Home / Ripple, Hedera e Tron correggono: le tre crypto meraviglia hanno finito la corsa? [ANALISI]

RIPPLE HBAR TRX

Ripple, Hedera e Tron correggono: le tre crypto meraviglia hanno finito la corsa? [ANALISI]

Le tre crypto che avevano spinto di più ora correggono. I fondamentali di Ripple, Hedera e Tron.

Si erano comportate in modo anti-ciclico mentre il grosso del mercato lateralizzava, e oggi ne pagano il prezzo. Mentre Bitcoin supera i 100.000$ e si trascina dietro quasi tutto il settore, per $TRON, ma anche per IOTA, MKR di Maker, XRP di Ripple e Hedera Hashgraph è una giornata di forti correzioni. È tutto finito? Il sogno è durato poco più di una settimana?

In realtà si tratta di correzioni che erano più che dovute dopo corse incredibili – e che poco cambiano del quadro fondamentale, al netto di qualche bugia scientemente diffusa dai soliti account X e YouTube. Account che sarebbe anche il momento, per chi vuole davvero godersi la bull run, di smettere di seguire.

Ne approfittiamo però per fare il punto della situazione su almeno tre di questi progetti: Tron TRX, XRP di Ripple e Hedera, che dal nuovo corso potrebbero avere tanto da guadagnare. Ricordati anche che puoi investire su queste crypto con Bybit, che qui ti regala una posizione da 500$ – promo esclusiva per i lettori di Criptovaluta.it.

Già finito il sogno di Ripple, Hedera e Tron?

Sono state le migliori crypto ad alta capitalizzazione degli ultimi giorni, ma oggi, in una giornata di festa diffusa per il superamento da parte di Bitcoin della soglia dei 100.000$, correggono in modo importante e in alcuni casi in doppia cifra.

Ne avevamo parlato poco più di 24 ore fa. Tron si è goduta una corsa anche grazie alla rediviva popolarità di Justin Sun, il suo fondatore, che con uno stunt di marketing dei migliori – ha comprato la famosa banana di Cattelan e l’ha mangiata – ha richiamato l’attenzione su di se.

tron

$ 0.00
$ (%)
  • 1G
  • 7G
  • 30G

I dati si riferiscono al passato e non sono indicatori di risultati futuri.

Tron è un ecosistema dei più contestati, divisivi, e se vogliamo invisi a tanti degli appassionati crypto. Tuttavia, a partire dal network che offre per i micropagamenti in stablecoin, c’è della ciccia in TRX. E si dovrà tenere anche conto del recente impegno di Justin Sun stesso nel progetto crypto di Donald Trump.

Spinta anche da qualche influencer senza scrupoli negli ultimi giorni – il meme della ISO 20022 è stato grandemente esagerato – anche $HBAR ha dalla sua della sostanza. Tecnicamente non è una blockchain classica è ha al suo interno tante società tra le più importanti al mondo. La correzione (così come il pump di pochi giorni fa) dice poco a livello fondamentale.

Hedera va certamente seguita con un orizzonte di medio e lungo periodo. Per quanto riguarda le evoluzioni politiche interessanti, parliamo di uno dei pochi token che sta aspettando un ETF negli USA. Canary ha già inviato richiesta – e chissà che altri non la seguano.

Con l’addio di Gary Gensler è stata la più premiata. Dopotutto vive da anni un’incresciosa situazione legale proprio contro SEC, che però potrebbe venire meno nel nuovo corso inaugurato dall’altrettanto nuovo governo degli Stati Uniti.

A capo di SEC è arrivato Paul Atkins, il nome migliore che potevamo aspettarci. E le cose cambieranno radicalmente, soprattutto per quei progetti che hanno vissuto sulla propria pelle l’aggressività della SEC capitanata da Gary Gensler.

Tra le altre cose sta arrivando anche lo stablecoin che girerà sia su Ethereum, sia su rete Ripple. Un’anticipazione: sarà di grande aiuto allo sviluppo dei token a standard Ripple, come i meme di cui vi abbiamo già parlato.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments