È il momento degli AMM, gli exchange decentralizzati che permettono lo scambio decentralizzato da token a token. E dopo aver parlato di Uniswap qui (con un discreto successo, se possiamo), oggi è il turno di Sushiswap. Non solo per le performance di mercato, ma perché c’è un proposal per cambiarne la struttura in termini di tesoreria.
Intento del proposal sarebbe quello di dotare Sushiswap di una tesoreria non più dipendente sul token $SUSHI, ma con detenzioni maggiormente diversificate, anche al fine di generare rendite periodiche.
Si guarda a Bitcoin e Ethereum, principalmente, e la cosa ha portato a una leggera correzione di SUSHI dopo una corsa però incredibile. Segno che certe novità piacciono ai mercati. Puoi investire su SUSHI partendo da un bonus di 1.000$ su Bybit che puoi ottenere qui: una posizione gratuita della quale potrai ritirare anche gli eventuali profitti! Non lasciartela scappare.
Sembrerebbe di sì. O meglio, questo c’è nel proposal. L’intendo sarebbe quello di non dipendere più strettamente da $SUSHI, rendendo così la tesoreria più stabile. Il proposal è di quelli importanti, perché arriva direttamente da Jared Grey, l'”Head Chef” di Sushi.
sushiswap
I dati si riferiscono al passato e non sono indicatori di risultati futuri.
Mentre la DAO di Sushi continua a evolversi, è cruciale che sia garantita la sostenibilità e la crescita della nostra tesoreria. La DAO detiene la sua tesoreria in token SUSHI, che la espone a problemi di alta volatilità e di liquidità. Questo proposal offre una strategia per diversificare gli asset della tesoreria per mitigare i rischi e migliorare la stabilità di lungo periodo.
È questo quanto si legge all’interno del proposal.
L’obiettivo primario è quello di modificare la struttura della tesoreria, che ad oggi detiene al 100% token $SUSHI. Secondo la proposta la nuova tesoreria dovrà detenere al 70% stablecoin, poi al 20% Bitcoin e Ethereum, e poi ancora al 10% i principali token DeFi.
Nel caso in cui il proposal dovesse essere approvato, ci sarà una liquidazione sistematica di token SUSHI diluita però nel tempo al fine di non avere alcun tipo di impatto sul mercato. Gli acquisti verranno poi completati con strategie DCA e al fine di sfruttare le condizioni di mercato più favorevoli.
La tesoreria punta anche a incamerare rendita tramite staking, offrendo liquidità nelle pool degli exchange decentralizzati e anche tramite lending.
Si tratterebbe certamente di una normalizzazione di questo progetto, che assumerebbe così delle riserve più consone ad uno sviluppo di medio e lungo periodo.
Continueremo a seguire il proposal al fine di tenervi aggiornati sulle possibilità che venga approvato. Per ora il token SUSHI non ha risentito del piano di liquidazione – e al contrario ha conservato il grosso della crescita importante fatta registrare ieri.
Non solo 11 Bitcoin: l'acquisto di Intesa potrebbe cambiare... tutto!
Tutto quello che devi fare per ricevere il nuovissimo BONUS di CRYPTO TRADING ONLINE…
Michael Saylor è ancora a caccia dei tuoi Bitcoin. Ecco cosa succederà ORA!
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!
I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.