Il mese di Dicembre inizia con il botto per Hedera (HBAR), che tra ieri e oggi sta segnando una crescita straordinaria del +48%. Gli investitori di HBAR, dopo aver festeggiato il +42% della settimana appena conclusa, si trovano ora con un ulteriore +20% nelle prime ore di questo lunedì, con il prezzo che quota 0,2575 USDT al momento di questa stesura – vai qui per comprarla gratis con 500$ di bonus free
Questo rialzo ha spinto rapidamente Hedera nell’olimpo delle migliori performance. Il mese di Novembre si è chiuso con un rialzo del 267%, mentre l’andamento da inizio 2024 si attesta a un notevole +195%. Questo boom del prezzo, al valore attuale, ha proiettato $HBAR per la prima volta alla posizione numero 19 della Top 20 del ranking delle coin per Market Cap.
Il rialzo è stato spinto da una serie di notizie uscite in sequenza, relative all’adozione di Hedera. Dell Technologies ha annunciato l’utilizzo di Hedera per il suo servizio di verifica dell’identità. Inoltre, Hedera ha comunicato la collaborazione con la Federal Reserve Bank di Dallas per un proof-of-concept di una CBDC.
In questo scenario di sviluppi a livello di utilizzo, si colloca anche l’annuncio della richiesta di un ETF di Canary su Hedera. Maggiori dettagli sono disponibili nell’articolo di Gianluca Grossi: Hedera Hashgraph avrà il suo ETF crypto negli USA: arriva proposta Canary.
La chiusura di novembre, con un +267%, rappresenta la migliore performance mensile nella storia di $HBAR, quotata sugli exchange dal settembre 2024, come visibile dal grafico monthly allegato.
Nei primi due anni di vita, $HBAR ha visto una fase rialzista culminata con un ATH a 0,5760 USDT nel settembre 2021, seguita da una fase ribassista. In 15 mesi, il prezzo ha perso il 93%, toccando un minimo di periodo a 0,03560 USDT nel dicembre 2022.
Il 2023 è stato caratterizzato da un andamento piuttosto anonimo, fino alla prima “leg up” rialzista di dicembre, proseguita nella prima parte del 2024. Ad aprile $HBAR ha registrato un massimo relativo a 0,1718 USDT, da cui è tornata a scendere.
Nei primi giorni di novembre, $HBAR quotava ancora sui minimi dell’anno a 0,04160 USDT. Da qui, grazie alle elezioni di Trump, è iniziata una fase rialzista, spinta anche dalla serie di news evidenziate in precedenza relative all’adozione di Hedera.
Il grafico evidenzia il vettore che comanda dal precedente ATH fino al minimo di dicembre 2022. Attualmente, il prezzo di $HBAR è a contatto con la prima resistenza di lungo periodo a 0,2430 USDT, corrispondente al 38,2% dei ritracciamenti di Fibonacci. La resistenza principale, cruciale per il ritorno in una zona di bull run, si trova a 0,3050 USDT.
Sul grafico weekly si può cogliere meglio come il prezzo di $HBAR sia poco sopra la resistenza a 0,2430 USDT. La salita è stata verticale, per cui bisogna prestare attenzione a possibili correzioni, anche violente.
In questo scenario, un primo livello di appoggio passa a 0,2080 USDT, con il successivo a 0,1935 USDT. A scalare, abbiamo i supporti vettoriali del movimento partito da novembre: primo livello a 0,1750 USDT, mentre il principale si trova a 0,15050 USDT. Solo un breakdown di questo livello potrebbe mettere in crisi la leg up rialzista in atto.
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
AAVE forte volatilità e ieri movimento in un range del 13,70%. Gennaio 2025 in…
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!
I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.