Analisi Crypto

Crypto Apecoin: tra BOOM e ritracciamenti, Novembre a +38%. Resistenza chiave a 1,65 USDT [Analisi]

Apecoin tra rimbalzi dal minimo storico e ritracciamenti. La Resistenza chiave passava a 1,65 USDT, con primo supporto rilevante a 1,150 USDT.
2 mesi fa
Condividi

Poco più di un mese fa c’era stato il boom rialzista di Apecoin (APE), che nell’arco di tre giorni aveva segnato un rialzo sul picco massimo del 110%, arrivando a 1,759 USDT. Come spesso accade con le salite verticali, ne è seguita una correzione importante.

Per Apecoin rialzi e Correzioni

Nelle ultime 24 ore si registra nuovamente un movimento di APE, che quota 1,3569 USDT e in novembre sta crescendo del 38%. Questo rialzo mensile, se confrontato con molte altre crypto, in questa fase di rally risulta quasi modesto. Ieri ha registrato un massimo a 1,4325 USDT pertanto oggi sta già leggermente ritracciando.

Andamento e performance di novembre di APE

Tuttavia, va detto che già a ottobre, dopo lo spike rialzista, c’era stata la fase di rapido ritracciamento, infatti il mese si era chiuso a +31%, con un calo del 40% dal massimo mensile. Il rialzo di ottobre era stato spinto dalla news del lancio definitivo di ApeChain, una blockchain lanciata da Yuga Labs, l’azienda dietro i Bored Ape Yacht Club (BAYC), le famose scimmiette in NFT.

L’ecosistema di Apecoin è strettamente legato alle scimmiette di Bored Ape Yacht Club (BAYC), in quanto $APE è il token di governance dell’ecosistema dei BAYC. Questo ecosistema, complesso e ancora in una fase importante di sviluppo, include Otherside, il metaverso sviluppato per i BAYC, che sta parzialmente deludendo le aspettative.

Panoramica storica di Apecoin

Apecoin (APE) – Monthly Novembre 2024

$APE è un token recente, e possiamo analizzare una sua panoramica storica sul grafico monthly allegato. Nel marzo 2022, mese della sua quotazione, Apecoin ha raggiunto il suo ATH di 39 USDT (dato CoinMarketCap), da dove è iniziata una fase di correzione caratterizzata da una serie di swing ribassisti. Questo andamento ha portato a una sequenza di massimi e minimi decrescenti, fino alla fine di ottobre 2023, quando è iniziato un rimbalzo generalizzato del mercato crypto.

Nel corso del 2024, $APE ha avuto un’iniziale fase rialzista con un massimo annuale di 2,683 USDT, toccato a marzo. Successivamente, è seguita una forte fase di calo, con un minimo storico di 0,470$, registrato ad agosto.

Andamento di Apecoin nel 2024

Per analizzare nel dettaglio gli ultimi movimenti di Apecoin, esaminiamo il grafico weekly. Sul minimo di agosto, $APE ha configurato una candela hammer weekly  lungo un trend discendente, che rientra tra i tipici pattern di inversione. Infatti, dal grafico si può osservare che da quel punto è iniziata una fase di rialzo.

Apecoin (APE) Weekly 29 Novembre 2024

La prima fase del rimbalzo ha portato Apecoin a toccare un massimo a inizio settembre di 0,89 USDT, segnando un rialzo di oltre l’80% dal minimo di agosto. Successivamente, il prezzo ha iniziato a scambiare in una fase laterale.

Il boom di ottobre bloccato dalla resistenza

A metà ottobre, c’è stato l’annuncio di ApeChain, che ha provocato un boom rialzista del prezzo, portandolo a toccare un massimo di 1,7590 USDT e raggiungendo la resistenza vettoriale annuale a 1,65 USDT, livello che avevamo evidenziato già nella nostra analisi del 30 Agosto. Nonostante il superamento iniziale della resistenza, il prezzo ha chiuso le candele weekly sotto questo livello.

Lo scenario di breve di Apecoin

Dalla resistenza è seguito un violento ritracciamento del prezzo, che è sceso anche sotto il livello supportivo di 1,20 USDT, arrivando a registrare un minimo di 0,8670 USDT il 4 novembre. Con l’elezione di Trump, c’è stato un nuovo rialzo anche per Apecoin, che è tornato ad avvicinarsi nuovamente alla resistenza in area 1,65 USDT, come si può osservare sul grafico daily.

Apecoin (APE) Daily 29 Novembre 2024

Necessario il breakout della resistenza

Nello scenario attuale, Apecoin deve riuscire a rompere questa resistenza per poi puntare a 2,20 USDT e ai successivi massimi annuali. Dal lato supportivo, il primo livello più rilevante si trova a 1,150 USDT; una discesa sotto questo livello potrebbe avviare nuovamente un ribasso più profondo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

La crypto sull’intelligenza artificiale partita a tutta BIRRA nel 2025! Analizziamo $FET

Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…

da

Intesa San Paolo “ritratta” su Bitcoin, ma noi rilanciamo: Carlo Messina, metti i laser eyes!

Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…

da

Crypto Lido DAO che fai a Gennaio? Rimbalzo dopo il ribasso [Analisi]

Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…

da

Rivoluzione per Ton Foundation: la crypto di Telegram ha un nuovo presidente. Bullish news?

Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!

da

I dati che aspettavano BITCOIN e CRYPTO sono ok. ORA si può ripartire?

I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.

da