Analisi Crypto

1inch Network: +70% a Novembre | Sfide future: Resistenze a $0,46 e $0,60 [Analisi]

1INCH, aggregatore DEX, registra rialzi del 70% a novembre. Supporti critici e resistenze segnalano possibili scenari e trend futuri
2 mesi fa
Condividi

Dell’attuale rally del mercato crypto stanno beneficiando diversi token, inclusi quelli che negli ultimi tempi erano passati un po’ in secondo piano, come il 1inch Network (1INCH). –  che puoi acquistare con 500$ DI BONUS GRATIS QUI.

Al momento, il prezzo del token si attesta a 0,4169 USDT, e ieri ha chiuso con un incremento giornaliero del 9,95%. Durante il mese di novembre, 1INCH ha registrato una crescita significativa di circa il 70%, nonostante rimanga leggermente negativo dell’1% dall’inizio dell’anno.

1inch Network crescita del +70% in novembre

1INCH è il token nativo del 1inch Network, un progetto nato nel 2019 come ecosistema di finanza decentralizzata (DeFi) con l’obiettivo di ottimizzare le operazioni di trading crypto attraverso diverse blockchain.

Questo token è un ERC-20, sviluppato originariamente su Ethereum, ma compatibile anche con altre blockchain come Binance Smart Chain (BSC), Polygon, e altre.

Funzionalità del progetto

1inch Network opera come aggregatore di exchange decentralizzati (DEX), consentendo agli utenti di trovare le migliori tariffe di scambio combinando la liquidità proveniente da più di 100 piattaforme (tra cui Uniswap, SushiSwap) in un’unica interfaccia. Questa funzione permette di risparmiare sui costi di transazione e migliorare l’efficienza degli scambi.

Al momento del lancio, cinque anni fa, il progetto fu molto innovativo e rappresentava una soluzione unica nel panorama della DeFi. Tuttavia, nel tempo ha dovuto affrontare la crescente concorrenza di altre dApp simili, che offrono servizi comparabili.

Panoramica storica di 1INCH

1inch Network (1INCH) – Monthly Novembre 2024

Il token è stato ufficialmente quotato il 25 dicembre 2020 tramite un airdrop, in un periodo in cui erano popolari le ICO (Initial Coin Offerings). Sul grafico monthly in allegato abbiamo una panoramica completa dalla sua quotazione fino ad oggi.

Il prezzo di 1INCH ha toccato il suo massimo storico poco dopo la sua quotazione, raggiungendo i 7,87 USDT nel maggio 2021. Qui si vede chiaramente come, dall’ATH (All-Time High), sia iniziata una fase di calo con un crollo che ha portato il prezzo a tradare schiacciato sui minimi. Nel corso del 2024, a settembre, ha registrato il suo minimo storico di 0,21054 USDT.

Nel 2024 minimi storici per 1inch Network

Allo stato attuale, il prezzo di 1INCH registra un rialzo mensile del 70%. Per trovare un rialzo maggiore, bisogna tornare all’ottobre 2021, quando il prezzo sfiorò i massimi annuali. Dal minimo di settembre, il valore attuale di 1inch Network è in rialzo del 102%. Da questa view si nota come i livelli di resistenza principali siano molto più in alto. La prima resistenza di lungo termine si trova a 3,050 USDT, mentre la resistenza principale è posizionata in area 4$.

L’andamento di 1INCH nel 2024

1inch Network (1INCH) – Weekly 28 Novembre 2024

Passando ad analizzare il grafico weekly di 1inch Network, ci focalizziamo sull’andamento del 2024. Il massimo annuale è stato toccato a 0,7053 USDT in marzo, e da qui è iniziata una lunga fase di discesa fino al minimo assoluto di settembre a 0,21054 USDT. La maggior parte delle crypto aveva fatto i minimi in agosto.

Verso la resistenza vettoriale annuale

Su base settimanale, 1INCH sta crescendo del 6,40%, e il prezzo ha un primo obiettivo rialzista verso la resistenza principale del vettore annuale. Questa resistenza passa a 0,46 USDT e si ricava applicando i ritracciamenti di Fibonacci al movimento dal massimo al minimo del 2024. Il breakout rappresenterebbe un segnale di forza per una prosecuzione del rialzo verso un livello in area 0,60 USDT e, più in generale, verso il massimo dell’anno.

Lo scenario supportivo di breve di 1inch Network

1inch Network (1INCH) – Daily 28 Novembre 2024

Osservando il lato corto di 1inch Network, sul grafico daily analizziamo i movimenti del rialzo di novembre. Al momento, il prezzo oggi è in contrazione del 3%.

Il primo livello di supporto passa in area 0,3510 USDT, mentre il supporto principale si trova a 0,3250 USDT, a circa un -21% dal prezzo attuale. Una discesa al di sotto di questo livello potrebbe annullare il tentativo di rialzo in atto.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

La crypto sull’intelligenza artificiale partita a tutta BIRRA nel 2025! Analizziamo $FET

Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…

da

Intesa San Paolo “ritratta” su Bitcoin, ma noi rilanciamo: Carlo Messina, metti i laser eyes!

Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…

da

Crypto Lido DAO che fai a Gennaio? Rimbalzo dopo il ribasso [Analisi]

Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…

da

Rivoluzione per Ton Foundation: la crypto di Telegram ha un nuovo presidente. Bullish news?

Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!

da

I dati che aspettavano BITCOIN e CRYPTO sono ok. ORA si può ripartire?

I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.

da