È tornato anche il ciclo del gaming? Tanti token – tutti già segnalati sulla nostra guida dedicata – di questo sotto-comparto crypto stanno facendo registrare delle performance incredibili. Performance incredibili che hanno in parte una causa ben precisa – che analizzeremo nel corso di questo approfondimento – e in parte sono frutto di un sentiment ai massimi anche sul settore alt.
The Sandbox, Mana, ma anche Gala e AXS di Axie Infinity: è un weekend molto buono per chi ha continuato a credere in progetti che sembravano essere tra quelli più colpiti dal ciclo bear che ha tenuto impegnato tutto il mercato nel corso del 2022 e del 2023.
Sarà questa una buona occasione per fare qualche ragionamento sul crypto gaming, su cosa siano questi token e anche sul perché erano tanto popolari durante il precedente ciclo e perché continueranno forse ad esserlo in quello attuale. Potrebbe essere un buon momento più per i trader – che possono trovare questi token tutti su Bybit – qui una posizione bonus da 500$ GRATIS in ESCLUSIVA! – che per chi investe sul lungo periodo.
$SAND e $MANA, i due token più rappresentativi di questo spazio, sono stati colpiti dalla scure di SEC, per quanto in via indiretta. Sono infatti entrambi finiti all’interno di cause contro exchange – nello specifico Coinbase e Binance – e segnalate come security non registrate. Cosa che rende problematica la questione almeno negli USA, o meglio, che aveva reso l’intera questione problematica.
Sono arrivate poi però le dimissioni di Gary Gensler, che in qualità di Commissario SEC di maggiore importanza era al centro della persecuzione contro il mondo crypto. Una persecuzione che ha colpito anche un settore che era allora nascente e che pur aveva fatto registrare già delle performance interessanti.
L’idea è questo almeno per quanto riguarda $SAND e $AXS – ai quali abbiamo già dedicato ampio spazio proprio durante lo scorso ciclo. Questi token sono sia di governance, sia valuta di una certa rilevanza all’interno dei giochi relativi. Cosa che vale anche per $MANA e indirettamente anche per $GALA.
La sensazione per il momento è che si stia tornando a crescere più sulle ali dell’entusiasmo che per questioni che attengono più direttamente al mondo del crypto gaming. Se dovessero confermarsi durante il nuovo ciclo come uno dei comparti da seguire, dovranno anche portare sul tavolo numeri – in termini di giocatori e utilizzo – che sono mancati all’interno del ciclo precedente.
Le grandi volate tirate da certe crypto – vedi $SAND – hanno più base per il momento sull’entusiasmo che sui fondamentali. Ed è il motivo per cui interesseranno forse in questa fase più i trader che gli investitori di lungo periodo.
Certe riscosse però sono un buon momento anche per iniziare a ragionare di certi comparti che magari avevamo ignorato. Questo è il sito giusto per farlo – e ricordati che puoi venire a parlarne anche sul nostro Canale Telegram Ufficiale, insieme a oltre 30.000 dei nostri lettori, per la più INFLUENTE community crypto d’Italia.
Non solo 11 Bitcoin: l'acquisto di Intesa potrebbe cambiare... tutto!
Tutto quello che devi fare per ricevere il nuovissimo BONUS di CRYPTO TRADING ONLINE…
Michael Saylor è ancora a caccia dei tuoi Bitcoin. Ecco cosa succederà ORA!
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!
I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.