Guide

YouHodler MultiHODL: cos’è e come funziona [Guida facile completa]

MultiHODL offre una modalità di investimento con moltiplicatore su Bitcoin e decine di crypto top. Ti spieghiamo come funziona.
1 mese fa
Condividi

MultiHODLISCRIVITI DA QUI per ricevere subito l’esclusivo bonus del 100% fino a 10.000€ – è la modalità di trading offerta dalla piattaforma YouHodler che ti permette di investire sfruttando un moltiplicatore per le tue posizioni. È simile ad un investimento a leva ed è una delle opportunità offerte da questa piattaforma per muoversi sia con posizioni di hedging, sia invece per aumentare la propria esposizione.

In questo approfondimento vedremo come utilizzare questa modalità, quali sono i pro e i contro, come sfruttarla a proprio vantaggio, come aprire un ordine e come chiuderlo – e anche le differenze rispetto a certe modalità di operatività che magari sono più comuni da altri intermediari.

MultiHODL è uno strumento duttile, interessante, e che a nostro avviso può essere una buona aggiunta allo strumentario di ogni trader.

Che cos’è e come funziona MultiHODL di YouHodler

MultiHODL è una modalità di investimento che permette di utilizzare dei moltiplicatori per le nostre posizioni su YouHodler. È disponibile su tutte le principali criptovalute con un moltiplicatore massimo differente: più è solida e capitalizzata la crypto che sceglieremo, più alto sarà il moltiplicatore massimo.

  • Investimento moltiplicato

MultiHODL è una modalità nata per offrire investimenti con un moltiplicatore variabile e che sarà indicato dall’utente. In breve: potrai moltiplicare dalle 2 alle 100 volte (secondo le tue impostazioni), sia long che short, ovvero puntando sia al rialzo che al ribasso.

  • Gestire il rischio in autonomia

Con MultiHODL puoi gestire il tuo rischio in completa autonomia. Puoi muoverti scegliendo il moltiplicatore che preferisci e puoi anche utilizzarlo per fare hedging, ovvero per coprirti da posizioni spot che magari trovi rischiose in questa fase di mercato, impegnando però soltanto una piccola parte di capitale.

  • Short e long

Con MultiHODL puoi decidere di andare sia long (puntare sul rialzo) oppure short (puntare sul ribasso). Hai la piena libertà per tutte le criptovalute che sono incluse in questo tipo di servizio.

  • Collaterale in Bitcoin

Puoi utilizzare Bitcoin come collaterale in tutte le principali coppie, così da non essere costretto ad operare in vale stable o in altre valute.

  • Impostazioni avanzate

Puoi inserire anche stop loss, ovvero un ordine di chiusura quando sarà raggiunto un certo prezzo più basso di quello di ingresso, oppure un take profit, ovvero la chiusura quando sarà raggiunto un certo livello di profitto.

Puoi anche impostare un ordine in attesa che si innescherà soltanto quando sarà raggiunto un certo prezzo.

Come usare MultiHODL su YouHodler

Utilizzare MultiHODL di YouHodler è semplice anche se sei alla prima esperienza nel mondo delle criptovalute.

  • Apri un conto con YouHodler

Se non hai ancora un conto con YouHodler, devi aprilo qui, con BONUS del 100% sul primo versamentofino a 10.000$!

Registrati da qui a YouHodler

USA IL TUO ACCOUNT GOOGLE O APPLE: la prima alternativa che hai è quella di utilizzare il tuo account Google per registrare il tuo account.

ALTERNATIVA MAIL: come alternativa puoi inserire un indirizzo e-mail (funzionante) e scegliere una password. Indica correttamente il tuo paese di residenza e vai avanti, cliccando poi su Registrati.

Scegli una password e indica una mail che utilizzi davvero

COMPLETA LA VERIFICA DELL’IDENTITÀ: YouHodler è un provider di servizi crypto registrato e regolare al 100% e per questo ha bisogno che tu verifichi la tua identità. Per completare questa verifica di basterà inviare un documento e poi completare la verifica con selfie, seguendo le istruzioni a schermo. Nel giro di pochi minuti sarai verificato al 100% e potrai utilizzare tutti i servizi.

VERSA: su YouHodler puoi versare direttamente crypto oppure ancora comprare tramite carta o bonifico. Carica le crypto sul tuo conto e sarai pronto per operare!

Mini video tutorial su MultiHodl: lo abbiamo provato per voi

Come usare MultiHOLD di YouHodler: guida passo per passo

MultiHOLD è un sistema molto facile da utilizzare. Se non lo hai mai utilizzato, puoi seguire questa parte della guida passo passo per capire come utilizzarlo.

  • Scegli MultiHOLD

Troverai MultiHODL sulla sinistra. Seleziona il servizio per accedere alla sua pagina di riferimento.

  • Scegli la crypto che ti interessa

Sono supportate tante crypto. Puoi utilizzare il motore di ricerca oppure ancora utilizzare anche la scelta che ti viene offerta dal provider. Noi per questo esempio sceglieremo Bitcoin.

La scelta crypto

Troverai una scelta anche di Maggiore Capitalizzazione, dove ci sono le crypto con il marketcap più alto, quelle con le Maggiori Variazioni e possiamo trovare anche la divisione per Settori.

È possibile anche inserire TradingView come modalità di visualizzazione
  • La schermata di ordine

La schermata di ordine ci offre un grafico in tempo reale che ci permette di vedere l’andamento di breve del prezzo della Crypto che ci interessa.

Poco sotto troveremo tutti i dettagli che servono per piazzare un ordine.

STATISTICHE DI MERCATO: prima della scelta dell’ordine troveremo tante informazioni sulle statistiche di mercato, sulla fascia di prezzo nelle ultime ore, e troverai anche le performance dei periodi di riferimento più importanti.

Le statistiche di mercato: le puoi trovare per ogni crypto

VENDI O COMPRA: per passare alla sezione degli ordini scegli VENDI (se vuoi puntare sul ribasso), oppure COMPRA (se sceglierai di puntare sul rialzo). Noi per il nostro esempio sceglieremo COMPRA.

IMPORTO: dovrai scegliere l’importo da investire. Sceglilo liberamente utilizzando i bottoni oppure inserendolo a mano.

MULTIPLY: è la parte più importante delle funzioni MultiHOLD: puoi scegliere diversi moltiplicatori. Ricordati che questo moltiplicatore andrà a moltiplicare sia gli eventuali guadagni, sia le eventuali perdite. Noi sceglieremo un moltiplicatore modesto, ovvero del 2x, che è comunque già più che sufficiente in un mercato come quello crypto che è sempre caratterizzato da grande volatilità.

IMPOSTA ORDINE DI ATTESA: in questa sezione potremmo scegliere anche di attivare l’ordine soltanto al raggiungimento di un certo prezzo. Se ne abbiamo bisogno, spuntiamola. Possiamo inserire o il prezzo di attivazione a mano oppure scegliere uno dei bottoni percentuali. I bottoni percentuali finiranno per calcolare il prezzo di ingresso rispetto a quello attuale.

La schermata d’ordine ha molte funzionalità, ma è anche chiara e semplice da utilizzare

TAKE PROFIT / STOP LOSS: cliccando su Regola TP e SL avrai occasione di inserire anche il take profit e lo stop loss. Anche qui puoi inserire la percentuale di guadagno o di perdita, oppure inserire il prezzo effettivo al quale vuoi che il tuo ordine venga chiuso.

PRIMA DI ACQUISTARE: prima di acquistare controlla il rollover: sono le commissioni periodiche che pagherai ogni ora, per un massimo di 60 giorni. Quando sarai pronto, clicca su Acquista per aprire la tua posizione. Ora clicca su ACQUISTA.

L’ordine ora sarà attivo nella sezione Posizioni.

CHIUDERE ORDINE: vai nella sezione posizioni e clicca su Chiudi e Ricevi. La somma verrà immediatamente riaccreditata nel tuo account.

  • Modifica degli ordini in corso

Una volta che sarà aperto l’ordine, potrai sempre modificare il take profit e lo stop loss aumentare la posizione oppure di invertirla, ovvero passando da compra a vendi o da vendi a compra.

Come funziona MultiHOLD dietro le quinte?

Poi disinteressarti completamente di cosa avviene dietro le quinte di MultiHOLD, ma se vuoi avere più padronanza degli strumenti di trading che ti vengono offerti, ti consigliamo di leggere questo paragrafo per capire cosa c’è davvero in ballo e come funziona.

  • Prestiti di prestiti

YouHodler si è data molto da fare per l’offerta di questo servizio e ha messo in piedi una poderosa infrastruttura che dietro le quinte presta la nostra posizione tante volte quanto è il moltiplicatore.

La cosa interessante è che noi non vedremo nulla di tutto questo, cosa che è la vera comodità di questo servizio.

  • Meno volatili = più moltiplicatore

Non per tutte le criptovalute è disponibile lo stesso moltiplicatore. Più è volatile l’asset di riferimento, più basso sarà il *moltiplicatore disponibile. Si tratta di un comportamento più che normale – e che è anzi una tutela per l’investitore.

  • Pagamento di funding rates

I funding rates che siamo abituati a vedere sul mercato dei derivati non ci sono. Pagheremo comunque una piccola somma sul prestito, che si moltiplica anche questa con il moltiplicatore. Ad ogni modo va riconosciuta l’assoluta chiarezza da parte di YouHodler nel presentare i tassi che andremo a pagare prima dell’ordine.

N.B: non è possibile – per ovvi motivi – investire da nessuna parte senza questo tipo di commissioni. Sono insite nel funzionamento del mercato e non sono un guadagno per YH.

Su quali crypto si può investire tramite MultiHOLD?

Sono già tante le crypto a disposizione di chi vuole utilizzare MultiHOLD di YouHodler.

Classiche e Layer 1: Bitcoin, Ethereum (anche contro Euro), Litecoin, Solana, Sui, Ton, XRP (anche contro Euro), Near, ETH vs BTC, BNB contro BTC, ADA, AVAX, Aptos, BNB contro USD, Chainlink, Tron, Bitcoin Cash.

  • Meme Token: SHIB, PEPE, FLOKI, MEME, WEN, HMSTR, CATI, POPCAT, WIF, BONK, DOGS, BANANA, DOGE.
  • Metaverse: FLOKO, STX, EGLD, SUSHI, SAND, MANA, APE, ILV, ZIL.
  • DeFi: Comp, SNX, INJ, JUP, STX, EIGEN, MAV, XTZ, EGLD, UNI, SUSHI, MKR, AAVE, AVAX, GRT, 1INCH, LINK, YFI, CAKE, COMP.
  • Crypto AI: INJ, GRT.
  • Altre: Atom, OP, LDO, TON, IO, LISTA, ZRX, QNT, ONDO e tante altre che poi consultare sul sito. La lista viene costantemente aggiornata e MultiHODL rimane uno dei servizi che il gruppo aggiorna più di frequente.

Investire con MultiHODL di YouHodler è rischioso?

L’investimento tramite MultiHODL è un investimento con moltiplicatore che aumenta sia gli eventuali guadagni sia invece gli eventuali rischi.

  • Moltiplichi i trend positivi

Ti basterà applicare il moltiplicatore per capire l’esito del tuo investimento. Immagina che il tuo investimento faccia il 10% senza moltiplicatore. Con un moltiplicatore 2x farà il 20%, con un moltiplicatore 10x il 100% e così via.

  • Moltiplichi anche gli investimenti sbagliati

Con MultiHODL finisci per moltiplicare anche le tue perdite. Immagina una posizione che sta perdendo il 10%: con il MultiHODL al 2x finiresti per perdere il 20%, con un MultiHODL al 10x perderesti tutto. Va dunque applicata la massima cautela con i moltiplicatori, anche quando modesti.

In che circostanze utilizzare MultiHODL?

MultiHODL non è solo un mero strumento per ampliare la propria esposizione e cercare di ottenere gain più sostanziosi. L’aumento del rischio e del rendimento sono esattamente speculari – e fino a qui, almeno per chi vuole operare in modo più sofisticato, c’è forse poco di interessante.

  • Utilizzare MultiHODL per l’hedging

MultiHODL può essere uno straordinario strumento per coprirci da situazioni che si stanno mettendo male con altri ordini.

Facciamo un esempio breve per toccare solo superficialmente quello che è un argomento molto complesso: immaginiamo di avere una posizione da 1.000€ su Bitcoin, long. Le cose si stanno mettendo male e vorremmo congelare la posizione al momento attuale, senza però chiuderla.

Con strumenti come MultiHODL possiamo utilizzare una parte di capitale inferiore, magari il 10% a leva 10x, in senso contrario, ovvero short. Nel caso in cui Bitcoin dovesse salire, la nostra posizione short perderebbe (ma l’avremmo compensata dai gain della posizione long). In caso contrario, sarebbe la posizione short a salire di valore, coprendo le perdite. In alcune situazioni certi strumenti possono diventare molto utili per chi opera in questo comparto così come sugli altri mercati.

Pro e contro di MultiHODL

Ci sono pro e contro di MultiHODL, così come di ogni strumento che viene offerto dai servizi di trading.

👍 MULTIHODL PRO👎 MULTIHODL CONTRO
Duttilità massimaStrumento non per tutti
Tante crypto supportate
Si può usare il bonus
Semplice da utilizzare
I pro e contro dell’utilizzo di MultiHODL
  • Pro di MultiHODL

DUTTILITÀ: abbiamo la possibilità di impostare ordini ricorrendo a tanti livelli diversi di moltiplicatore. Abbiamo pieno controllo dell’intera operazione.

SEMPLICE: rispetto ai derivati offerti da altre piattaforme di trading, abbiamo un’interfaccia semplice da utilizzare, anche se siamo alle prime armi.

TANTE CRYPTO SUPPORTATE: ci sono tante crypto supportate da questo servizio e continuano a aumentare. YouHodler merita un plauso per quanto rapidamente segue il servizio e aggiunge delle novità.

COSTI CONTENUTI: i costi per operare sono contenuti. Si paga ora per ora per somme ridotte rispetto a tanti funding rate che si trovano in giro.

  • Contro di MultiHODL

NON ADATTO A TUTTI: i moltiplicatori aumentano il rischio e questo strumento potrebbe non essere per tutti. Ti consigliamo di prestare la massima attenzione.

Quanto costa usare MultiHodl?

Le commissioni sono relativa al rollover, ovvero alle commissioni per il “prestito” che è necessario per i moltiplicatori. Le commissioni vengono applicate ogni ora e dipendono dal livello di moltiplicatore utilizzato.

Le commissioni sono sempre chiare e ammontano in genere a livelli molto bassi. Possono variare, ma siamo nell’ordine dello 0,0045% su Bitcoin, l’ora, da moltiplicare secondo il moltiplicatore.

Conclusioni

MultiHodl di YouHodler è un sistema molto interessante per investire utilizzando un moltiplicatore. È semplice, immediato, a basso costo e copre tante crypto.

Possiamo inoltre utilizzare il bonus al deposito anche per queste operazioni. È un buon servizio, che si integra nelle offerte di YouHodler come il Cloud Miner e TurboCharge che rendono questo intermediario uno dei più interessanti nell’ambito crypto.

FAQ

Che cos’è MultiHODL?

È un servizio offerto da YouHodler che permette di investire sulle principali crypto applicando un moltiplicatore.

È conveniente utilizzare MultiHODL?

In alcune circostanze di mercato, utilizzare MultiHODL può essere più che conveniente. Nella nostra guida ti spieghiamo quali sono i vantaggi e gli svantaggi.

Su quali crypto possiamo investire con MultiHODL?

Ne sono presenti a decine e la copertura è totale per tutti i migliori progetti. La lista viene aggiornata costantemente e include sempre i progetti più interessanti del momento.

Quanto costa utilizzare il servizio MultiHODL?

Viene applicata una commissione periodica che è relativa al funzionamento di questi prodotti. I costi sono comunque molto contenuti.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

La crypto sull’intelligenza artificiale partita a tutta BIRRA nel 2025! Analizziamo $FET

Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…

da

Intesa San Paolo “ritratta” su Bitcoin, ma noi rilanciamo: Carlo Messina, metti i laser eyes!

Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…

da

Crypto Lido DAO che fai a Gennaio? Rimbalzo dopo il ribasso [Analisi]

Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…

da

Rivoluzione per Ton Foundation: la crypto di Telegram ha un nuovo presidente. Bullish news?

Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!

da

I dati che aspettavano BITCOIN e CRYPTO sono ok. ORA si può ripartire?

I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.

da