Prosegue l’incredibile rally di Bitget Token (BGB) – acquistabile con bonus su Bitget – che attualmente quota 3,069 USDT, registrando un rialzo settimanale del 12,60%. La crescita di dicembre si attesta a +89%, dopo un mese di novembre già chiuso a +41%. Complessivamente, BGB ha segnato un impressionante incremento del 165% negli ultimi 40 giorni.
Il trend rialzista del mercato crypto, iniziato il 5 novembre con l’elezione di Trump, ha spinto diverse crypto, tra cui BGB, che rientra nella categoria delle crypto emesse dagli exchange. Questi token offrono vantaggi specifici agli utenti che li detengono, come: sconti commissionali sul trading, staking con rendimenti competitivi e in alcuni casi cashback su carte di debito.
L’attuale performance di BGB, va oltre gli effetti post-elezione di Trump, ed è legata ad una serie di funzionalità sulla piattaforma Bitget, già analizzate in dettaglio nell’articolo: BGB: la crypto di Bitget è tra le migliori della Bull Run.
Il momento è particolarmente favorevole per Bitget Token, ma anche altri utility token emessi dagli exchange stanno mostrando performance significative. Tra i più noti figurano in ordine sparso, Binance Coin, KuCoin, OKB, GateToken (GT), Cripto.com (CRO) e Huobi Token, per citare i più noti.
Nel grafico allegato è riportata una panoramica dell’andamento di questi token da inizio novembre, con $BGB che domina la scena, seguito da $CRO.
$BGB è stato introdotto sulla piattaforma Bitget nel 2020, ma è stato quotato sull’exchange solo nel gennaio 2022. Al momento del lancio, il prezzo iniziale si attestava intorno a 0,16 USD. Da allora, il valore della crypto ha seguito un trend rialzista, intervallato da fasi correttive, pause e rimbalzi, come evidenziato dal grafico monthly.
Osservando la crescita recente, spicca il rialzo di dicembre, che ha raggiunto il +90% e potrebbe superare il record di febbraio 2023, quando BGB aveva segnato un +95%. Il prezzo di Bitget Token sta registrando nuovi massimi in modo estremamente rapido. Attualmente, il valore ha raggiunto un nuovo ATH a 3,1536 USDT, con possibilità di ulteriori incrementi.
Passando ad un’analisi più dettagliata degli ultimi movimenti del prezzo di Bitget, osserviamo il suo andamento degli ultimi due mesi sul grafico daily. La crescita di Bitget non è stata del tutto una sorpresa, poiché l’avevamo già segnalata il 26 settembre:
…il breakout di questo livello riporterebbe Bitget in un’area bullish con possibile obiettivo verso un nuovo massimo.
Alessandro Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it
Ovviamente, non si poteva prevedere un rialzo così esponenziale nell’arco di tre mesi. L’accelerazione di $BGB è avvenuta a inizio dicembre, quando il prezzo ha toccato un minimo a 1,49 USDT, configurando una candela doji.
Il 4 dicembre, il prezzo ha raggiunto un massimo a 2,968 USDT, per poi ritracciare fino al primo supporto in area 2,40 USDT, da dove è ripartito al rialzo con una nuova leg up. Nella parte inferiore del grafico, i volumi in costante crescita sostengono questo rally.
Nella giornata di ieri, con una discesa generalizzata del mercato crypto, il prezzo di Bitget ha registrato una perdita del 10,20%. Tuttavia, nella giornata odierna, al momento di questa stesura, il prezzo è in crescita del 10,60%, evidenziando una forte capacità di recupero.
Su questa panoramica, sono stati evidenziati due attuali supporti:
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
AAVE forte volatilità e ieri movimento in un range del 13,70%. Gennaio 2025 in…
Il mercato crypto alza la volatilità e crolla. Ethereum chiude in rosso del 4,80%…
Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!
I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.
Tutto quello che devi fare per ricevere il nuovissimo BONUS di CRYPTO TRADING ONLINE…