Home / Ethereum: 250 milioni su BlackRock. Arrivano gli istituzionali? L’analisi!

ETH ETF BOOM

Ethereum: 250 milioni su BlackRock. Arrivano gli istituzionali? L’analisi!

Buoni i dati che arrivano dagli ETF su Ethereum! Ecco cosa sta succedendo da BlackRock.

Gli ETF su Ethereum cominciano finalmente a macinare. Per la giornata di ieri quello di BlackRock ha fatto registrare ingressi di capitale per 250 milioni, la più alta cifra da quando è disponibile appunto questo tipo di prodotti negli USA.

Un segnale importante? Probabilmente sì – per investimenti che sono comunque arrivati in una giornata molto particolare, ovvero dopo la chiusura per il Giorno del Ringraziamento e – cosa più importante – in una seduta che è durata soltanto fino alle 13:00.

Potrebbe essere il segnale che tutti aspettavano, ovvero il segnale dell’arrivo dei cosiddetti investitori istituzionali nel mondo di Ethereum e che per tramite avrebbero scelto il più solido degli ETF – quello che è gestito dalla più importante società finanziaria del mondo. Che sia l’inizio di un trend positivo per $ETH? Puoi investire su questa crypto (e su più di 1.000 altre) su Bybit. Se apri un conto da qui ottieni 500$ di posizioni GRATIS!! Una promo esclusiva per i lettori di Criptovaluta.it.

Finalmente ci si muove anche sugli ETF Ethereum

Non erano partiti al meglio, complice sia una maggiore difficoltà di Ethereum ad essere spiegato a chi non si è mai interessato di mondo crypto, sia una fase di prezzo dall’estate a ottobre di lateralizzazione. Avevamo indicato nell’arrivo degli istituzionali, che ci avrebbero messo del tempo a digerire l’opportunità, come momento di svolta. E ora questa svolta potrebbe essere finalmente arrivata.

ethereum

$ 0.00
-46.26 $ (-1.38%)
  • 1G
  • 7G
  • 30G

I dati si riferiscono al passato e non sono indicatori di risultati futuri.

Per la sola giornata di ieri BlackRock ha infatti incamerato la bellezza di 250,4 milioni di dollari, una corsa importante in termini di inflow che corrisponde al miglior giorno di sempre di questi prodotti.

Buoni anche gli inflow per Fidelity, che incamera 79,1 milioni di dollari, con gli altri che sono fondamentalmente fermi.

Chi è che investe?

Staremo a vedere quando nelle prossime settimane eventuali fondi e grandi aziende dovranno comunicare a SEC investimenti di questo tipo.

Il sospetto è che si tratti davvero di investimenti che arrivano da investitori istituzionali, fosse anche soltanto per la mole rispetto ai numeri classici che BlackRock ha fatto riportare.

Una rondine certamente non fa primavera, soprattutto se siamo in dicembre, ma potrebbe essere il segnale che i bullish su Ethereum aspettavano.

Staremo a vedere se la cosa continuerà su questi ritmi (o poco inferiori), dopo un lancio che effettivamente non è stato dei migliori e che ha deluso un po’ le aspettative di chi sostiene che Ethereum sia materiale per i portafogli più prestigiosi.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments