Analisi Crypto

Tron TRX: CORREZIONE del -30% dal recente ATH a 0,45 USDT. Nuova analisi e prospettive

Tron a +53% in Dicembre ma corregge dal recente ATH 0,45 USDt. Supporti e resistenze chiave determinano il futuro movimento rialzista
16 ore fa
Condividi

Il prezzo di Tron (TRX) sta vivendo una prima parte di dicembre caratterizzata da alta volatilità, con movimenti altalenanti. Dopo aver raggiunto il suo ATH a 0,44972 USDT il 3 dicembre, sembra aver intrapreso una decisa fase discendente, in stile montagne russe.

tron

$ 0.32
0.00 $ (1.37%)
  • 1G
  • 7G
  • 30G

I dati si riferiscono al passato e non sono indicatori di risultati futuri.

1 Giorni

0.12 $ (56.54%)
Prezzo attuale $0.32
Prezzo massimo $0.33
Prezzo minimo $0.31

7 Giorni

0.16 $ (99.88%)
Prezzo massimo $0.43
Prezzo minimo $0.20

30 Giorni

0.00 $ (1.37%)
Prezzo massimo $0.43
Prezzo minimo $0.16

Tron tra pump and dump

Attualmente, TRX è quotato a 0,32 USDT, segnando una correzione del -30% dal suo ATH di 0,44972 USDT raggiunto tre giorni fa – e lo puoi acquistare con un bonus da 1000$ grazie a Bybit. Tuttavia, su base mensile, il prezzo di Tron è ancora in crescita del +53% nei primi sei giorni di dicembre, dopo aver chiuso novembre con un +21%. Questo scenario ha portato la performance da inizio 2024 a +194%, superando quella del 2021, che era stata la migliore chiusura annuale di Tron con un +192,90%.

Grafico storico e dinamiche del prezzo di Tron

Sul grafico monthly allegato è riportata una panoramica storica del prezzo di Tron, che è stato quotato sugli exchange nel settembre 2017, dopo un’ICO (Initial Coin Offering) che raccolse 70 milioni di dollari.
Osservando il grafico, si nota come il rialzo di Tron negli ultimi 24 mesi si sia costruito in modo “sano”, con movimenti in swing, ribassisti e rialzisti e relative fasi di consolidamento.

Tron (TRX) – Monthly Dicembre 2024

La recente “sparata” rialzista di dicembre rappresenta una novità fuori dallo schema storico di Tron, rompendo l’equilibrio grafico che il token aveva mantenuto fino a oggi. Il precedente rialzo mensile più significativo risaliva ad aprile 2021, quando Tron aveva chiuso il mese con un +57%.

Candele anomale e shadow lunghe

Un elemento tecnico dia rilevare, è che la formazione di candele con lunghe shadow superiori o inferiorie, a livello grafico, rappresenta sempre un segnale di incertezza o instabilità.

Al momento, Tron si trova in questa situazione, con una lunga shadow superiore, ma ha ancora 25 giorni per sistemare questa situazione grafica entro la fine dell’anno. Tuttavia, attualmente, resta il fatto che, sui time frame più brevi, la shadow superiore è visibile, come mostrano i grafici successivi che vederemo.

Motivazioni della recente esplosione rialzista

La recente esplosione rialzista è chiaramente speculativa, trainata da notizie e da un tweet del fondatore Justin Sun, che ha contribuito a generare un’enorme attenzione sul token. Per approfondire, potete consultare l’articolo intitolato: Per Tron è nuovo MASSIMO STORICO: la crypto di Justin Sun sfrutta anche Donald Trump.

Analisi tecnica di Tron e grafico weekly

Tron (TRX) – Weekly 06 Dicembre 2024

Sul grafico weekly, si evidenzia chiaramente la shadow superiore segnalata in precedenza. Il tempo per negarla si riduce a poco più di due giorni, con la chiusura settimanale prevista per domenica. Considerando il rialzo registrato tre giorni fa, è tecnicamente possibile che il prezzo riesca a coprire la distanza dall’attuale valore al recente ATH.

L’area supportiva di TRX

In questa view grafica, sono stati evidenziati una serie di livelli vettoriali utili a individuare un’area di supporto tecnico dopo il rialzo verticale settimanale. Attualmente, il prezzo di Tron si trova in un’area di supporto compresa tra 0,3030 USDT e 0,2830 USDT, con un range di circa il 7%.

A scalare, il supporto vettoriale principale, riferito al movimento dal minimo di giugno 2022 all’ATH, si trova in area 0,2460 USDT. Una discesa sotto questo livello potrebbe innescare ulteriori accelerazioni ribassiste, rischiando di annullare l’intera leg up attuale. Tuttavia, questo rappresenta lo scenario peggiore.

Scenario di breve termine

Tron (TRX) – Daily 06 Dicembre 2024

Sul grafico daily, l’area supportiva indicata in precedenza è visibile con maggiore dettaglio. Nel contesto attuale, sul breve termine, per favorire una ripartenza, Tron ha una prima resistenza a 0,36 USDT, mentre la resistenza principale si trova a 0,38 USDT.

Una rottura di questi livelli sarebbe essenziale per confermare un nuovo slancio rialzista.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Scandalo negli USA: l’attacco governativo alle crypto ora è DIMOSTRATO

È tutto vero: negli USA minacce e lettere alle banche che offrivano servizi alle…

da

Sushi fa +23%! E c’è un grande piano per modificare il FUTURO del progetto

Sushiswap corre. E c'è un proposal molto interessante per la tesoreria. Ora cambia tutto!

da

Bitcoin: La MORSA dei 100.000$. Dove può arrivare ora? Analisi, obiettivi e ostacoli

Bitcoin registra una crescita del +135% nel 2024 con nuovo ATH, con obiettivo a…

da

Uniswap: occhio al DEX per eccellenza, potrebbe sfruttare forza di Ethereum. Parla il direttore

Dopo la corsa di Ethereum, occhio a Uniswap. Parla il nostro direttore!

da

Ripple: “Speriamo RLUSD arrivi prima di fine anno”. Il 4 dicembre fake news che…

I soliti noti hanno diffuso fake news. RLUSD partirà (forse) entro fine anno. Ma…

da

Ethereum: finalmente superati i 4.000$! 5 MOTIVI per capire perché è SOLO L’INIZIO

Finalmente i 4.000$ per Ethereum. E dopo il superamento della soglia simbolica, è il…

da