Chi non muore si rivede. È questa una delle frasi che abbiamo letto di più nelle chat riservate ai nostri lettori, con un certo stupore per il ritorno di fiamma di progetti che in tanti avevano (quasi) dimenticato. È il caso anche di $CAKE di PancakeSwap, exchange decentralizzato AMM, che si gode un +30% nel corso delle ultime ore grazie ad un annuncio che è piaciuto davvero tanto ai mercati.
PancakeSwap ha infatti lanciato SpringBoard, una nuova piattaforma che permette di creare e lanciare un proprio token sulla rete di BNB e che assomiglia, almeno nel funzionamento, all’ormai celebre pump.fun. Una notizia importante, che potrebbe portare di nuovo l’attenzione giusta su PancakeSwap e collateralmente anche su BNB – che proprio questa notte ha fissato un nuovo record!.
Puoi investire su CAKE anche con Bybit – e se aprirai un conto da qui otterrai anche 500$ di posizione bonus – un exchange che offre tanti ottimi servizi (a partire dalla carta) e che permette di investire sia spot sia tramite futures.
Abbiamo parlato in largo e lungo su questa testata di PancakeSwap – AMM decentralizzato che permette di scambiare token contro token senza passare da un exchange. Uno scambio decentralizzato che è stato al centro della crescita del precedente ciclo e che ora punta a tornare in cima alle attenzioni dei trader e degli holder di lungo periodo.
Cosa ha determinato questa crescita del 30% in poche ore? È stato l’annuncio da parte del progetto della nascita di SpringBoard. Si tratta di una piattaforma che permette di creare il proprio token, di lanciarlo e anche di venderlo senza sapere nulla di codice. La piattaforma permette anche di lanciare scambi contro diversi token e utilizzerà $CAKE come token di liquidità principale.
Una mossa che non solo ricalca uno dei più grandi successi di questa stagione crypto – quello di pump.fun – e che potrebbe contribuire a riportare l’interesse per il lancio di nuovi token anche sulla rete BNB. Una rete che tra le altre cose, con il suo token di riferimento $BNB, ha fissato proprio poche ore fa un nuovo record.
La scommessa è importante ed è quella di riuscire a riportare in casa $BNB un po’ di quel particolare mercato di token che vengono lanciati spesso senza troppe velleità, ma dai quali spesso vengono fuori gemme – in particolare in termini di meme – che fanno la fortuna di chi entra nelle prime fasi.
Rimangono operazioni molto rischiose – ma che porteranno comunque volumi importanti sulla rete di $CAKE. E dato che $CAKE sarà il token di liquidità principale, questa nuova evoluzione potrebbe davvero aiutare l’ecosistema in questione a rilanciarsi ai massimi vertici. Per noi è assolutamente da seguire!
Per Bloomberg già il 20 gennaio arriverà l'atteso ordine esecutivo di Donald Trump pro…
Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.
Discussioni accese tra i rappresentanti di Ripple e il Presidente Trump. A indispettire le…
Per Bloomberg già il 20 gennaio arriverà l'atteso ordine esecutivo di Donald Trump pro…
Bitcoin nelle Fondazioni Bancarie. E chissà, anche come riserva strategica. La proposta dell'On. Marcello…
Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.
Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…
Discussioni accese tra i rappresentanti di Ripple e il Presidente Trump. A indispettire le…
La tigre cinese torna a ruggire: Bitcoin cresce trascinandosi dietro tutto il comparto crypto