Home / Ripple: svolta storica! Ecco il Target Price previsto

ripple - XRP

Ripple: svolta storica! Ecco il Target Price previsto

Ripple verso resistenza a 2$, puntando alla successiva a 2,60$. L’effetto Trump e dimissioni Gensler spingono il rally, ma attenzione

Ormai Ripple (XRP) ha messo la freccia e supera, raddoppiando ampiamente, tutte le altre crypto della TOP 20 per performance. Il rialzo da inizio novembre è arrivato a +283%, sul picco massimo toccato nelle prime ore della giornata a 1,9537 USD che oggi potete comprare qui grazie a 500$ di Bonus con Bybit.

ripple

$ 1.91
0.29 $ (18.10%)
  • 1G
  • 7G
  • 30G

I dati si riferiscono al passato e non sono indicatori di risultati futuri.

Ripple al target dei 2$ indicato

… a contatto con la resistenza chiave in area 1,70$. Un breakout di questo livello potrebbe spingerlo verso un primo obiettivo a 2 dollari, con ulteriori rialzi che porterebbero al successivo target di lungo termine a 2,60$, e infine all’area dei suoi massimi storici, raggiunti a gennaio 2018.

Alessandro Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it

Questo è lo scenario che vi avevamo descritto ieri, con relativi obiettivi al breakout della resistenza a 1,70$. Il superamento di questa resistenza di lungo termine porta il prezzo di Ripple in un nuovo scenario, visibile sul grafico monthly.

Nuovo scenario per Ripple

RIPPLE - XRP
RIPPLE – XRP

Il suo ATH è stato toccato a gennaio 2018 a 3,31 USD, mentre il minimo è stato registrato a marzo 2020 a 0,1104 USD. Come spiegato nell’analisi del 21 novembre questo è il vettore storico che comanda:

.. la resistenza in area 1,70 USDT, che corrisponde al 50% dei ritracciamenti di Fibonacci del vettore principale di lungo periodo, calcolato dal massimo storico di 3,30 USDT fino al minimo di 0,1104 USDT di marzo 2020

Alessandro Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it

Il bearish trend che stava caratterizzando Ripple da oltre 5 anni, in un solo mese probabilmente è stato messo alle spalle. Saranno ovviamente necessarie conferme nei prossimi mesi.

Gli obiettivi rialzisti di XRP

La forza del rialzo in atto ha portato il prezzo di XRP a sfiorare l’ennesima resistenza-obiettivo tra 1,98 – 2$, che avevamo indicato come target ieri. Solitamente, quando i prezzi raggiungono certi livelli, seguono fasi di consolidamento. Tuttavia, ad oggi, XRP sta smentendo questa dinamica.

In questo scenario di forza, l’obiettivo successivo del prezzo è un arrivo in area 2,50/60$, che rappresenta il passaggio verso la successiva zona del massimo storico.

Più di Trump ha fatto Gary Gensler

L’elezione di Donald Trump alla Casa Bianca ha dato il via al rialzo, ma sono state le dimissioni di Gary Gensler, presidente della SEC (Securities and Exchange Commission), a portare al boom del prezzo di Ripple. L’oblio in cui sta cadendo Gensler ripaga i tanti che hanno creduto in Ripple, nonostante fosse sotto l’assedio della SEC. La notra community sul canale VIP Premium Critpovaluta.it – ISCRIVITI QUI sa che questo è stato il punto di svolta.

Più di una volta abbiamo sottolineato che il prezzo di XRP era zavorrato dai problemi giudiziari. A dire il vero, qualcosa in tribunale è ancora in corso, ma il mercato sembra ormai non interessarsene.

I rischi di correzione nei trend verticali

È nostro uso essere fuori dal coro e, da un punto di vista dell’analisi tecnica e grafica, ricordiamo che le salite eccessivamente verticali comportano dei rischi. Spesso l’entusiasmo fa perdere di vista la possibilità di correzioni, che possono essere sane nella costruzione duratura di un trend.

Nell’attuale scenario grafico, il primo livello di supporto passa a 1,40 USDT, mentre il supporto principale si trova in area 1,20 USDT. Solo una discesa sotto quest’ultimo livello potrebbe riportare il prezzo di Ripple in un’area a rischio di ulteriori rintracciamenti.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments