Analisi Crypto

The Sandbox: Boom a Novembre +230% | Metaverso e Gaming Blockchain in Crescita [Analisi]

The Sandbox dopo il minimo a luglio 0,2082 USDT, rialzo del 230% a Novembre. A contatto con resistenza statica a 0,81 USDT. Livelli di supporto
2 mesi fa
Condividi

L’abbiamo già scritto e ne abbiamo nuovamente conferma, questa bull run del mercato crypto sta spingendo al rialzo molti vecchi token e progetti passati nel dimenticatoio, come quello di The Sandbox (SAND) che possiamo comprare con questo bonus gratis di 500$ – che a novembre sta registrando un rialzo monster del 230%.

Boom di The Sandbox a +220% in Novembre

Al momento di questa stesura, SAND quota 0,8069$ e, nelle prime ore della giornata, sta crescendo già del 18% intraday dopo aver appena chiuso una settimana a +121%. Questo movimento rialzista ha spinto il prezzo improvvisamente in positivo anche da inizio 2024, registrando un +32%. $SAND è acquistabile su Bybit – qui una posizione bonus da 500$ GRATIS in ESCLUSIVA! 

La fase di rialzo ha sempre le sue motivazioni nell’elezione di Trump e nell’ottimismo che continua a diffondersi nel mercato crypto. Fino a tre settimane fa, l’andamento del prezzo di SAND era pessimo e stava perdendo il 70% su base annua, come si può vedere osservando il grafico monthly.

The Sandbox (SAND) – Monthly Novembre 2024

The Sandbox riporta l’attenzione sul metaverso e il gaming blockchain

The Sandbox riporta l’attenzione del mercato crypto sul gaming su blockchain e, in particolare, sul mondo del metaverso, che un paio di anni fa aveva spopolato con una serie di progetti come Mana, attualmente in crescita del +124%. Per una panoramica dei token coinvolti, leggi questo approfondimento.

Il metaverso e le crypto legate, dopo un periodo di hype, hanno attraversato una fase calante, senza particolari news, e con un costante calo del valore dei token. Questa bull run potrebbe aprire un nuovo scenario anche per loro.

Panoramica storica di The Sandbox

Sulla panoramica mensile, abbiamo riportato il grafico di The Sandbox dalla sua quotazione sui principali crypto exchange dall’agosto 2020. Il suo ATH è stato toccato a 8,4879 USDT nel novembre 2021, da cui è iniziata una lunga fase correttiva con un trend ribassista primario.

Lo scorso luglio 2024, $SAND ha toccato il minimo degli ultimi 40 mesi, a 0,2082 USDT, registrando un picco negativo del 97% dal suo ATH. Dal grafico si può osservare come un rialzo mensile maggiore di +220% si sia verificato solo a novembre 2021.

Scenario e resistenze di lungo periodo

Tuttavia, da questa view si nota come i livelli di resistenza di lungo periodo passano ancora molto più in alto rispetto al prezzo attuale. I primi livelli di medio periodo passano a 1,60 USDT mentre la resistenza principale si trova in area 2 USDT. A salire abbiamo i livelli lungo periodo per un’uscita dal bearish trend primario: la prima resistenza si colloca a 3,30 USDT, con la successiva e principale a 4,40 USDT. Per arrivare a questo livello il prezzo deve cresce di circa il 450%.

Analisi Weekly di The Sandbox

Entrando nel dettaglio dell’andamento degli ultimi mesi di The Sandbox, passiamo ad analizzare il grafico weekly. Qui si può notare come il prezzo, da luglio, abbia consolidato nell’area dei minimi. Nelle ultime tre settimane c’è stato un boom rialzista, con particolare evidenza nella settimana appena chiusa, che ha segnato un +121,87%.

The Sandbox (SAND) – Weekly 25 Novembre 2024

Adesso, da questa prospettiva, si nota come il prezzo di $SAND sia a contatto con una resistenza statica a 0,81 USDT, evidenziata dalla linea arancione tratteggiata. Questo livello, in passato, ha già fermato il rialzo due volte: tra gennaio e marzo 2023 e tra marzo e aprile di quest’anno, da cui è poi partita la correzione che ha portato al minimo di luglio.

Possibili Sviluppi: Obiettivi e Supporti

Il breakout di questo livello potrebbe dare ulteriore forza rialzista a The Sandbox, con un obiettivo nella fascia tra 1 – 1,10 USDT. Superato questo livello, iniziano a emergere obiettivi e resistenze di lungo periodo, con la prima posta in area 1,60 USDT.

The Sandbox (SAND) – Daily 25 Novembre 2024

Scenario Supportivo

Per mantenere questo trend rialzista, in caso di correzione, il prezzo di The Sandbox deve restare sopra il primo livello di supporto che passa a 0,62 USDT. A scalare si trova il supporto principale di questa leg up di rialzo in area 0,55 USDT. Una discesa al si sotto, potrebbe mettere in crisi il tentativo di rimbalzo in atto.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

La crypto sull’intelligenza artificiale partita a tutta BIRRA nel 2025! Analizziamo $FET

Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…

da

Intesa San Paolo “ritratta” su Bitcoin, ma noi rilanciamo: Carlo Messina, metti i laser eyes!

Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…

da

Crypto Lido DAO che fai a Gennaio? Rimbalzo dopo il ribasso [Analisi]

Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…

da

Rivoluzione per Ton Foundation: la crypto di Telegram ha un nuovo presidente. Bullish news?

Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!

da

I dati che aspettavano BITCOIN e CRYPTO sono ok. ORA si può ripartire?

I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.

da