei loro clienti. Se vuoi avventurarti in sistemi che offrono rendimenti, non metterci comunque più del capitale che sei disposto a perdere, anche quando hanno pagato per mesi senza perdere mai un colpo.
Sai qual è uno dei migliori metodi per perdere tutto? Saltare di crypto in crypto. Sta crescendo Bitcoin e compri Bitcoin. Poi è il turno di Ethereum e salti su Ethereum, poi ancora un’altra e un’altra ancora. Le bull run sono anche la fase nella quale compaiono dal nulla token che sparano prestazioni incredibili. Chi arriva in ritardo finisce per rimanere con il proverbiale cerino in mano. La strategia deve esserci, il portafoglio va strutturato in modo intelligente e alle possibili sorprese va riservata comunque una quota minore del proprio patrimonio. Sempre. Anche quando tutto sembra salire molto rapidamente.
Non si va mai in alto senza fermarsi a riposare di tanto in tanto. Se ad ogni correzione rivedi il tuo portafoglio, è perché questo non era strutturato nel modo corretto. Se questo ti capita troppo di frequente, vuol dire che è il momento di fermarsi a ragionare. Sul nostro Canale Telegram VIP potrai chiedere consigli su cosa migliorare. Non possiamo darti consigli di investimento, ma aiutarti a capire dove stai sbagliando sì. Troverai più di 400 specialisti del settore pronti a discutere con te!
È l’errore degli errori. Spesso e volentieri è meglio portare a casa mezza pagnotta che zero. Anche se finisci per perderti almeno parte delle corse, abituati ad accontentarti. Nessuno è mai fallito prendendo profitti. E se sei in grado di entrare correttamente e poi finisci per realizzare zero, forse il tuo problema è proprio quello di non prendere mai profitti.
Stai aprendo una posizione? L’hai studiata? No? Hai detto a te stesso che prenderai decisioni avventate solo questa volta? Stai sbagliando tutto. Quando decidi di venire meno alle tue regole hai una sola certezza, quella di rimetterci tanti soldi.
Impara l’autodisciplina, che è tanto più difficile da conservare quanto più si muovono i mercati. Ricordati anche che la disciplina viene meno sia quando si sta guadagnando troppo, sia quando si viene da troppe sconfitte di seguito. Fermati, ragiona e nel caso stacca un po’ dai grafici.
Non solo 11 Bitcoin: l'acquisto di Intesa potrebbe cambiare... tutto!
Tutto quello che devi fare per ricevere il nuovissimo BONUS di CRYPTO TRADING ONLINE…
Michael Saylor è ancora a caccia dei tuoi Bitcoin. Ecco cosa succederà ORA!
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!
I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.