Bitget Token $BGB, il token legato all’exchange Bitget, è stato tra i più performanti di questa prima fase di Dicembre. E anche a fronte dell’importante correzione di ieri, è stato tra quelli a comportarsi meglio. Un token che andremo a conoscere nel corso di questo primo approfondimento, per capirne la funzionalità, l’utilizzo e anche quanto potrebbe essere interessante per gli investitori.
È un token da exchange e che dunque è legato alle funzionalità dell’exchange stesso e che permette anche di accedere a vantaggi importanti, su tutti il taglio delle commissioni – ma non solo, perché ci sono altri vantaggi che possiamo ottenere dalla detenzione di questo token.
E anche per chi non volesse detenerlo al fine di ottenere vantaggi sulla piattaforma di Bitget – sarà importante capire quali sono le forze che ne possono muovere il prezzo.
BGB è un token legato al crypto exchange Bitget: è nato per offrire dei vantaggi a chi lo detiene, direttamente sulla piattaforma, utilizzando meccanismi che sono, se vogliamo, tipici dei token legati a questo tipo di attività.
Bitget ha creato il token con lo scopo di condividere con i propri utenti il successo della piattaforma. Come viene condiviso questo successo? Offrendo dei perks, dei vantaggi a chi lo detiene, e anche con l’apprezzamento del valore del token a mercato.
Il numero massimo di token che sono disponibili e mai saranno disponibili è di 2 miliardi. Il 25% è stato allocato ai tempi a chi ha swappato BFT. Il resto è stato riservato per i premi della community e per le attività di branding e sviluppo dell’ecosistema. Parte del token è anche coinvolto nei meccanismi di protezione dei fondi degli investitori. Il rilascio è calendarizzato e dunque non possono esserci sorprese.
BGB può essere utilizzato per tante attività all’interno della piattaforma.
LAUNCHPAD: Con BGB è possibile partecipare alle attività di Launchpad di nuovi token, prima che questi vengano listati, proprio attraverso quanto viene offerto da Bitget.
LAUNCHPOOL: per partecipare al lancio di token tramite la piattaforma. Si può mettere BGB in staking e ottenere delle ricompense.
POOLX: il sistema di airdrop che viene appunto offerto da Bitget all’interno della sua piattaforma, che utilizza anch’esso BGB.
BGB è anche utilizzato dalla piattaforma per permettere di salire di livello VIP, per ottenere sconti sostanziosi sulle commissioni spot e presto per ottenere anche dei ritorni maggiorati dai servizi earn, quelli che ci permettono di mettere a rendita altri token. Detenere dunque BGB conviene a chi utilizza la piattaforma e questa, insieme ai servizi di cui sopra, è la fonte maggiore di domanda di un token che ha comunque un’offerta limitata.
I token degli exchange sono stati tra i protagonisti dello scorso ciclo e sono andati di pari passo con il successo degli exchange che li promuovevano. Un ciclo che ha premiato molti e che non si è esaurito con la bull run del 2021.
Il punto centrale di questi token è infatti l’utilità che sono in grado di offrire agli utenti che li accumulano. E quanto queste utilità siano ricercate dagli utenti stessi. In altre parole: quando gli exchange che supportano questo tipo di token crescono, attirano utenti, migliorano i propri servizi, arrivano al top e lottano per esserci, i riflessi si vedono in genere anche sui token stessi.
È il caso di Bitget? L’exchange in questione è tra i più solidi e tra quelli che sono cresciuti di più per volumi. Il che vuol dire che ci sono sempre più trader a caccia, ad esempio, di commissioni scontate e che dunque possono avere interesse a detenere BGB. Con una supply limitata e impiegata da molti anche per partecipare a Launchpad, Launchpool, PoolX e con l’arrivo a breve di reward migliorate sull’Earn, la nostra aspettativa è che la domanda per questi token crescerà. E che crescendo potrà ancora avere un impatto positivo sul token in questione.
Non solo 11 Bitcoin: l'acquisto di Intesa potrebbe cambiare... tutto!
Tutto quello che devi fare per ricevere il nuovissimo BONUS di CRYPTO TRADING ONLINE…
Michael Saylor è ancora a caccia dei tuoi Bitcoin. Ecco cosa succederà ORA!
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!
I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.