Secondo quanto è stato riportato da The Block, che cita direttamente fonti interne all’azienda, avremo un secondo exchange a quotarsi in borsa. Si tratta di Coincheck, che per volumi è il secondo degli exchange crypto del Giappone. La quotazione avverrà già oggi e così nella più importante borsa del mondo avremo due crypto intermediari, con Coinbase che ha aperto le danze già da tempo.
E a breve potrebbero esserci importanti novità per quanto riguarda intermediari anche 100% europei, per quello che potrebbe essere il ciclo della consacrazione degli exchange come aziende normali, solide e… quotate in borsa. Su questo però saremo costretti a darvi ulteriori dettagli più avanti.
SI prevede una capitalizzazione di circa 1,3 miliardi di dollari, poco più di un settantesimo di quanto vale oggi $COIN, per un exchange che ha comunque volumi e linee di business estremamente ridotte rispetto al gigante americano. Presto, una volta quotata l’azienda, analizzeremo le sue possibili performance future sul nostro Canale Telegram VIP Premium – dove troverai segnali, approfondimenti sulle azioni crypto, nonché analisi macro complete e anche una live al mese, oltre alla presentazione delle migliori chain in prospettiva futura.
Un altro exchange alla corte delle borse USA
Ci sono delle costanti: tutti vogliono quotarsi al NASDAQ, anche quando operano a migliaia di chilometri da New York. E vogliono farlo anche e soprattutto se si tratta di società che operano nel mondo crypto e Bitcoin.
È il caso di Coincheck, che da oggi dovrebbe essere disponibile per il trading secondo le tempistiche che sono state riportate da The Block già da oggi. Un iter che è stato particolarmente lungo e che ha visto il gruppo iniziare a gestire la burocrazia per il listing nel 2022, ovvero in pieno ciclo bearish.
Le norme poi diventati più stringenti sulle SPAC hanno costretto ad ulteriori rallentamenti, che sarebbero però adesso ormai storia passata. Coincheck sarà parte del NASDAQ, borsa che ha ormai assunto una forte valenza anche simbolica per il mondo Bitcoin e crypto.
E la quotazione di Coincheck non poteva che arrivare in un momento più felice, e comunque enormemente più felice rispetto al 2022. Vedremo poi quali saranno le performance del titolo sul medio e lungo periodo.
Analisi alla prima trimestrale
Con i dati finanziari che saranno inclusi nella prima trimestrale saremo in grado, come abbiamo già fatto con le azioni $COIN, di analizzare a fondo le modalità operative di questo exchange, almeno nella misura in cui questo potrà interessare chi investe in titoli azionari.
Lo facciamo nel nostro canale Telegram VIP Premium – e continueremo a farlo dato che oggi abbiamo appunto un nuovo candidato, per un mondo crypto che non è mai stato forte come ora, anche secondo i metri tipici della finanza tradizionale.