Home / Ethereum è la vera stella della nuova fase. Perché crescerà più di quanto ti ASPETTI

Ethereum up

Ethereum è la vera stella della nuova fase. Perché crescerà più di quanto ti ASPETTI

È Ethereum la crypto che può avvantaggiarsi di più dalla nuova situazione di mercato e politica negli USA.

Bitcoin a 100.000$ ha rubato un po’ la scena a tutti. In realtà però stanno avvenendo delle cose forse più interessanti a casa della seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato. Cose più interessanti che, come quelle che stanno accadendo a Bitcoin, incrociano la politica, in particolare quella americana.

Cosa sta succedendo? Semplice: c’è un nuovo movimento, una nuova aria, una nuova voglia di aprire al settore della quale potrebbe giovarsi addirittura più $ETH che $BTC. Sembrerà a tanti un’affermazione che ceca di fare del sensazionalismo, ma siamo pronti a difenderla con la forza della ragione e dei ragionamenti.

Ci sono diversi fattori che ci fanno ben sperare – alcuni dei quali con i piedi fortemente saldati nella forza dei numeri. Vediamo insieme quali sono. E prima di passare all’analisi, Bybit qui ti regala una posizione da 500$ – che puoi subito utilizzare per fare trading! E se ti iscriverai da qui, avrai accesso anche a tante altre promozioni esclusive per i lettori di Criptovaluta.it.

Ethereum è il vero vincitore della nuova situazione politica (e di mercato)?

Proveremo a fare qualcosa che non si fa mai, che è quella di anticipare i mercati nel realizzare cosa sta succedendo. Il tema è quello di Ethereum, la seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato, che ha cominciato a dare segni di vita pur mantenendo un gap in termini di crescita importante nei confronti di Bitcoin, almeno per questo 2024.

ethereum

$ 0.00
-46.26 $ (-1.38%)
  • 1G
  • 7G
  • 30G

I dati si riferiscono al passato e non sono indicatori di risultati futuri.

Cos’è successo di tanto importante? Un nuovo Segretario del Commercio che gestisce nella sua vita professionale il patrimonio di Tether, un presidente che un mare di ETH in portafoglio, e anche Larry Fink che ha cominciato a spingere sul gas con il suo ETF. Sono tre eventi che neanche nelle fantasie più recondite e irrealizzabili dei detentori di $ETH si sarebbero mai potute materializzare. E invece sono tutte qui.

  • ETF: finalmente si spinge

Attendiamo ancora un po’ per capire se si tratta o meno di un trend duraturo. Noi abbiamo però un’idea nostra: i capitali che sono arrivati nel corso degli ultimi giorni sono capitali diversi. Sono capitali istituzionali, che infatti hanno scelto BlackRock e Fidelity, che sono gli interlocutori preferiti da quel tipo di operatori.

Altra cosa: lo abbiamo già scritto ma giova ripeterlo. Con ogni probabilità si inizierà a spingere sullo staking, ovvero sulla possibilità di includerlo negli ETF. E ora c’è una SEC molto più propensa sul tema.

  • Sai quanti ETH ha Donald Trump?

Arkham traccia il wallet di Donald Trump, che ha accumulato 495 e rotti ETH e quasi altrettanti WETH (478 per la precisione). Sono somme importanti? Sono qualche milione di dollari, ma la cosa è importante perché Trump ha dei trascorsi in questo mondo, in particolare nel settore NFT.

Tornerà a farlo? Ora sembrerebbe più innamorato di Bitcoin, ma il fatto che abbia dei trascorsi nel settore è un ottimo segnale per Ethereum.

  • Il ritorno del bull market

Immaginiamo che il bull market sia partito. Oggi anche se ci sono tante alternative anche per la DeFi e per i meme token, Ethereum continuerà a essere… il network centrale per ogni tipo di movimento.

Ethereum supply
Ethereum: la supply tornerà a scendere al crescere dei volumi – da Ultra Sound Money

Più transazioni su Ethereum vogliono dire più consumi di fee e un’azione diretta sulla tokenomics di $ETH. Il grafico di cui sopra dovrebbe aiutarti a capire cosa succede quando si consumano più fee.

Sì, siamo bullish su Ethereum. E anche se è diventato il bersaglio preferito delle lamentele sui social, sottovalutarne il ruolo in un portafoglio ben bilanciato, sarebbe un errore assolutamente imperdonabile.

Iscriviti
Notificami
guest

3 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Klaus Marvin
Klaus Marvin
1 mese fa

sono anni che vado dicendo che il valore di ETH è molto sottovalutato.

Malo
Malo
1 mese fa

È solo centralizzato con un capo che decide quando e come cambiare la sua blockchain. Salirà ma è solo speculazione. Non ci si può fidare.

Alessio Ippolito
Admin
Alessio Ippolito
1 mese fa
Reply to  Malo

Grazie per aver espresso il tuo pensiero.