News

Arriva $MOVE: buona la prima, ecco i dati più importanti della crypto già in top 200

ll lancio di Move è andato avanti senza intoppi, nonostante una giornata particolare per Bitcoin e crypto.
1 mese fa
Condividi

In una giornata altrimenti non positiva, il lancio di Move può essere iscritto a pieno diritto tra quelli di enorme successo. Nel momento in cui scriviamo il token $MOVE scambia intorno a 0,80$, tenendo dei buoni livelli di prezzo rispetto alle quotazioni di apertura (per quanto queste lascio quasi sempre il tempo che trovano). Non ci saranno però coloro i quali si lamentano per professione e ad ogni token regalato hanno comunque da ridire sulle performance.

È una buona occasione per parlare di un token che vale già la top 200 per capitalizzazione di mercato e che ha lanciato in concomitanza con il token la sua mainnet. Un token arrivato in un momento felice (e più aperto alle novità) per il mercato.

Puoi trovare già $MOVE sui migliori exchange: Bybit ti regala una posizione da 500$ se ti iscrivi dal link che ti è offerto da Criptovaluta.it.

Move: il lancio è un successo, ma di cosa si tratta?

Di nuove crypto ne nascono a centinaia ogni giorno, ma quasi nessuna ha lanci così importanti. Partiamo di MOVE, che è arrivata oggi anche su Bybit e che scambia su livelli di prezzo relativamente sostenuti, nonostante una giornata pessima per quanto riguarda il mondo crypto.

Qualche dettaglio sul progetto: si chiama Movement, è gestito come spesso accade nel mondo crypto da una Fondazione ed è una soluzione in layer2 basata su MoveVM. L’obiettivo è quello di fornire un ecosistema rapido, funzionale, e sul quale sviluppare le Dapp, dicono dalla regia, del prossimo futuro.

Per il momento il nostro consiglio è quello però di lasciar perdere sia il marketcap sia il prezzo, che in fase di lancio sono per forza di cose qualcosa che fotografa molto male le effettive condizioni del progetto.

Sarà molto interessante vedere Move all’opera per quello per cui è nato: ovvero per ridurre bug e problemi di sicurezza per quanto riguarda gli smart contract, un problema invero annoso e che è alla ricerca di soluzioni ormai da tempo.

Da osservare? L’attenzione è già alta

Move va inserito nella lista di crypto da osservare almeno all’interno di questo ciclo? Probabilmente sì. Torneremo sul tema nei prossimi giorni quando la situazione si sarà stabilizzata e quando ci sarà la possibilità di vedere anche sul piano tecnico come sarà stato recepito il progetto.

Per il momento non ci resta che dare il benvenuto a Move, lasciandovi con i dettagli più importanti:

DettaglioDato
Ticker$MOVE
Supply massima10 miliardi di token
Supply emessa22,5%
NetworkEthereum, Move
I dati importanti

Nel complesso il progetto punta a distribuire il 10% alla Foundation, il 40% alla community di ecosistema, il 10% per i claim iniziali e il 17,5% ai Contributor. Vedremo come si evolverà la situazione.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

La crypto sull’intelligenza artificiale partita a tutta BIRRA nel 2025! Analizziamo $FET

Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…

da

Intesa San Paolo “ritratta” su Bitcoin, ma noi rilanciamo: Carlo Messina, metti i laser eyes!

Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…

da

Crypto Lido DAO che fai a Gennaio? Rimbalzo dopo il ribasso [Analisi]

Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…

da

Rivoluzione per Ton Foundation: la crypto di Telegram ha un nuovo presidente. Bullish news?

Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!

da

I dati che aspettavano BITCOIN e CRYPTO sono ok. ORA si può ripartire?

I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.

da