È stata una settimana molto interessante per un progetto del quale si è parlato (troppo) poco nel corso delle ultime settimane e che invece nel corso degli ultimi 7 giorni ha quasi raddoppiato il suo valore. Si tratta di ENS, Ethereum Name Service, che conferma uno straordinario di forma dopo l’annuncio della nuova Namechain, che sarà a grandi linee un layer 2 su Ethereum.
È la conferma di due cose: la prima è che i progetti su Ethereum di spessore hanno un enorme spazio per tornare a crescere o continuare a farlo. La seconda è che Ethereum è tutto fuorché morta, come ha confermato la corsa dello stesso $ETH nel corso del ultime 24 ore.
La corsa di ENS sarà un buono spunto per ragionare un attimo sullo stato del mercato e sul perché molte delle convinzioni che circolavano soprattutto tra gli esperti da social siano completamente sbagliate. Puoi cavalcare questo specifico momento di mercato anche con un bonus esclusivo da 500$ su Ethereum – iscriviti e ottieni una posizione gratuita per iniziare a fare trading senza spendere nulla!
La giornata di ieri ha due notizie principali. La prima è che ENS ha guadagnato oltre il 30% all’interno di una giornata complessivamente positiva per tutto il mercato. Ma andiamo con ordine.
L’acronimo sta per Ethereum Name Service ed è una sorta di DNS (il sistema che assegna i domini a certi IP nel web2) che gira appunto su Ethereum. Dopo l’annuncio della sua Namechain 2 settimane fa, è iniziata una fase di accumulo che ha spinto ENS come token a livelli di prezzo che non si vedevano da tempo, facendo registrare i nuovi massimi annuali.
Il segnale è anche più ampio e ricorda a tutti gli scettici che in realtà l’ecosistema di Ethereum è vivo, vegeto, lotta insieme a noi e in realtà ha tutte le capacità di poter correre in modo importante anche durante questo nuovo ciclo, nonostante in tanti si siano affannati a dichiarare Ethereum come finito.
Il progetto in questione piace, tanto, anche a Vitalik Buterin, che già a inizio anno lo dichiarò super importante.
Per i nuovi arrivati: ENS è anche storicamente caratterizzato da una volatilità importante e che potrebbe essere poco indicata per chi non è in grado di sopportarla .
Occhio a quando certi token si trovano in una condizione di grande estensione di prezzo prima di andare all-in. Per gli investitori di lungo periodo però, $ENS è quasi certamente una delle criptovalute di cui tenere considerazione per la composizione di un portafoglio che sia il più possibile diversificato e che tenga conto di quanto (tanto in realtà) sta avvenendo anche nel mondo più strettamente Web3.
Ethereum Name Service chiama tutti alla bull run. Ma cosa sta succedendo?
Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…
Consensys licenzia 160 addetti e cita SEC come principale responsabile.
Arriva la mail di Coinbase, che conferma addio per tanti stablecoin, tra i quali…
Il report su Polkadot include analisi tecnica, fondamentale e sentiment. Il prezzo si avvia…
Ripple registra un rialzo del 230% a novembre, raggiunge 1,70$, ma necessita consolidamento. Obiettivi…
Arrivano le prime mail ai clienti europei: mai più reward su USDC, comanda il…
Un'ottima prestazione per XRP di Ripple, per evoluzioni interessanti sul piano legale, ma SEC…
Apecoin tra rimbalzi dal minimo storico e ritracciamenti. La Resistenza chiave passava a 1,65…