Sarà una giornata niente male quella di oggi sul piano dei dati macro. Alle 14:30 ora italiana arriveranno tanti dati dagli Stati Uniti, che riguardano sia il PIL, sia il mercato del lavoro, sia invece l’inflazione. E cioè tutti i fattori che Federal Reserve dovrà prendere in considerazione per decidere sui tassi di interesse.
Saranno dunque dati di enorme importanza sia per i mercati tradizionali, sia invece per quanto riguarda i mercati delle criptovalute. Sarà utile, per prepararsi all’evento e anzi agli eventi, capire cosa c’è in ballo e anche tenere conto delle aspettative dei mercati su questi importanti dati.
Prima di entrare nel vivo dell’anticipazione dei dati, ti ricordiamo che il mandato di Federal Reserve è quello di ottenere stabilità dei prezzi e massima occupazione possibile. E che dunque ogni segnale di peggioramento di questi fattori potrebbe comandare un intervento, in un senso o nell’altro. Puoi fare trading su queste news Con una posizione da 500$ GRATIS su Bybit. Iscriviti da questo link per ottenerla e giocarti le tue possibilità senza spendere denaro tuo!
Sarà una giornata non adatta ai deboli di cuore, che già comunque dovrebbero evitare di frequentare il mercato Bitcoin e crypto. Tutti i dati saranno concentrati alle 14:30 ora italiana, 1 ora prima dell’apertura delle piazze classiche. Anche se New York si starà svegliando in quelle ore, sono attesi movimenti importanti sui mercati che seguiamo su questa testata.
È la seconda delle stime per il terzo trimestre 2024. Le stime sono al 2,8% e difficilmente ci discosteremo da questo dato. È un buon dato (anche se inferiore al precedente al 3%), non c’è nulla di cui lamentarsi.
Con un dato più basso: maggiori possibilità di taglio ai tassi, probabilmente positivo per Bitcoin e crypto.
Con un dato più alto: minori possibilità di taglio ai tassi, probabilmente negativo per Bitcoin e crypto.
È uno degli indicatori dell’aumento dei prezzi preferito da Federal Reserve. Ed è per questo importante per capire dove stia andando l’inflazione. Le previsioni sono a +2,1% anno su anno e +0,2% mese su mese.
Con un dato più basso: maggiori possibilità di tagli ai tassi a dicembre. Buono per Bitcoin e crypto.
Con un dato più alto: minori possibilità di tagli ai tassi. Negativo per Bitcoin e crypto.
Sarà ancella giornata dei continuing jobless claims, ovvero le richieste continuative di sussidio di disoccupazione.
Con un dato più basso: minori possibilità di tagli. Negativo per Bitcoin e crypto.
Con un dato più alto: maggiori possibilità di tagli ai tassi. Positivo per Bitcoin e crypto.
La volatilità potrebbe essere estremamente importante in avvicinamento ai dati di cui sopra e subito dopo la loro pubblicazione.
Il nostro consiglio rimane quello di stare attenti, di operare con leve basse (o meglio ancora senza leva) e di usare gli Stop Loss. Evita di perdere tutto anche se magari sei direzionalmente corretto con la tua posizione.
Inoltre dopo dati di questo tipo spesso i mercati si muovono in entrambe le direzioni prima di prender quella corretta. L’attenzione deve essere massima.
Bastano numeri neutri per rilanciare il mercato crypto e Bitcoin? Sembrerebbe di sì. Ecco…
Tanti dati per rimanere con il fiato sospeso oggi. Ecco cosa serve a Bitcoin…
Dopo Consumer Confidence e prezzi immobiliari, alle 20:00 arrivano i verbali del FOMC. Come…
Il MiCA miete la prima vittima. Non importerà a nessuno, data la capitalizzazione, ma…
Bastano numeri neutri per rilanciare il mercato crypto e Bitcoin? Sembrerebbe di sì. Ecco…
Con novembre AAVE rompe la resistenza a 154$ e si dirige verso il livello…
Sono le balene a vendere. Lo dice questa ricerca di CryptoQuant.
Bitcoin sul breve fase di correzione salutare per segnali di consolidamento. Ethereum evidenzia maggiore…
Vedi Commenti
Quando bitcoin arriverà a 100k pepe togliere 2 zeri!!! Comprate