Home / Ethereum: è finalmente BOOM! Vola sopra i 3.800$ e ha 5 MOTIVI per continuare a volare

Ethereum 5 motivi

Ethereum: è finalmente BOOM! Vola sopra i 3.800$ e ha 5 MOTIVI per continuare a volare

Ethereum vola sopra i 3.800$ ed è il migliore della giornata. E ci sono 5 ottimi motivi per vederlo continuare crescere.

E finalmente tocca ad Ethereum. Mentre Bitcoin costeggia i 96.000$, prendendosi un turno di meritato riposo, ecco salire in cattedra $ETH, che nelle ultime 24 ore ha incrementato il suo valore di oltre il 7%.

Acqua fresca per chi era fermo nel deserto della lateralizzazione nel quale ETH è rimasto forse più dei progetti concorrenti, per una rotazione attesa e che ora – sperano gli investitori in $ETH – durerà ancora un po’.

Anche Ethereum vuole dunque essere parte della festa che sta favorendo tutti i progetti alt più solidi (e anche qualcuno un po’ meno solido)? Intanto goditi 500$ di posizione bonus su ByBit. Iscriviti qui per ottenere anche altre promozioni esclusive per i lettori di Criptovaluta.it!

No, Ethereum non è morta – e lo sta dimostrando oggi

Sappiamo di essere stati più e più volte strenui difensori di Ethereum quando quasi tutti avevano smesso di crederci. Avevamo i nostri motivi – che affondavano anche nell’analisi fondamentale – e che nella giornata di oggi sembrerebbero dare finalmente i loro frutti.

ethereum

$ 0.00
-46.26 $ (-1.38%)
  • 1G
  • 7G
  • 30G

I dati si riferiscono al passato e non sono indicatori di risultati futuri.

  • ETF stanno finalmente partendo?

Sembrerebbe essere così. Da 3 giorni a questa parte gli ETF su $ETH hanno cominciato ad accumulare delle cifre interessanti, in particolare tramite quelli di BlackRock e Fidelity. È qualcosa che potrebbe segnalare l’arrivo di investitori di una certa taglia – e anche istituzionali – che per forza di cose preferiscono affidarsi a questi due gestori.

È un ottimo segno, di quelli che possono segnalare davvero un cambio di paradigma.

  • L’ultima a rispondere all’appello

Dopo aver visto la corsa di Bitcoin e Solana, poi quella dei meme e ancora quella dei layer 1 di seconda fascia, era forse naturale aspettarsi una ripresa anche da parte di $ETH.

Il network fondato da Vitalik Buterin è stato uno dei più lenti a cavalcare l’ondata bullish che ha travolto il mercato dopo l’elezione di Donald Trump. Questo boom odierno è un segnale della volontà di chiudere suddetto gap.

  • Diversificare?

Gli investitori che vogliono accedere al mercato crypto tramite ETF hanno, negli USA, soltanto due scelte. E forse qualcuno sta iniziando a diversificare le esposizioni in Bitcoin, aggiungendo alle proprie dotazioni un po’ di $ETH, anche se tramite ETF.

È qualcosa che saremo in grado di confermare nei prossimi giorni, in concomitanza con l’arrivo dei report di fondi e aziende di investimento a SEC.

  • Staking?

C’è un’altra forza che rende Ethereum più appetibile. È la forza politica del mondo crypto ora che Gensler è andato via e ora che dunque si potrebbe avere il via libera allo staking di quanto contenuto negli ETF.

Se così dovesse essere, se lo staking verrà incorporato negli ETF, questi prodotti potrebbero farsi molto più appetibili. E rendere la corsa di Ethereum maggiormente sostenuta anche sul medio e lungo periodo.

  • RWA

Recentemente si è tornati a parlare di tokenizzazione degli asset reali con una certa insistenza, complice il buon momento di tutto il mondo crypto.

Ethereum è e rimarrà il network di riferimento di questo movimento, per quanto anche i maggiori gestori stiano cercando di allargare i loro orizzonti. A prescindere dal capitale che muoveranno, saranno un ottimo biglietto da visita per il network.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments