I token della DeFi continuano a far parlare di sé, e in queste ultime ore è il turno di Lido DAO (LDO). In un dicembre altalenante per molte crypto, sta registrando un rialzo del 20%, dopo che il mese di novembre si era già chiuso con un +75%.
Attualmente, LDO – scambiato sui migliori exchange, tra cui Bybit, che offre 1000$ gratis – quota 2,180 USDT, in rialzo dell’8% nelle ultime 24 ore, riportando in positivo la candela weekly.
Ad inizio settimana, il prezzo di LDO aveva toccato un minimo a 1,443 USDT, pertanto il rimbalzo in atto è di circa il 45%. Tuttavia, osservando il suo andamento da inizio 2024, Lido DAO è ancora in rosso del 16%.
Questo dato relativo alla performance ancora negativa da inizio anno fa intuire come l’andamento di Lido DAO sia stato difficoltoso e travagliato nel corso del 2024. Tuttavia, la fase attuale, con il rialzo in atto, potrebbe portare a una ripresa più duratura del prezzo di LDO.
Come detto, il settore della DeFi sta vivendo una “primavera” con rialzi importanti di diversi token. Per citarne solo alcuni, da inizio novembre AAVE è cresciuto del 130%, SushiSwap del 160%, Curve del +240%. Questo movimento è stato spinto non solo dall’elezione di Trump alla Casa Bianca, ma anche dal fatto che la famiglia Trump è coinvolta in un suo progetto crypto noto come Financial Liberty World (FLW). Il loro attivismo nello sviluppo sta coinvolgendo direttamente token come AAVE e ChainLink.
Sul grafico weekly abbiamo una panoramica del prezzo di Lido DAO degli ultimi 24 mesi, da quando ha avuto il primo impulso rialzista nell’autunno 2022. Il prezzo si è mosso in una serie di swing al rialzo e al ribasso nel corso del 2023.
A fine autunno 2023 si è formato un boom seguito da un’accelerazione rialzista di Lido nella prima parte del 2024. La leg up ha spinto LDO a un massimo annuale di 4,036 USDT, avvicinandolo alla resistenza principale in area 4,15 USDT.
di $LDO è arrivato a toccare la resistenza di lungo periodo indicata nell’analisi del 24 gennaio:
… la resistenza principale a 4,15 USD, con la possibilità di una nuova fase rialzista e possibile ingresso in bull run.
Alessandro Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it
Dal massimo di marzo, Lido DAO ha attraversato una fase discendente, registrando il minimo annuale a 0,8779 USDT in settembre. Sul grafico si evidenzia un box range che è stato rotto solo con l’accelerazione rialzista di novembre.
Passando al grafico daily, si possono cogliere gli ultimi movimenti di Lido DAO. Il breakout definitivo è avvenuto il 21 novembre, da cui il prezzo ha avviato una leg up rialzista avvicinandosi alla resistenza vettoriale del movimento annuale a 2,45 USDT. Il prezzo ha raggiunto un massimo di 2,3790 USDT, per poi ritracciare.
Come evidenziato sul grafico, Lido DAO, in tre giorni, ha registrato una discesa del 35%, toccando un minimo di 1,517 USDT, poco sotto il supporto principale a 1,62 USDT, relativo al vettore che parte dal minimo di novembre. Il minimo è stato toccato in spike, seguito da un rimbalzo. Nella giornata di ieri, il prezzo ha segnato un +18%, raggiungendo nuovamente il massimo di 2,37 USDT.
In questo scenario, sul lato long, sarà necessario un breakout della resistenza a 2,45 USDT per confermare il trend rialzista. Sul lato short, il primo livello di appoggio di breve si trova a 1,95 USDT, con un supporto più rilevante in area 1,62 USDT.
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
AAVE forte volatilità e ieri movimento in un range del 13,70%. Gennaio 2025 in…
Il mercato crypto alza la volatilità e crolla. Ethereum chiude in rosso del 4,80%…
Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!
I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.
Tutto quello che devi fare per ricevere il nuovissimo BONUS di CRYPTO TRADING ONLINE…