Nell’attuale bull run innescata dall’elezione di Trump, che sta coinvolgendo l’intero mercato crypto, anche vecchi progetti, in precedenza passati un po’ in secondo piano, stanno macinando performance a tripla cifra, come Cosmos (ATOM), crypto che puoi comprare con Bonus di 500$ gratis qui.
Attualmente, ATOM quota 7,9760 USDT e nel mese di novembre registra una crescita dell’89%. Tuttavia, questo movimento rialzista non riesce a compensare la debolezza dei mesi precedenti: infatti, da inizio anno, ATOM è ancora in calo del 22%. Sul grafico monthly è riportata una panoramica di lungo periodo, considerando che si tratta di una crypto “storica“, quotata sugli exchange a partire da marzo 2019.
Dalla sua quotazione, ATOM, nell’arco di 30 mesi, ha raggiunto il suo ATH a 44,80 USDT nel novembre 2021, segnando una crescita di oltre il 1000%. Con il picco del 2021 è iniziata una fase correttiva che ha portato a un lungo bearish trend primario, tuttora in atto. Allo stato attuale, il prezzo di Cosmos è in calo dell’82% rispetto al suo massimo storico.
Focalizzandoci sugli ultimi mesi, si può osservare come a settembre ATOM abbia toccato un minimo relativo degli ultimi anni, a 3,615 USDT, da cui è riuscito a mettere a segno un rialzo di circa il 120%. Dalla view grafica si nota che gli obiettivi e le resistenze di lungo termine per Cosmos restano ancora lontani rispetto al prezzo odierno. La prima resistenza significativa si trova in area 19 USDT, mentre quella principale è nella zona dei 24,50 USDT.
Alla sua nascita Cosmos è stato considerato molto interessante e noto come, internet of blockchains. Lo si può rappresentare come un network di chain che comunicano tra di loro. Infatti la caratteristica principale è l’interoperabilità tra differenti chain tramite. Cosmos SDK è la struttura portante per lavorare in ambiente Cosmos utilizzata per lo sviluppo di molte blockchain e d’Apps.
Passando all’analisi sul grafico weekly, osserviamo l’andamento del prezzo di $ATOM nel 2024. Lo scorso marzo ha registrato il massimo annuale a 14,585 USDT, da cui è iniziato un crollo che ha visto solo un mese positivo sui sette successivi. A settembre, Cosmos ha registrato un minimo a 3,615 USDT, riuscendo comunque a chiudere il mese con un incremento del 3%.
Dal minimo di settembre, c’è stato un tentativo di rimbalzo che si è fermato in ottobre sulla resistenza a 5,050 USDT. Questa resistenza è stata superata solo grazie all’accelerazione rialzista di novembre, innescata dall’elezione di Trump.
Allo stato attuale, il prezzo di $ATOM ha raggiunto la prima resistenza vettoriale del movimento annuale, calcolata applicando i ritracciamenti di Fibonacci al range dal massimo al minimo. Il primo livello di resistenza si trova a 7,90 USDT. Salendo, la resistenza principale è posizionata in area 9,10 USDT. Il breakout di questi livelli potrebbe aprire la strada a una nuova accelerazione di $ATOM, verso la zona dei massimi annuali.
In questo scenario, dal lato supportivo, per mantenere questa impostazione rialzista, Cosmos ha un primo livello di supporto che passa in area 6,50 USDT. A scalare, si trova il supporto principale in area 5,90 USDT.
Cosmos (ATOM) registra un rialzo dell’89% a novembre, ma resta lontano dai massimi storici.…
Bitcoin sfiora i 100.000 USD, trainato da futures e opzioni, dove ha registrato anche…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
...Stellar, più tante altre crypto delle quali avevamo quasi dimenticato l'esistenza. E ora? Che…
Cardano tira la volata e riprende livelli di prezzo che in tanti non ritenevano…
Donald Trump avrebbe scelto al Tesoro USA Scott Bessent. Ed è un ottima notizia…
Bitcoin sfiora i 100.000 USD, trainato da futures e opzioni, dove ha registrato anche…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…