A che gioco sta giocando Michael Saylor? A quello di sempre. MicroStrategy ha infatti comunicato l’acquisto di altri 55.000 Bitcoin, impegnando circa 5,4 miliardi di dollari, ad una media di 97.862 dollari USA per singolo $BTC. Si tratta di un acquisto corposo, caro, importante e che vale diverse giornate di scambi di tutto il mondo ETF.
Acquisto prevedibile anche perché il gruppo aveva già annunciato la raccolta di somme simili da spendere ancora una volta in Bitcoin. L’acquisto vale da solo circa il 25% della somma interamente spesa da MicroStrategy nel corso della sua storia per acquistare Bitcoin, che è di 21,9 miliardi di dollari.
Sembrerebbe pertanto chiaro l’intento da parte della società guidata da Michael Saylor di continuare ad accumulare, accelerando inoltre i ritmi, Bitcoin a qualunque prezzo possibile. Per il momento non vi è stata però una reazione positiva dei mercati, con gli acquisti che come avvenuto anche le altre volte sono stati annunciati soltanto dopo essere stati portati a termine con strategie graduali e in grado di non muovere eccessivamente il prezzo del mercato.
La quantità di Bitcoin detenuta da MicroStrategy si fa ancora più importante. Il gruppo infatti ha ora poco meno di 400.000 Bitcoin, recuperando una buona fetta del gap che la divideva da iShares $IBTC, l’ETF di BlackRock che ne ha accumulati già quasi 500.000. Una guerra tra titani che vede per ora poche società partecipare e che Saylor Spera ovviamente che si trasformi in un trend capace di coinvolgere almeno alcune delle grandi società USA e multinazionali.
Prima dell’acquisto di oggi, il tesoro di Michael Saylor in Bitcoin valeva già 32,4 miliardi di dollari, con gain superiori al 90% rispetto al prezzo medio di acquisto. Quello annunciato oggi inoltre dovrebbe essere l’acquisto più corposo di Bitcoin da parte della società, che continua a finanziarli emettendo titoli convertibili a tassi molto ridotti, segnale che chi continua ad offrire denaro alla società – ci sono anche giganti come Allianz – in realtà dovrebbe trovare come ragionevole la semplice strategia messa in piedi dalla società di Saylor.
Probabilmente non ora e certamente non prima di vedere il costo del finanziamento di certe operazioni crescere. Saylor ha concluso acquisti di Bitcoin di una certa entità per il terzo lunedì consecutivo probabilmente contribuendo nell’ultima settimana a sostenere il prezzo di mercato di $BTC sotto attacco da parte degli orsi.
Staremo a vedere se anche per la prossima settimana *Saylor piazzerà un altro acquisto record!
Non solo 11 Bitcoin: l'acquisto di Intesa potrebbe cambiare... tutto!
Tutto quello che devi fare per ricevere il nuovissimo BONUS di CRYPTO TRADING ONLINE…
Michael Saylor è ancora a caccia dei tuoi Bitcoin. Ecco cosa succederà ORA!
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!
I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.