È il momento della DeFi (Decentralized Finance) e delle crypto ad essa legate, come AAVE (AAVE), che nelle ultime 24 ore sta registrando un rialzo del 32%. Attualmente, il prezzo quota 351 USDT e, nella prima dozzina di giorni di dicembre, ha già segnato un rialzo del 63%, avvicinandosi alla resistenza principale di lungo periodo.
aave
I dati si riferiscono al passato e non sono indicatori di risultati futuri.
Dal 5 novembre, giorno dell’elezione di Donald Trump alla Casa Bianca, AAVE ha registrato un rialzo del 158%. Probabilmente è uno dei token della DeFi che sta beneficiando maggiormente di questo cambio di guida e dello scenario politico negli Stati Uniti. Questo perché AAVE potrebbe avere un coinvolgimento diretto nel progetto crypto della Famiglia Trump, World Liberty Financial (WLF).
Nel mese di ottobre è stata presentata da WLF, una proposta alla DAO di AAVE per migliorare la liquidità su una serie di token, con benefici reciproci. L’accordo prevede l’offerta alla DAO di AAVE del 20% delle commissioni generate e del 7% del token di governance WLF, ampliando così l’adozione e i servizi DeFi nel settore.
A livello grafico, il prezzo ha avuto una vera e propria impennata, come si può osservare dal chart monthly su una panoramica storica. Dal massimo storico (All-Time High) ATH di 668 USDT, raggiunto a maggio 2021, è iniziata la classica fase di ritracciamento, che ha portato ad un bearish trend primario, culminato con un minimo di 45,60 USDT a giugno 2022.
Osservando questa panoramica, si nota come il prezzo di AAVE, dal minimo di giugno 2022, sia entrato in una zona di lateralità, restando schiacciato verso il basso per quasi due anni. Il livello di resistenza in area 150 USDT ha bloccato il prezzo un paio di volte ed ancora a marzo di quest’anno, da dove il prezzo ha ritracciato con un minimo a 71 USDT in agosto. Il breakout della resistenza a 150 USDT è avvenuto solo con il boom di novembre.
Nella nostra ultima analisi del 27 novembre, avevamo evidenziato:
.. Due livelli di resistenze principali di lungo termine: la prima passa in area 280 USDT, mentre la principale si trova in area 360 USDT.
Alessandro Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it
Con la leg up di dicembre in atto, il prezzo di AAVE è arrivato a contatto con la resistenza principale, dove si sta fermando.
Analizzando l’attuale leg up in atto, ci concentriamo sul grafico weekly. Qui si coglie come l’accelerazione rialzista sia partita con il breakout della resistenza a 150 USDT e il superamento del massimo di 153,64 USDT toccato a marzo 2024.
Nelle ultime tre settimane il prezzo di AAVE sta registrando un rialzo dell’80% in pieno hype rialzista. Questa spinta ha portato la settimana scorsa al breakout della prima resistenza di lungo termine in area 280 USDT.
Nella settimana in corso il prezzo di AAVE è arrivato a contatto con la resistenza principale a 360 USDT. Questo livello corrisponde al 50% dei ritracciamenti di Fibonacci del vettore che va dall’ATH fino al minimo a 45,60 USDT. L’eventuale breakout porterebbe AAVE in un’area favorevole per il possibile inizio di un bullish trend di lungo termine. L’obiettivo successivo sarebbe un arrivo verso l’area dei 520 – 530 USDT.
Sul grafico daily, diamo uno sguardo al lato corto, se la resistenza a 360 USDT bloccherà la salita di AAVE. Il primo livello di supporto di breve passa a 290 USDT, mentre a scalare abbiamo i due supporti più rilevanti del vettore che parte dal minimo di novembre.
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
AAVE forte volatilità e ieri movimento in un range del 13,70%. Gennaio 2025 in…
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!
I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.