News

Ethereum è la vera stella della nuova fase. Perché crescerà più di quanto ti ASPETTI

È Ethereum la crypto che può avvantaggiarsi di più dalla nuova situazione di mercato e politica negli USA.
1 mese fa
Condividi

Bitcoin a 100.000$ ha rubato un po’ la scena a tutti. In realtà però stanno avvenendo delle cose forse più interessanti a casa della seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato. Cose più interessanti che, come quelle che stanno accadendo a Bitcoin, incrociano la politica, in particolare quella americana.

Cosa sta succedendo? Semplice: c’è un nuovo movimento, una nuova aria, una nuova voglia di aprire al settore della quale potrebbe giovarsi addirittura più $ETH che $BTC. Sembrerà a tanti un’affermazione che ceca di fare del sensazionalismo, ma siamo pronti a difenderla con la forza della ragione e dei ragionamenti.

Ci sono diversi fattori che ci fanno ben sperare – alcuni dei quali con i piedi fortemente saldati nella forza dei numeri. Vediamo insieme quali sono. E prima di passare all’analisi, Bybit qui ti regala una posizione da 500$ – che puoi subito utilizzare per fare trading! E se ti iscriverai da qui, avrai accesso anche a tante altre promozioni esclusive per i lettori di Criptovaluta.it.

Ethereum è il vero vincitore della nuova situazione politica (e di mercato)?

Proveremo a fare qualcosa che non si fa mai, che è quella di anticipare i mercati nel realizzare cosa sta succedendo. Il tema è quello di Ethereum, la seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato, che ha cominciato a dare segni di vita pur mantenendo un gap in termini di crescita importante nei confronti di Bitcoin, almeno per questo 2024.

ethereum

$ 0.00
-46.26 $ (-1.38%)
  • 1G
  • 7G
  • 30G

I dati si riferiscono al passato e non sono indicatori di risultati futuri.

1 Giorni

-153.12 $ (-4.42%)
Prezzo attuale $
Prezzo massimo $
Prezzo minimo $

7 Giorni

-449.86 $ (-11.96%)
Prezzo massimo $3698.22
Prezzo minimo $3282.96

30 Giorni

-46.26 $ (-1.38%)
Prezzo massimo $4090.41
Prezzo minimo $3352.42

Cos’è successo di tanto importante? Un nuovo Segretario del Commercio che gestisce nella sua vita professionale il patrimonio di Tether, un presidente che un mare di ETH in portafoglio, e anche Larry Fink che ha cominciato a spingere sul gas con il suo ETF. Sono tre eventi che neanche nelle fantasie più recondite e irrealizzabili dei detentori di $ETH si sarebbero mai potute materializzare. E invece sono tutte qui.

  • ETF: finalmente si spinge

Attendiamo ancora un po’ per capire se si tratta o meno di un trend duraturo. Noi abbiamo però un’idea nostra: i capitali che sono arrivati nel corso degli ultimi giorni sono capitali diversi. Sono capitali istituzionali, che infatti hanno scelto BlackRock e Fidelity, che sono gli interlocutori preferiti da quel tipo di operatori.

Altra cosa: lo abbiamo già scritto ma giova ripeterlo. Con ogni probabilità si inizierà a spingere sullo staking, ovvero sulla possibilità di includerlo negli ETF. E ora c’è una SEC molto più propensa sul tema.

  • Sai quanti ETH ha Donald Trump?

Arkham traccia il wallet di Donald Trump, che ha accumulato 495 e rotti ETH e quasi altrettanti WETH (478 per la precisione). Sono somme importanti? Sono qualche milione di dollari, ma la cosa è importante perché Trump ha dei trascorsi in questo mondo, in particolare nel settore NFT.

Tornerà a farlo? Ora sembrerebbe più innamorato di Bitcoin, ma il fatto che abbia dei trascorsi nel settore è un ottimo segnale per Ethereum.

  • Il ritorno del bull market

Immaginiamo che il bull market sia partito. Oggi anche se ci sono tante alternative anche per la DeFi e per i meme token, Ethereum continuerà a essere… il network centrale per ogni tipo di movimento.

Ethereum: la supply tornerà a scendere al crescere dei volumi – da Ultra Sound Money

Più transazioni su Ethereum vogliono dire più consumi di fee e un’azione diretta sulla tokenomics di $ETH. Il grafico di cui sopra dovrebbe aiutarti a capire cosa succede quando si consumano più fee.

Sì, siamo bullish su Ethereum. E anche se è diventato il bersaglio preferito delle lamentele sui social, sottovalutarne il ruolo in un portafoglio ben bilanciato, sarebbe un errore assolutamente imperdonabile.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Vedi Commenti

  • sono anni che vado dicendo che il valore di ETH è molto sottovalutato.

    Cancella risposta

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

  • È solo centralizzato con un capo che decide quando e come cambiare la sua blockchain. Salirà ma è solo speculazione. Non ci si può fidare.

    Cancella risposta

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

    • Grazie per aver espresso il tuo pensiero.

      Cancella risposta

      Lascia un commento

      L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

La crypto sull’intelligenza artificiale partita a tutta BIRRA nel 2025! Analizziamo $FET

Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…

da

Intesa San Paolo “ritratta” su Bitcoin, ma noi rilanciamo: Carlo Messina, metti i laser eyes!

Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…

da

Crypto Lido DAO che fai a Gennaio? Rimbalzo dopo il ribasso [Analisi]

Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…

da

Rivoluzione per Ton Foundation: la crypto di Telegram ha un nuovo presidente. Bullish news?

Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!

da

I dati che aspettavano BITCOIN e CRYPTO sono ok. ORA si può ripartire?

I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.

da