Web3

Il token che fa +30% e rilancia la bull run su Ethereum. Il Web3 di ENS carica i tori!

Ethereum Name Service chiama tutti alla bull run. Ma cosa sta succedendo?
4 mesi fa
Condividi

È stata una settimana molto interessante per un progetto del quale si è parlato (troppo) poco nel corso delle ultime settimane e che invece nel corso degli ultimi 7 giorni ha quasi raddoppiato il suo valore. Si tratta di ENS, Ethereum Name Service, che conferma uno straordinario di forma dopo l’annuncio della nuova Namechain, che sarà a grandi linee un layer 2 su Ethereum.

È la conferma di due cose: la prima è che i progetti su Ethereum di spessore hanno un enorme spazio per tornare a crescere o continuare a farlo. La seconda è che Ethereum è tutto fuorché morta, come ha confermato la corsa dello stesso $ETH nel corso del ultime 24 ore.

La corsa di ENS sarà un buono spunto per ragionare un attimo sullo stato del mercato e sul perché molte delle convinzioni che circolavano soprattutto tra gli esperti da social siano completamente sbagliate. Puoi cavalcare questo specifico momento di mercato anche con un bonus esclusivo da 500$ su Ethereum – iscriviti e ottieni una posizione gratuita per iniziare a fare trading senza spendere nulla!

ENS invita tutto il mondo Ethereum alla riscossa

La giornata di ieri ha due notizie principali. La prima è che ENS ha guadagnato oltre il 30% all’interno di una giornata complessivamente positiva per tutto il mercato. Ma andiamo con ordine.

  • Che cos’è ENS?

L’acronimo sta per Ethereum Name Service ed è una sorta di DNS (il sistema che assegna i domini a certi IP nel web2) che gira appunto su Ethereum. Dopo l’annuncio della sua Namechain 2 settimane fa, è iniziata una fase di accumulo che ha spinto ENS come token a livelli di prezzo che non si vedevano da tempo, facendo registrare i nuovi massimi annuali.

  • Un segnale anche dal mondo di Ethereum

Il segnale è anche più ampio e ricorda a tutti gli scettici che in realtà l’ecosistema di Ethereum è vivo, vegeto, lotta insieme a noi e in realtà ha tutte le capacità di poter correre in modo importante anche durante questo nuovo ciclo, nonostante in tanti si siano affannati a dichiarare Ethereum come finito.

Un progetto che piace anche a Vitalik Buterin

Il progetto in questione piace, tanto, anche a Vitalik Buterin, che già a inizio anno lo dichiarò super importante.

Per i nuovi arrivati: ENS è anche storicamente caratterizzato da una volatilità importante e che potrebbe essere poco indicata per chi non è in grado di sopportarla .

Occhio a quando certi token si trovano in una condizione di grande estensione di prezzo prima di andare all-in. Per gli investitori di lungo periodo però, $ENS è quasi certamente una delle criptovalute di cui tenere considerazione per la composizione di un portafoglio che sia il più possibile diversificato e che tenga conto di quanto (tanto in realtà) sta avvenendo anche nel mondo più strettamente Web3.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Larry Fink, BlackRock: siamo già in RECESSIONE, possibile altro CROLLO del 20%. Come reagirà Bitcoin?

Il CEO di BlackRock parla di recessione, di ulteriori CROLLI del mercato e...

da

MALISSIMO Ethereum: nuovo crollo pesante, cosa dicono i dati on-chain?

Ethereum rappresenta il più grande disappunto dell'ultimo ciclo rialzista. Riuscirà a riprendersi o siamo…

da

Donald Trump pronto a fermare i dazi? I mercati volano, ma è una FAKE NEWS? Ti spieghiamo tutto qui

I mercati tradizionali sono più seri di quelli crypto? Non sempre, anzi, quasi mai.

da

Bitcoin crollo DISASTROSO: Questo CEO dice che bull run è terminata!

I dati on-chain suggeriscono che Bitcoin potrebbe essere appena entrato in bear market, visti…

da

Liquidazioni Ethereum: Dovresti prestare ATTENZIONE dai $1900!

Ethereum sembra incatenato al ribasso ma la rottura di un livello specifico potrebbe far…

da