È la riscossa, di nuovo, anche dell’infrastruttura che vorrebbe costruire la finanza di domani. Oltre alla corsa di asset in ordine sparso, vanno certamente segnalate le importanti performance di $ONDO di Ondo Finance, di Chainlink e anche di Maker, senza dimenticare anche di Curve.
L’entusiasmo nel mondo crypto è tornato alle stelle – e così torna alle stelle una delle più potenti narrative di questo comparto: il mondo crypto e blockchain possono fare davvero da nuova infrastruttura per la finanza del futuro – cosa confermata anche dall’impegno neanche troppo recente di giganti come Franklin Templeton e anche BlackRock.
C’è però della ragionevolezza dietro il +40% di $ONDO e dietro percentuali solo parzialmente più basse? Intanto chi vuole posizionarsi può farlo con Bybit, che qui regala anche 500$ di posizioni GRATIS – qui in esclusiva per i nostri lettori! Iscrivendoti tramite Criptovaluta.it avrai accesso anche a tanti bonus nel corso della tua attività su questo exchange, che non potrai trovare altrove. Non perderteli!
La riscossa della nuova finanza: che succede?
C’è tanto che in realtà sta succedendo sottobanco, almeno per chi non si è mai preoccupato di leggere quanto raccontavamo sulla nostra testata.
Nei mesi di mercati laterali e di assenza quasi totale di pump e di movimenti di prezzo significativi, c’è tanto che si è costruito e che ora potrebbe passare a riscuotere.
- Ondo Finance
È il leader del settore della tokenizzazione dei fondi. In breve – e potremo parlare qui più in dettagli sul nostro canale Telegram Premium – Ondo è un intermediario che si preoccupa di accompagnare grandi fondi alla tokenizzazione, per essere poi scambiati su blockchain. È una della novità più recenti del mondo crypto – e fa tanto gola anche ai grandi gestori.
Franklin Templeton, BlackRock, ma anche altre società di taglia simile si sono già attivate. E dato che i vantaggi a livello infrastrutturale sono diversi, il settore potrebbe iniziare davvero a dire la sua anche ai piani alti della finanza internazionale.
Occhio sempre, perché dopo un 40% in 24 ore la correzione è sempre dietro l’angolo, ma comunque da osservare anche per il medio e lungo periodo.
- Chainlink
Il caso di Chainlink è il più importante di tutti, con ogni probabilità. Fa da oracolo – ovvero trasmette dati che arrivano da fuori la blockchain dentro le blockchain più rilevanti. Ed è dunque necessario per ogni sistema di DeFi che voglia definirsi tale.
Di più – anche qui per chi non ha seguito le evoluzioni degli ultimi mesi: Chainlink ha anche un poderoso sistema che permette a diverse blockchain di comunicare – e ha all’attivo collaborazioni con tante delle principali istituzioni finanziarie mondiali. Collaborazioni che continuano a aumentare e che mettono Chainlink in una posizione invero assai invidiabile.
- Curve
È il forex degli stablecoin, per farla molto breve (e senza che si arrabbi nessuno). Il suo snodo è tra i più importanti del mondo DeFi e crypto e non se ne può fare davvero a meno.
Dopo un periodo di sofferenza, dato anche da un periodo poco felice per la DeFi stessa, ora è tornato a ruggire. Valgono le avvertenze di sempre: fare attenzione dopo corse di grande importanza, ma per il medio e lungo periodo certamente una di quelle da tenere sotto osservazione.