Home / Cosmos: +89% a novembre ma rosso nel 2024 | Livelli chiave a 7,90 e 9,10 USDT [ANALISI]

COSMOS - ATOM

Cosmos: +89% a novembre ma rosso nel 2024 | Livelli chiave a 7,90 e 9,10 USDT [ANALISI]

Cosmos (ATOM) registra un rialzo dell’89% a novembre, ma resta lontano dai massimi storici. Vicino a resistenze chiave ma occhio ai supporti

Nell’attuale bull run innescata dall’elezione di Trump, che sta coinvolgendo l’intero mercato crypto, anche vecchi progetti, in precedenza passati un po’ in secondo piano, stanno macinando performance a tripla cifra, come Cosmos (ATOM), crypto che puoi comprare con Bonus di 500$ gratis qui.

Cosmos tra i vecchi progetti in fase di rialzo

Attualmente, ATOM quota 7,9760 USDT e nel mese di novembre registra una crescita dell’89%. Tuttavia, questo movimento rialzista non riesce a compensare la debolezza dei mesi precedenti: infatti, da inizio anno, ATOM è ancora in calo del 22%. Sul grafico monthly è riportata una panoramica di lungo periodo, considerando che si tratta di una crypto “storica“, quotata sugli exchange a partire da marzo 2019.

A novembre +88%

Dalla sua quotazione, ATOM, nell’arco di 30 mesi, ha raggiunto il suo ATH a 44,80 USDT nel novembre 2021, segnando una crescita di oltre il 1000%. Con il picco del 2021 è iniziata una fase correttiva che ha portato a un lungo bearish trend primario, tuttora in atto. Allo stato attuale, il prezzo di Cosmos è in calo dell’82% rispetto al suo massimo storico.

Cosmos(ATOM) - Monthly Novembre 2024
Cosmos(ATOM) – Monthly Novembre 2024

A settembre 2024 il minimo degli ultimi 5 anni

Focalizzandoci sugli ultimi mesi, si può osservare come a settembre ATOM abbia toccato un minimo relativo degli ultimi anni, a 3,615 USDT, da cui è riuscito a mettere a segno un rialzo di circa il 120%. Dalla view grafica si nota che gli obiettivi e le resistenze di lungo termine per Cosmos restano ancora lontani rispetto al prezzo odierno. La prima resistenza significativa si trova in area 19 USDT, mentre quella principale è nella zona dei 24,50 USDT.

La forza nel frame-work Cosmos SDK

Alla sua nascita Cosmos è stato considerato molto interessante e noto come, internet of blockchains. Lo si può rappresentare come un network di chain che comunicano tra di loro. Infatti la caratteristica principale è l’interoperabilità tra differenti chain tramite. Cosmos SDK è la struttura portante per lavorare in ambiente Cosmos utilizzata per lo sviluppo di molte blockchain e d’Apps.

Andamento di Cosmo nel 2024

Passando all’analisi sul grafico weekly, osserviamo l’andamento del prezzo di $ATOM nel 2024. Lo scorso marzo ha registrato il massimo annuale a 14,585 USDT, da cui è iniziato un crollo che ha visto solo un mese positivo sui sette successivi. A settembre, Cosmos ha registrato un minimo a 3,615 USDT, riuscendo comunque a chiudere il mese con un incremento del 3%.

Rimbalzo dal minimo di Settembre

Cosmos(ATOM) - Weekly 23 Novembre 2024
Cosmos(ATOM) – Weekly 23 Novembre 2024

Dal minimo di settembre, c’è stato un tentativo di rimbalzo che si è fermato in ottobre sulla resistenza a 5,050 USDT. Questa resistenza è stata superata solo grazie all’accelerazione rialzista di novembre, innescata dall’elezione di Trump.

Cosmos sulla prima resistenza

Allo stato attuale, il prezzo di $ATOM ha raggiunto la prima resistenza vettoriale del movimento annuale, calcolata applicando i ritracciamenti di Fibonacci al range dal massimo al minimo. Il primo livello di resistenza si trova a 7,90 USDT. Salendo, la resistenza principale è posizionata in area 9,10 USDT. Il breakout di questi livelli potrebbe aprire la strada a una nuova accelerazione di $ATOM, verso la zona dei massimi annuali.

In questo scenario, dal lato supportivo, per mantenere questa impostazione rialzista, Cosmos ha un primo livello di supporto che passa in area 6,50 USDT. A scalare, si trova il supporto principale in area 5,90 USDT.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments