AAVE (AAVE) ha rimesso il turbo e il prezzo è ripartito al rialzo. Attualmente quota 190,02 USDT e, al momento di questa stesura, nella giornata odierna registra un +4,5%, contribuendo a portare il rialzo settimanale a +12%.
A livello grafico, il prezzo nell’ultima decina di giorni si è mosso in ampi swing correttivi e rimbalzi, dal massimo a 200 USDT è sceso fino ad un minimo a 150 USDT. L’andamento di AAVE da inizio novembre si attesta a +19%, spingendo la performance da inizio 2024 a +42%.
Il movimento rialzista di AAVE ha un legame con Trump e con il suo progetto in ambito crypto, chiamato World Liberty Financial (WLF). Il progetto non è solo legato al nuovo Presidente americano, ma anche a molti componenti della sua famiglia, che stanno studiando anche una propria stablecoin.
Allo stato attuale, la proposta di WLF è ancora in discussione sul forum della DAO di AAVE ed è liberamente consultabile sul loro sito, in attesa che si concludano le votazioni. WLF punta a sfruttare l’avanzata infrastruttura DeFi di AAVE per ottenere liquidità di asset chiave come ETH, WBTC e stablecoin. La collaborazione offre ad AAVE il 20% delle commissioni generate e il 7% dei token di governance WLF, ampliando l’adozione e i servizi DeFi grazie al forte marketing che sarà utilizzato da WLF.
A livello grafico, partiamo da un chart monthly che offre una panoramica storica di AAVE. Si evidenzia l’All-Time High (ATH) a 707$, registrato a maggio 2021. Da quel punto è iniziata la classica fase di ritracciamento, con un minimo raggiunto a 45,60 USDT a giugno 2022.
Osservando il grafico, si nota come AAVE, sul lungo termine, sia entrato in una zona di lateralità che ha mantenuto il prezzo schiacciato per quasi due anni. Questa resistenza è stata toccata già a marzo di quest’anno, da cui il prezzo aveva ritracciato. Su questa view grafica emergono anche due resistenze principali di lungo termine: la prima passa in area 280 USDT, mentre la principale si trova in area 360 USDT.
Analizzando il dettaglio dell’andamento degli ultimi mesi di AAVE, ci concentriamo sul grafico weekly. A marzo 2024, il prezzo ha toccato un massimo di 153,68$, avvicinandosi alla resistenza vettoriale principale di lungo periodo a 154$, che si estende dal massimo di 261$ di aprile 2022 fino al minimo di 45,60$.
Con novembre si è verificato il definitivo breakout di questo livello, con nuovi massimi annuali registrati proprio durante questa stesura. In questo scenario, AAVE sta ora puntando a obiettivi superiori. Il prezzo si avvicina alla prima resistenza vettoriale di medio periodo, che passa a 205$, come indicato nella nostra analisi del 25 settembre.
Focalizzandoci sul mese di Novembre, si vede come AAVE a inizio mese ha fatto base sull’area supportiva indicata ì il 25 Settembre:
.. abbiamo il supporto principale che si trova a 125 USDT.
Alex Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it
Da qui è partito il rimbalzo che ha portato alla rottura della resistenza a 154$, con il prezzo di AAVE che ora punta al livello dei 205$, indicato nell’analisi del 25 settembre.
Osservando il lato corto, AAVE presenta un’ampia area supportiva che passa tra 125$ e 135$. Sul grafico daily, invece, si possono osservare i livelli di supporto di breve termine: il primo passa in area 172$, mentre il successivo si trova a 160$.
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
AAVE forte volatilità e ieri movimento in un range del 13,70%. Gennaio 2025 in…
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!
I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.