Analisi Crypto

Crypto SUI: BOOM del 495% nel 2024. Ieri nuovo ATH a 4,9136 USDT. [Analisi]

SUI raggiunge ATH a 4,9136 USDT, con un +495% annuo. Collaborazioni e blockchain innovativa guidano la crescita; supporti chiave osservati
1 mese fa
Condividi

Prosegue anche a dicembre il momento d’oro per la crypto Sui (SUI), che registra a dicembre un +33%, dopo il +76% di novembre. Il rialzo non è spinto solo dall’hype post elezione di Trump, che sta influenzando il mercato crypto, ma anche da una serie di annunci e sviluppi della sua blockchain che stanno sostenendo il prezzo.

Nuovo ATH e Posizione nella TOP 20

Al momento di questa stesura, $SUI quota 4,64 USDT, dopo che nella giornata di ieri ha toccato il suo nuovo ATH di 4,9136 USDT e la possiamo acquistare oggi con un bonus da 1000$ grazie a Bybit.

La forza con cui sta salendo il prezzo di $SUI gli sta facendo scalare posizioni nella TOP 20 della Coin Market Cap (CMC). Al valore attuale, capitalizza 13,578 miliardi di dollari ed è arrivato alla posizione numero 16, superando Stellar. Al momento dista solo 200 milioni da Polkadot, che si trova alla posizione numero 15.

Annunci strategici e collaborazioni

Come detto, il rialzo è sostenuto anche da una serie di annunci che spingono il prezzo. Un primo importante annuncio a inizio dicembre è stato quello dello sbarco su Phantom, uno dei più importanti wallet non custodial del mondo crypto.

Il secondo annuncio, più recente, ha una duplice veste: riguarda un accordo con un altro wallet non custodial, Backpack, ed è incentrato sulla collaborazione con Mad Lads, collezione NFT su Solana. Per i dettagli, potete leggere l’approfondimento fatto dal nostro caporedattore Gianluca Grossi.

Il Successo di SUI e la Sua Blockchain Layer 1

Il progetto di SUI è molto giovane, nato nel 2022 dall’idea di un team di sviluppatori, ex ingegneri e ricercatori di Facebook (Meta), che avevano lavorato al progetto Libra. Finita l’esperienza di Meta nelle crypto, hanno fondato la società tecnologica Mysten Labs e creato la crypto $SUI, una blockchain Layer 1 basata sul meccanismo di consenso Proof of Stake (PoS).

La caratteristica principale è la velocità, con la capacità di elaborare fino a 120.000 transazioni al secondo. Sui utilizza Move, un linguaggio di programmazione sviluppato originariamente da Meta proprio per lo sviluppo di blockchain.

Analisi del Prezzo di SUI dalla sua quotazione

Sui (SUI) – Weekly 13 Dicembre 2024

Tornando all’andamento del prezzo, al valore attuale di 4,63 USDT, SUI registra un rialzo su base annua del +495%. Il token è stato quotato tramite ICO (Initial Coin Offering) a maggio 2023, pertanto il suo storico è abbastanza breve e lo si può osservare sul grafico weekly. Inoltre, è stata effettuata anche una IEO (Initial Exchange Offering), gestita direttamente dagli exchange come Binance, Bybit e KuCoin, tramite launchpad.

Il prezzo originario era di 0,10 USDT, ma i primi supporter del token in whitelist lo hanno acquistato a 0,03 USDT. Limitiamoci a pensare che chi l’ha acquistato a 0,10 USDT oggi sta registrando una performance del +4.520%.

Le performance di SUI

Al primo giorno di quotazione sugli exchange, $SUI ha registrato un vero e proprio boom, con una crescita del 1.800% e un picco di prezzo a 1,99 USDT. Dal grafico si può vedere che c’è stata poi una fase di contrazione, con un minimo a 0,363 USDT a ottobre 2023. Da qui è iniziato un rimbalzo durato fino ai primi mesi del 2024, con un ATH di 2,1828 USDT in aprile. Successivamente, si è verificata una discesa fino al minimo dello scorso agosto a 0,4625 USDT, da dove è iniziata una ripresa con un’esplosione rialzista in novembre.

Livelli di Supporto

Sui (SUI) – Daily 13 Dicembre 2024

Sul grafico daily possiamo osservare nel dettaglio l’attuale rialzo in atto, che ha portato al nuovo ATH ieri. Su questa view abbiamo evidenziato:

  • Primo livello di supporto: passa a 3,70 USDT.
  • Prima area rilevante: tra 3,35 e 3,20 USDT.

A scalare, abbiamo il supporto principale, che passa in area 2,75 USDT. Una discesa al di sotto di questo livello metterebbe in crisi l’attuale uptrend in atto.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Arriva un BONUS Trading Crypto ASSURDO! Ecco come puoi ricevere 1200$ GRATIS

Tutto quello che devi fare per ricevere il nuovissimo BONUS di CRYPTO TRADING ONLINE…

da

Prezzo AAVE: Gennaio negativo e incerto | Resistenza chiave di breve per ripresa trend [ANALISI]

AAVE forte volatilità e ieri movimento in un range del 13,70%. Gennaio 2025 in…

da

Sony è ufficialmente nel mondo crypto: al via ufficiale Soneium, layer 2 su Ethereum

Anche Sony è ufficialmente della partita. Arriva Soneium, il l2 su Ethereum.

da

Ti spieghiamo il perchè del trend NEGATIVO di Ethereum nel 2025 [Analisi]

Il mercato crypto alza la volatilità e crolla. Ethereum chiude in rosso del 4,80%…

da

Che succede alla crypto Apecoin? -53% dal massimo di dicembre e RISCHIO ROTTURA [Analisi]

Apecoin perde il 53% dal massimo di dicembre. Possibile breakdown sotto 1 USDT con…

da