Non solo Bitcoin e i nuovi ATH attirano l’attenzione degli investitori, ma anche diverse crypto di seconda fascia, spesso meno conosciute dai neofiti, stanno emergendo grazie alle loro performance notevoli.
Tra queste, oggi spicca Render (RNDR), che nelle ultime 24 ore registra una crescita del +25%, come riportato da Coin Market Cap. Attualmente, il prezzo di RNDR si attesta a 101,10 USDT; da inizio dicembre ha guadagnato il +13,70%, mentre il rialzo su base annua è di +126%.
Nel mese di novembre, Render aveva già messo a segno un incremento del +86%, segnando il miglior rialzo del 2024 e superando il record precedente di febbraio, pari al +74%. Al valore attuale, RNDR occupa la posizione numero 32 nel ranking della coin market cap (CMC), con un valore di mercato pari a 4,915 miliardi di dollari.
Il progetto Render risale al 2020, con la quotazione sui principali exchange avvenuta tra ottobre e novembre del 2021. Attualmente, il progetto sta attraversando una fase di trasformazione importante, con una migrazione dalla blockchain di Ethereum alla rete di Solana, accompagnata da un rebranding. Il vecchio token RNDR è stato aggiornato per funzionare nativamente su Solana, adottando il nuovo ticker RENDER
Il progetto alla base di Render è particolare, e mira a supportare una rete decentralizzata per il rendering di grafica 3D e applicazioni ad alta intensità computazionale. Solana, con le sue caratteristiche tecniche, è considerata una piattaforma più adatta a sostenere l’elevato volume di elaborazione necessario per i servizi offerti.
Passando all’analisi grafica, osserviamo una panoramica su chart weekly dell’andamento degli ultimi 12 mesi. Il 2024 era iniziato al rialzo con il prezzo di RENDER che, a marzo, ha toccato l’ATH a 13,83 USDT prima di avviare una fase di calo.
Ad agosto, il prezzo ha toccato un minimo a 3,41 USDT, formando una una candela doji in un downtrend, tipico pattern per una possibile inversione. Successivamente, il movimento rialzista si è concretizzato a inizio settembre, con RENDER che ha raggiunto un massimo a 6,58 USDT, segnando una crescita in meno di 30 giorni del +90%.
Su questa panoramica, son evidente anche le due vecchie resistenze di lungo periodo di $RENDER: La prima in area 7,40 USDT, con la successiva e resistenza principale a 8,70 USDT
Con una forte leg up, la resistenza a 8,70 USDT è stata superata. Come evidenziato nell’analisi del 17 settembre:
Il breakout di quest’ultima rientra tra i passaggi fondamentali per la ripresa del trend rialzista.
Alessandro Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it
Analizzando il grafico daily, il prezzo di Render, dopo aver superato 8,70 USDT, ha accelerato al rialzo raggiungendo un massimo a 11,90 USDT, da cui ha poi registrato un ritracciamento.
Nella giornata di oggi, RENDER si è mosso in un ampio range, con volatilità estrema. Da minimo a massimo, il prezzo ha oscillato in un range del 45%. Al momento di questa stesura, il prezzo è tornato nuovamente positivo intraday.
L’obiettivo rialzista di Render è ora una chiusura sopra il livello di 11,50 USDT nei prossimi giorni o su base weekly. Dal lato ribassista, è fondamentale che il supporto principale a 8 USDT tenga, per preservare l’attuale trend.
Ripple mostra forza a inizio 2025, con un rialzo del 35% e prosegue la…
Pepecoin andamento incerto dopo l'ATH e la doji di dicembre. Fase di debolezza a…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Pepecoin andamento incerto dopo l'ATH e la doji di dicembre. Fase di debolezza a…
Sarà Tom Emmer a difendere il settore in un'importante commissione del Senato USA.
I dati - molto interessanti - dell'ultima analisi di Bitwise. Ecco cosa faranno gli…
Ripple mostra forza a inizio 2025, con un rialzo del 35% e prosegue la…
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…