Il treno di oggi non è più arancione. Non è più il treno di Bitcoin, che ha trainato in larga parte il 2024. A ruggire sono le alt, ovvero le criptovalute con capitalizzazione e importanza minori. Mentre Bitcoin fatica sulla soglia dei 100.000$ c’è spazio per i trader per qualche spunto su Ethereum ma non solo.
Volano Stellar (seguendo come spesso fa la scia di Ripple), ma anche VET di VeChain, DOT di Polkadot, e i redivivi Algorand e Fantom.
Tornano a crescere su ritmi molto importanti anche $POL di Polygon, Ada – della quale abbiamo parlato questa mattina e tanti protagonisti della vecchia corsa del mondo crypto nel 2021. Ma cosa sta succedendo? È una corsa sostenibile? È davvero arrivata finalmente la alt season?
Bitcoin si sta godendo una meritata pausa. Dopo aver corso fino a quasi i 100.000$, incontrando resistenze importanti su una soglia tanto tecniche quanto psicologiche, il weekend è partito con grande tranquillità e forse così continuerà.
A guadagnarsi la scena per ora è il resto del mondo crypto: Ethereum vola sopra i 3.400$, anche se a stupire sono di più le performance dei token se vogliamo secondari.
Ritorno di fiamma per tanti della vecchia guardia: da chi ha soltanto da guadagnarci dall’addio di Gensler – a chi pur in assenza di notizie rilevanti piazza performance da 30%.
Probabilmente sì, dato che non ci sono state notizie rilevanti per tutti i token che sono stati coinvolti dalla corsa. Per quanto sia molto prematuro parlare di altseason – ovvero di stagione degli altcoin, è chiaro che ci sia stata una rotazione dai grandi gain fatti su Bitcoin a novembre al mercato dei token a più bassa capitalizzazione di mercato.
Il grafico che riportiamo della dominance di Bitcoin d’altronde è molto chiaro. Riduzione importante, per quanto siamo lontani anni luce dai livelli che erano stati raggiunti già soltanto nella scorsa stagione di bull run.
Con tutti i rischi del caso, c’è comunque movimento durante il weekend. Per chi volesse farsi tentare, Bibyt regala qui 500$ di posizioni, che possiamo ottenere senza spendere nulla e semplicemente versando 100$ in crypto o in denaro classico sulla piattaforma. Denaro che poi potremo anche prelevare se non volessimo più continuare a fare trading su questa piattaforma.
Per il resto, stop loss necessari per evitare di farsi travolgere da un’eventuale correzione. Il sentiment è alle stelle: sembra di essere tornati nel 2020, alla ricerca di quanto serva per riconsacrare il mercato crypto ad una nuova bull run.
Non solo 11 Bitcoin: l'acquisto di Intesa potrebbe cambiare... tutto!
Tutto quello che devi fare per ricevere il nuovissimo BONUS di CRYPTO TRADING ONLINE…
Michael Saylor è ancora a caccia dei tuoi Bitcoin. Ecco cosa succederà ORA!
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!
I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.