Proteggersi è la parola d’ordine. Ora che sei un investitore in un mercato che ha già fatto registrare dei rendimenti molto interessanti, tutti proveranno a tirarti per la proverbiale giacca. Investi qui, investi lì, ma hai pensato a…
…il fulcro della richiesta è sempre lo stesso: dammi i tuoi soldi che li moltiplicheremo insieme. Scelte che non avresti mai preso soltanto qualche settimana fa, ora sembrano la ciliegina sulla torta per svoltare finalmente con Bitcoin e crypto.
Proprio in questi momenti si decidono però le sorti del tuo bull market: sarà un evento da ricordare con goia, oppure una stagione dei rammarichi che ti perseguiterà per tutta la vita? Intanto, se non lo hai già fatto, iscriviti qui a Bybit per ottenere un bonus da 500$, una posizione per investire subito e gratis e testare la piattaforma. E iscrivendoti da Criptovaluta.it potrai ottenere anche altri bonus che vengono aggiunti progressivamente solo per i nostri lettori.
La bull run può essere l’evento che svolta la vita per molti e il più grande rammarico di sempre per altri. Se sei già stato qui nel 2021, saprai almeno in parte come funziona. Riteniamo però che anche in questo caso quanto abbiamo inserito in questo approfondimento potrà tornarti utile.
Gli influencer, anche quelli che sono molto popolari su YouTube o su altri social, hanno interesse a intrattenerti e farti investire. Di cosa ne sarà dei tuoi soldi in genere gli interessa molto poco. Chi spara cifre fantasmagoriche, chi ti invita ad entrar sul token che è il suo cavallo di battaglia, potrebbe non sempre avere un parere disinteressato. Leggi tutto quello che vuoi, ma prendi poi la tua decisione in assoluta autonomia.
È una costante di ogni ciclo bull. Bitcoin procede per la sua strada, magari va più lentamente degli altcoin e qualcuno si inventa un nuovo Bitcoin.
Il ragionamento che ti vendono come assai geniale è in realtà assai semplice: Bitcoin non potrà renderti ricco, ma il mio token sì. Quando il marketing e i social utilizzano questo genere di linguaggi, è un segnale per starne il più possibile alla lontana.
Sappiamo che cerchi conferma dei tuoi ragionamenti. E sappiamo anche che non vuoi sentirti come quello che sta perdendo il treno più importante. Per questo finisci per fidarti di persone che sembrano esperte, magari in qualche gruppo Telegram.
Non farlo: hanno ancora una volta interessi che non coincidono con i tuoi. E poi nel caso le perdite saranno tue. Sul nostro Canale Telegram potrai trovare il nostro staff e un ambiente possibilmente più sano. In generale comunque: se qualcuno ti dice di investire in qualcosa, non starlo a sentire.
Il mercato crypto è estremamente volatile. Ciò che oggi ti ha fatto sentire Warren Buffett domani potrebbe farti sentire un fallito. Gli swing di prezzo sono all’ordine del giorno – e l’unico modo per proteggersi è avere un buon portafoglio.
Qui il nostro direttore Alessio Ippolito spiega i ragionamenti da fare. Leggi l’approfondimento e fanne tesoro.
Facciamo finta che il mining Bitcoin affittato abbia senso. Facciamo finta che abbia senso affittarlo. Hai capito cosa stai comprando? Stai comprando rischio che il detentore delle macchine non vuole correre.
C’è il magico sistema di arbitraggio? E se funziona perché non lo usano loro? Fatti sempre le domande più cattive. E ti eviterai tante truffe e tanti sistemi sbilenchi che usciranno dalla bull run pieni di soldi, ma magari senza i tuoi.
Non è esattamente come ve l'hanno raccontata: in Francia non si tasseranno i gain…
Può essere una bull run magica oppure no. Tutto quello che devi sapere sul…
Arriva un concorso incredibile da Bitget: indovina il prezzo di Bitcoin e vinci... 60.000…
Si dovrà aspettare ancora un po' per capire cosa succederà agli investitori crypto e…
Non è esattamente come ve l'hanno raccontata: in Francia non si tasseranno i gain…
Il report di Dicembre 2024 su Pepe combina analisi tecnica, fondamentale e di sentiment.…
Arriva un concorso incredibile da Bitget: indovina il prezzo di Bitcoin e vinci... 60.000…
C'è un boom per tre token che raccontano una storia più importante delle altre…
È tempo di altseason? I numeri dicono di sì. I trend che fanno volare…