Analisi Crypto

Raydium: +340% nel 2024. Resistenza chiave in area 6,80$. DOVE può arrivare? [Analisi]

Raydium guida il rialzo dei token DeFi, mostrando una crescita del +340% nel 2024. La resistenza principale resta 6,80 USDT
1 mese fa
Condividi

Negli ultimi giorni il mercato crypto ha iniziato a subire prese di profitto, con discese anche importanti, soprattutto tra le altcoin. Tuttavia, alcune stanno ancora mostrando forza rialzista, come Raydium (RAY)che oggi si può acquistare con un bonus gratuito grazie a Bybit.

Va notato come, nelle ultime 24 ore, ci sia stato un trend positivo nei token legati alla DeFi, come Raydium, AAVE e JOE, ma anche in quelli legati al mondo degli exchange, come Bitget (recentemente analizzato).

Performance Attuale di Raydium

Attualmente, $RAY quota 5,56 USDT e, nel mese di dicembre, ha registrato un minimo a 3,971 USDT. Al valore attuale, il rimbalzo dal minimo è di circa il 40%, e l’andamento di dicembre è tornato positivo del +2,40%. Tuttavia, il prezzo resta in calo rispetto all’ATH toccato a fine novembre a 6,50 USDT. Il rialzo da inizio 2024 si attesta a +340%.

Raydium il DEX su Solana

Raydium è un DEX (Decentralized Exchange) basato sulla blockchain di  Solana. È stato sviluppato nel 2021 ed è un Automated Market Maker (AMM) che utilizza l’order book centrale, permettendogli di interagire con il Serum DEX di Solana.

Raydium è attualmente tra le crypto principali legate all’ecosistema di Solana, che sta mostrando il movimento più significativo. Sarà interessante osservare se riuscirà a guidare il rialzo di altri DEX, come Jupiter, o delle numerose meme coin.

Raydium andamento TVL nel 2024

TVL di Raydium +1280% nel 2024

Il rialzo del prezzo di Raydium, continua ad accompagnarsi all’incremento della sua Total Value Locked (TVL). Nel grafico allegato del sito specializzato in DeFi, DefiLlama, è consultabile l’andamento della sua TVL nel 2024 che vede una crescita di oltre il +1280%, passando da 164 milioni di gennaio agli attuali 2,440 miliardi di dollari.

Panoramica Storica di Raydium

Raydium (RAY) – Monthly Dicembre 2024

Sul grafico monthly è riportata una panoramica storica del prezzo di $RAY, dove l’ATH a 16,94 USDT è stato raggiunto a settembre 2021, da dove è iniziata una fase di ribasso di lungo periodo. Nel dicembre 2022 è stato registrato un minimo storico a 0,1336 USDT, segnando l’inizio di una lenta fase di rimbalzo del prezzo.

Il Movimento Rialzista di fine 2023 e inizio 2024

Il 2023 è passato quasi in modo anonimo, ma nella parte finale dell’anno il prezzo di $RAY ha iniziato a dare segni di rialzo, proseguiti nella prima parte del 2024. A marzo di quest’anno Raydium ha toccato un primo massimo rilevante a 3,30 USDT, da cui è seguita una fase di calo fino al boom rialzista di novembre.

Dal grafico si può notare come già ad ottobre $RAY avesse avviato una fase rialzista, chiudendo il mese con un incremento del +74%. Su base trimestrale, al valore attuale, il token sta crescendo del +210%.

Analisi del Grafico Weekly

Raydium (RAY) – Weekly 11 Dicembre 2024

Analizzando il grafico weekly, si evidenzia chiaramente come il rialzo sia iniziato ad ottobre, proseguendo a novembre grazie all’entusiasmo per le elezioni di Trump.
Il prezzo si trova in uptrend, avendo raggiunto a fine novembre un massimo annuale a 6,4936 USDT, seguito da una correzione significativa del 40%, con un minimo toccato a 3,9854 USDT all’inizio di questa settimana.

Andamento e obiettivi futuri di Raydium

Nella giornata di oggi, Raydium registra una crescita del +18%, con il rialzo iniziato ieri quando il prezzo si è avvicinato al supporto principale a 3,87 USDT.
La candela settimanale mostra un segno positivo, con un obiettivo per il prezzo verso la resistenza in area 6,70 – 6,80 USDT. Questo livello era già stato indicato nella nostra analisi del 9 novembre:

.. la conferma definitiva avverrà solo con il breakout della resistenza principale a 6,80 USDT.

Alessandro Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

La crypto sull’intelligenza artificiale partita a tutta BIRRA nel 2025! Analizziamo $FET

Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…

da

Intesa San Paolo “ritratta” su Bitcoin, ma noi rilanciamo: Carlo Messina, metti i laser eyes!

Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…

da

Crypto Lido DAO che fai a Gennaio? Rimbalzo dopo il ribasso [Analisi]

Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…

da

Rivoluzione per Ton Foundation: la crypto di Telegram ha un nuovo presidente. Bullish news?

Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!

da

I dati che aspettavano BITCOIN e CRYPTO sono ok. ORA si può ripartire?

I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.

da