Il prezzo di Binance Coin (BNB) – disponibile qui con 500$ bonus gratis – è entrato nel festival rialzista del mercato crypto, volando nella notte a un nuovo ATH di 774,69 USDT. Si tratta di un livello che potrebbe già risultare superato durante la giornata, infatti ci lascia la sensazione che verrà aggiornato presto.
bnb
- 1G
- 7G
- 30G
I dati si riferiscono al passato e non sono indicatori di risultati futuri.
Nuovo ATH per Binance Coin
Nonostante il rialzo generalizzato del mercato crypto, Binance Coin si stava comportando male fino a poco tempo fa. A fronte di token che a novembre hanno registrato rialzi anche a tripla cifra, o mediamente attorno al 50%, BNB aveva chiuso novembre con un modesto +13,32%, risultando uno dei peggiori tra i token della Top 20.
Il boom di Binance Coin in una giornata convulsa
Il rialzo in corso del prezzo di $BNB è iniziato nella serata di ieri, durante una giornata particolarmente convulsa per il mercato crypto. La sessione è stata caratterizzata da movimenti inizialmente ribassisti, seguiti da rimbalzi con presunti breakout e rallentamenti.
A complicare il contesto, sono giunte notizie preoccupanti di un colpo di stato in Corea, che hanno contribuito a generare volatilità sui mercati e abbiamo seguito nelle su evoluzioni sul nostro canale Premium VIP Criptovaluta.it – iscriviti.
Panoramica storica su Binance Coin
Attualmente, $BNB quota 752 USDT e ha segnato il suo nuovo ATH, rompendo il precedente di giugno a 721 USDT, come si può osservare dal grafico monthly. Su questa panoramica grafica, abbiamo una view dell’andamento di Binance Coin dal 2021.
Un token storico del mercato crypto
Binance Coin rientra tra quei token “vecchi” del mercato crypto, essendo nato e quotato sugli exchange nel luglio 2017. Nato originariamente come un token ERC-20, oggi BNB è il token nativo di BNB Smart Chain (BSC), una blockchain Layer 1 dell’exchange Binance.
Rialzo del 2024 e impatto delle vicende 2023
Il rialzo in corso a dicembre è già superiore a quello di novembre e al momento segna un +15,50%. Il 2023 per $BNB è stato un anno travagliato da una serie di cause giudiziarie, con arresto, dimissioni e condanna del suo ex CEO Changpeng Zhao (CZ).
Sul grafico abbiamo evidenziato la data delle dimissioni. Sarà un caso (non crediamo proprio), ma da questi movimenti il prezzo ha avviato una forte fase rialzista.
Attualmente, nel 2024 segna un incremento del 141%, inserendosi tra i migliori della TOP 20 su base annuale, come si può notare dal grafico allegato.
Dove può arrivare Binance Coin
Quando i prezzi entrano in area di nuovi ATH, diventa sempre un esercizio difficile trovare dei target futuri. A livello teorico, possiamo ipotizzare un’area tra 910 e 950 USDT. Questa zona corrisponde alla proiezione della figura della rounded bottom (fondo arrotondato), semplicemente una tazza senza manico.
Proiezioni di Fibonacci e livelli chiave
Inoltre, passa anche il livello di 1.618% delle estensioni di Fibonacci, come si può osservare dal grafico weekly allegato, dove abbiamo riportato le proiezioni.
Il rapporto con Bitcoin come indicatore di forza
Un altro elemento con cui guardare i grafici crypto per capire se determinati token potranno avere forza è il rapporto con Bitcoin. Nel grafico weekly seguente, abbiamo BNB/BTC, dove si possono notare come le ultime due candele weekly rispetto all’attuale erano un hammer e una doji, tipiche di una possibile inversione quando si formano lungo un trend discendente.
Il primo ostacolo da superare passa a 0,0082. Il brrakout confermerà una maggior forza relativa di $BNB verso Bitcoin, in un’ottica di conferma dell’Altseason. Obiettivo successivo sarà in area 0,01.