Gli aggettivi per la crescita esponenziale di Ripple (XRP) ormai sono finiti. Il prezzo è costantemente in aumento, con una crescita verticale che sta andando contro la forza di gravità.
Il rialzo di $XRP in questi primi due giorni di dicembre sta già facendo regstra un +38%, al prezzo attuale quota 2,70 USD – che oggi potete comprare qui grazie a 500$ di Bonus con Bybit. Questo movimento segue la crescita straordinaria di novembre, che si è chiuso con un incredibile rally del +283%. L’andamento da inizio anno registra attualmente un +330%.
ripple
I dati si riferiscono al passato e non sono indicatori di risultati futuri.
Come abbiamo recentemente evidenziato, i principali trigger del rialzo sono stati:
Sappiamo che in questi anni Gensler aveva colpito duramente il mercato crypto, e la sua prima vittima illustre era stata proprio Ripple, citata in tribunale a dicembre 2020 per presunte violazioni delle leggi sui titoli. Questa lunga trafila giudiziaria di quattro anni ha contribuito a zavorrare il prezzo di XRP, che molto spesso è sembrato elettrocardiogramma piatto.
La chiusura di novembre con un +283% rappresenta la seconda migliore performance mensile nella storia di Ripple, superata solo da quella di dicembre 2017, quando si registrò un incredibile +737%, come mostrato dal grafico monthly.
A livello statistico, la crescita annuale più significativa di Ripple si è verificata nel 2017, con un aumento di oltre il 36.000%.
Nell’attuale fase di hype di Ripple, notizie che in passato avrebbero avuto un’influenza limitata sul prezzo ora agiscono come una vera e propria “nitroglicerina“.
Oggi, il nostro caporedattore Gianluca Grossi ha riportato la notizia della richiesta per un nuovo ETF su Ripple, notizia che ha ulteriormente alimentato il sentiment positivo, Ripple: arriva un altro ETF negli USA. WisdomTree invia richiesta. XRP sopra 2,30$
Nell’attuale scenario rialzista il vettore da considerare è quello che avevamo già indicato nell’analisi del 21 novembre:
..vettore principale di lungo periodo, calcolato dal massimo storico di 3,30 USDT fino al minimo di 0,1104 USDT di marzo 2020..
Alessandro Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it
Ripple ha rotto in serie le resistenze vettoriali, superando solo due giorni va quella che avevamo indicato a 2 USD. Nell’analisi pubblicata, il 30 Novembre abbiamo indicato anche un altro target:
.. in questo scenario di forza, l’obiettivo successivo del prezzo è un arrivo in area 2,50/60$, che rappresenta il passaggio verso la successiva zona del massimo storico.
Alessandro Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it
Sul grafico weekly si può vedere nel dettaglio gli ultimi movimenti di $XRP. Il massimo annuale toccato è (al momento di questa stesura) è oggi a 2,8715 USD. Adesso l’obiettivo è quello di arrivare ad un nuovo ATH.
Tuttavia, a livello di analisi tecnica ricordiamo che le salite verticali come quella in corso hanno sempre dei pericoli di correzioni altrettanto violente. Il primo livello di supporto rilevante di XRP passa in area 2 – 1,95 USD. A scalare il supporto successivo e fondamentale a 1,67 USD.
Algorand incremento del 283% a novembre. Gran recupero dalla zona dai minimi storici di…
Ripple registra rialzi storici: novembre +283%, hype spinto da news come il nuovo ETF.…
Il mercato crypto è in bull run post-Trump, Bitcoin sotto 100k, Ethereum in ripresa.…
Si dovrà aspettare ancora un po' per capire cosa succederà agli investitori crypto e…
Non è esattamente come ve l'hanno raccontata: in Francia non si tasseranno i gain…
Il report di Dicembre 2024 su Pepe combina analisi tecnica, fondamentale e di sentiment.…
Può essere una bull run magica oppure no. Tutto quello che devi sapere sul…
Arriva un concorso incredibile da Bitget: indovina il prezzo di Bitcoin e vinci... 60.000…
C'è un boom per tre token che raccontano una storia più importante delle altre…