Home / Perché Donald Trump fa VOLARE 3 NUOVE crypto: gain PAZZESCHI per ENA, COW e ONDO!

DONALD TRUMP TOKENS

Perché Donald Trump fa VOLARE 3 NUOVE crypto: gain PAZZESCHI per ENA, COW e ONDO!

Donald Trump con WLFI spinge la bull run di ONDO, COW e ENA. Ti spieghiamo perché.

Una parte consistente dei boom di questi ultimi giorni in settore alt e DeFi hanno un mandante. È il wallet di WLFI / World Liberty – il progetto di finanza decentralizzata che fa capo alla famiglia Trump e che era stato annunciato già prima delle elezioni. Una scommessa sul settore che aveva lasciato molti di stucco, noi compresi e che invece sta procedendo a ritmo sostenuto, complice anche la vittoria di Trump stesso alle elezioni.

Il meccanismo dei movimenti delle ultime ore e degli ultimi giorni è piuttosto banale: un nuovo token entra a far parte del portafoglio, un nuovo token o protocollo viene utilizzato, e partono i long da parte della generalità del mercato. Long che, complice anche l’ottima situazione su Bitcoin, trovano pochissime resistenze.

È un movimento sostenibile? Come possiamo provare ad anticipare questi movimenti di mercato? E possono essercene degli altri oltre a quelli che hanno già colpito ONDO, CoW, ma anche ENA di Ethena? Cosa indirizza le scelte del protocollo?

ENA, ONDO e COW si godono la cura Trump

A muovere in modo consistente tre criptovalute importanti nel mondo DeFi sono stati ingressi nel wallet di WLFI, wallet che è pubblico, che può essere scrutinato da chiunque e che sta fungendo da vettore per la crescita esplosiva di tanti progetti. E ne è la riprova anche la grande corsa del marketcap dei progetti crypto (che nel grafico che alleghiamo esclude BTC e ETH).

WLFI: è World Liberty Financial, progetto crypto DeFi i cui dettagli non sono stati però ancora articolati. Sono stati venduti dei token propri – per un lancio che non è stato in realtà un gran successo – e poi sono partiti dei movimenti in ingresso che hanno coinvolto diversi token. Ultimi in ordine cronologico sono stati proprio ONDO, ENA e – indirettamente – CoW.

  • ONDO

È stato uno dei grandi protagonisti del 2024: è legato alla tokenizzazione degli asset e dei fondi di investimento ed è legato a Securitize e anche ai movimenti di BlackRock nel settore con il suo fondo $BUIDL. Era un token caldo e lo è diventato ancora di più con l’ingresso, per cifre invero modeste e di poco superiori ai 100.000$, nel wallet di WLFI.

Boom nelle ultime 24 ore: 18%

  • CoW

È un protocollo di swap nonché aggregatore di diversi exchange decentralizzati. È stato utilizzato per alcuni degli acquisti da parte di WLFI ed è diventato ora di dominio pubblico anche tra chi non è esattamente al passo con quello che succede all’interno del mondo crypto più profondo.

Boom nelle ultime 24 ore: +48%

  • Ethena

È un protocollo del quale ti abbiamo già parlato in tempi non sospetti. Offre uno stablecoin che propone dei rendimenti molto elevati, facendo carry trade e sfruttando i funding rate a suo favore. $ENA è il suo token di governance e nelle ultime 24 ore è entrato anch’esso all’interno del portafoglio di WLFI.

Boom nelle ultime 24 ore: 11%

Occhio ai giochi di prestigio

C’è un problema di cui tenere conto. In tanti potrebbero trovare intelligente seguire il wallet di WLFIcosa che si può fare qui – e comprare qualunque cosa arrivi in ingresso sui wallet del progetto.

Su questi wallet però arriva di tutto: sono pubblici e dunque chiunque può inviare quello che preferisce. E in tanti hanno già provato a mandare progetti di scarsa rilevanza e interesse, nella speranza che qualcuno finisca per comprarli credendo che sia stato il progetto di Donald Trump a comprarli.

È un meccanismo truffaldino che abbiamo già visto sfruttare tante volte e dal quale non possiamo che mettervi in guardia. Chi vuole rimanere aggiornato sull’effettiva consistenza del portafoglio di WLFI può entrare nel nostro gruppo Telegram ufficiale per rimanere sempre aggiornato con notizie verificate e zero fake news.

Cosa c’è davvero nel wallet del progetto di Trump?

Le principali dotazioni sono al momento:

  • Ethereum: per circa 58 milioni di dollari ai valori attuali
  • CBBTC: la versione sintetica di Bitcoin incapsulata da Coinbase;
  • Stablecoin come USDC e USDT;
  • AAVE: per circa 2,3 milioni di dollari;
  • LINK di Chainlink per circa 2,27 milioni di dollari;

Oltre appunto a ENA, ONDO. Il wallet potrà anche cambiare nelle prossime ore e nei prossimi giorni, con la scelta di nuovi progetti da inserire. Fino a comunicazioni ufficiali, aggiungiamo, non sapremo il perché di certi movimenti.

Effetti positivi anche sul resto del comparto?

Probabilmente sì. Maggiore sarà l’impegno del presidente degli USA, più sarà lecito aspettarsi un’apertura generica al settore.

Un buon momento, soprattutto sul fronte politico, che è parte integrante del sentiment estremamente bullish che stiamo registrando da novembre sul mercato e che a nostro avviso è responsabile anche della corsa importante di Bitcoin, che lo ha portato ai nuovi massimi.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments