Analisi Crypto

Cronos: effetto Trump-Gensler | Novembre a +155% CRO ora sulla resistenza chiave [ANALISI]

Cronos in rally, novembre +155%, dicembre +14%. Sulla resistenza chiave 0,23 USDT. L’effetto Trump-dimissioni Gensler rafforza il sentiment rialzista
1 mese fa
Condividi

Prosegue la corsa di Cronos (CRO), la crypto nativa dell’exchange Crypto.com che ha chiuso novembre registrando un rialzo del +155%.  Ormai la bull run è attiva su molte cypto e $CRO è tra queste infatti anche a dicembre è in crescita.

Il rally di Cronos entra in Dicembre

cronos

$ 0.00
$ (%)
  • 1G
  • 7G
  • 30G

I dati si riferiscono al passato e non sono indicatori di risultati futuri.

1 Giorni

$ (%)
Prezzo attuale $
Prezzo massimo $
Prezzo minimo $

7 Giorni

$ (%)
Prezzo massimo $0.16
Prezzo minimo $0.14

30 Giorni

$ (%)
Prezzo massimo $0.20
Prezzo minimo $0.15

Attualmente, $CRO quota 0,2125 USDT, possiamo acquistare su Crypto.com che offre bonus free da 25€, e su base settimanale è in rialzo dell’11,50% mentre nei primi quattro giorni di Dicembre sfiora un +14%. Il massimo di annuale è stato toccato a fine novembre a 0,235331 USDT e adesso è in leggero ritracciamento. Tuttavia, il rialzo da inizio 2024 si sta attestando ad un a +116%.

Andamento storico del prezzo di $CRO

Il prezzo di $CRO registra, sul lungo termine, un ribasso del 77% rispetto al suo massimo storico (ATH) di 0,9555 USDT, raggiunto nel novembre 2021. Sul grafico monthly allegato, si può osservare una panoramica storica del suo andamento.

Cronos (CRO) – Monthly Dicembre 2024

Dopo aver toccato l’ATH, il token di Crypto.com ha attraversato una lunga fase ribassista in un bearish trend primario, che ha portato il prezzo a un minimo di 0,04759 USDT nel settembre 2023. Durante l’autunno successivo, è iniziata una fase di rimbalzo, con un’accelerazione significativa nella prima parte del 2024.

Resistenze di lungo termine e uscita dal bearish trend

Sul grafico mensile si notano chiaramente le due resistenze principali di lungo termine, il cui superamento sancirebbe l’uscita definitiva di Cronos dal bearish trend primario:

  • Prima resistenza: 0,40 USDT.
  • Seconda resistenza: 0,5050 USDT.

Il superamento di queste aree chiave rappresenterebbe un segnale positivo per l’inversione del trend sul lungo termine.

Cronos e l’effetto Trump-Gensler

Cronos ha beneficiato esponenzialmente di due eventi recenti, l’elezione di Trump, che ha rafforzato il sentiment rialzista nel mercato crypto e poi delle dimissioni di Gary Gensler da capo della SEC (securities exchange commission U.S). Questo ultimo fatto è particolarmente rilevante poiché Crypto.com, l’exchange legato a Cronos, era stato oggetto di indagini da parte della SEC, ricevendo un Wells Notice, che di solito precede un’azione esecutiva. A stretto giro, Crypto.com ha risposto denunciando a sua volta la SEC.

Questi sviluppi hanno riaperto scenari positivi per Crypto.com, con molte speculazioni su un possibile ritorno del progetto di quotazione a Wall Street, accantonato nel luglio 2021. Se ciò accadesse, Crypto.com diventerebbe il secondo exchange crypto quotato negli Stati Uniti, dopo Coinbase.

Andamento nel 2024 e rally di Cronos

Analizzando il grafico weekly, ci concentriamo sull’andamento del 2024 di Cronos (CRO) e sull’attuale bull run del prezzo. Dopo aver registrato il vecchio massimo annuale a 0,160 USDT a marzo, il prezzo ha attraversato una fase discendente, evidenziata sul grafico fino a inizio novembre.

Cronos (CRO) – Weekly 04 Dicembre 2024

Con l’elezione di Trump, c’è stato il breakout del canale discendente, innescando un forte rialzo. Il prezzo di $CRO ha superato una serie di resistenze, a partire da quella a 0,1270 USDT, identificata nel vettore annuale già analizzato il 5 settembre.

La forza rialzista ha portato Cronos a toccare un nuovo massimo annuale a 0,23531 USDT a metà novembre. A dicembre, il prezzo ha raggiunto un massimo a 0,2340 USDT, in corrispondenza dell’area di resistenza di medio termine a 0,23 USDT, derivante dal vettore che va dal massimo di 0,5055 USDT di aprile 2022 fino al minimo di agosto 2023.

Livelli chiave: resistenze e supporti

Nell’attuale scenario, è fondamentale per Cronos superare la resistenza a 0,23 USDT, con chiusure weekly sopra questo livello. Il superamento aprirebbe la strada alla successiva resistenza, situata a 0,280 USDT.

Dal punto di vista del lato corto, i livelli di supporto chiave sono:

  • Primo supporto: 0,1720 USDT.
  • Supporto principale: 0,1530 USDT.

Una discesa sotto il livello di 0,1530 USDT potrebbe mettere in discussione l’intero movimento rialzista in atto.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Prezzo AAVE: Gennaio negativo e incerto | Resistenza chiave di breve per ripresa trend [ANALISI]

AAVE forte volatilità e ieri movimento in un range del 13,70%. Gennaio 2025 in…

da

Sony è ufficialmente nel mondo crypto: al via ufficiale Soneium, layer 2 su Ethereum

Anche Sony è ufficialmente della partita. Arriva Soneium, il l2 su Ethereum.

da

Ti spieghiamo il perchè del trend NEGATIVO di Ethereum nel 2025 [Analisi]

Il mercato crypto alza la volatilità e crolla. Ethereum chiude in rosso del 4,80%…

da

Che succede alla crypto Apecoin? -53% dal massimo di dicembre e RISCHIO ROTTURA [Analisi]

Apecoin perde il 53% dal massimo di dicembre. Possibile breakdown sotto 1 USDT con…

da

Intesa San Paolo acquista 11 Bitcoin per circa 1 milione di euro. La conferma della banca a Criptovaluta.it®

Arriva la conferma per i rumors circolati nel pomeriggio: Intesa San Paolo ha acquistato…

da