Arriva la consacrazione dei mercati anche per SUPRA, un relativamente nuovo layer 1 – e quindi un network in grado di ospitare un’infrastruttura completa per lo sviluppo di App decentralizzate, che nel corso delle ultime 24 ore di scambi ha fatto registrare un incredibile +74%.
Dato che non abbiamo mai avuto modo di parlarne su queste pagine, ecco un approfondimento che ci permetterà di conoscerne il funzionamento in linea di massima e anche quelle che sono le prospettive presenti e future di un progetto che, come vedremo, ha anche diversi investitori importanti alle spalle.
Il trading è già attivo su Bybit. DA QUESTO LINK puoi ottenere 1.000$ in controvalore su posizioni GRATIS. Iscriviti, versa 100$ in crypto o fiat (anche Euro!) e ottieni una posizione gratuita. E se ti iscriverai tramite questo link, potrai anche ottenere future promozioni riservate ai nostri lettori.
Boom per SUPRA: +70% per il layer 1 che punta a ritagliarsi un posto al sole
Si chiama Supra Network ed è un’infrastruttura che è dotata di oracoli nativi – e dunque non dovrà appoggiarsi all’esterno – e che offre tutto ciò che serve per costruire le proprie App decentralizzate.
Primo punto che ha interessato gli investitori: la velocità: la documentazione tecnica parla di ben 500.000 TPS – numero oggettivamente impressionante e che è stato testato già su 300 nodi a livello globale. Anche la finality è molto rapida e siamo già sotto il secondo. Numeri che sono interessanti dunque anche per chi vuole sviluppare App Decentralizzate che puntano ad avere performance simili a quelle del Web2. Gli oracoli possono essere controllati anche sul sito ufficiale e sono disponibili già per tutte le principali coppie crypto, ad esempio, con una finalità tra i 600ms e i 900ms.
Secondo punto interessante: si tratta di una chain MultiVM, con pieno supporto per EVM di Ethereum, MoveVM e anche SolanaVM che sarà presto disponibile. Ed è un vantaggio enorme rispetto a chain che invece hanno aggiunto questo supporto soltanto in una seconda fase.
Terzo punto interessante: la comunicazione cross-chain e dunque con gli altri protocolli non ha bisogno di servizi esterni ma è già integrata.
Tokenomics
Quando si valuta un “nuovo” progetto si deve necessariamente guardare anche alla tokenomics. Secondo quanto riportato dalla documentazione ufficiale:
- 22,8% riservato alla tesoreria della Fondazione;
- 21,0%: per validator e chi mette in staking $SUPRA;
- 20,5%: a favore di chi ha contribuito alle fasi iniziali del progetto;
- 16%: riservato al team
- 11%: per ecosistema e community
- 4% per l’airdrop
- 4,7% per advisor, partner, marketing, divisione legale, amministrativa e altro.
Tanti investitori interessanti
Questa prima ricognizione di Supra non poteva che parlare anche di chi sta investendo nel progetto: Coinbase, Animoca, Galaxy Interactive, Hashkey, Huobi, Sublime, Republic Capital e anche Razer.
Un parterre che è dei migliori e che lascerebbe ben sperare. Per quanto riguarda però il breve periodo – valgono le avvertenze di sempre: dopo corse di questo tipo possono esserci anche delle correzioni e dunque evitare ingressi a leva e senza stop loss.
Per il lungo periodo i presupposti per una chain di grande interesse ci sono tutti – e noi non mancheremo di tenerti aggiornato sulle prossime evoluzioni di Supra. Il bull market, tra le altre cose, non può che favorire anche progetti tecnicamente solidi, che potrebbero ritagliarsi una fetta di mercato di un ecosistema, quello crypto, che sta preparandosi ad una fase di potenziale espansione, complice anche un allentamento delle restrizioni legali (soprattutto negli USA). Sì, probabilmente SUPRA è una di quelle da seguire.