Altre importanti novità da Bitget (qui per un conto gratuito con bonus incluso), exchange e società Web3 che è stata forse la più attiva in questa prima fase del ciclo. Questa volta tocca a LaunchX, che sarà una nuova piattaforma per il lancio di nuovi progetti e token crypto.
L’idea è quella di unire da un lato i progetti onchain che sono più innovativi, interessanti e di prospettiva e dall’altro le community Web3, spingendo così per l’adozione dei progetti più significativi proprio durante la loro fase di lancio.
Fase di lancio che è già a pieno regime, con la prima proposta che sarà quella di Fuel Network – token $FUEL – network scalabile, modulare e che vuole offrire un’infrastruttura al massimo della performance per chi vuole costruire Dapps, sistemi e software decentralizzati.
Cosa c’è in LaunchX e nel lancio di Fuel
Sono tanti i problemi delle (altre) piattaforme di lancio di token e progetti che LaunchX si prefigge di superare. Primo: la distribuzione, che sarà equa e che sarà incentrata sugli utenti effettivi e non su poche balene che possono fare man bassa dei token in fase di lancio. Una pratica che è stata purtroppo dominante altrove e che ha anche scoraggiato in passato tanti dei partecipanti privati e meno organizzati a questo tipo di operazioni.
Secondo: a fare da ulteriore scudo per gli investitori c’è l’infrastruttura di Bitget infrastruttura che può mettere sul piatto, anche per i progetti in fase di lancio, la bellezza di 45 milioni di utenti. Senza dimenticare anche regole per il listing stringenti e precise e una volontà di separare quanto di buono (tanto) può offrire il mondo crypto e blockchain dalle mele marce che ne infangano il nome (e che incidono sul portafoglio e patrimonio di chi investe).
- Il lancio di Fuel
I numeri del lancio di Fuel Network sono molto interessanti. Il 20% dei token totali sarà assegnato alla community di Fuel. Il 2,75% sarà invece messo a disposizione tramite vendita su LaunchX.
Per chi è interessato, si potrà partecipare direttamente in USDT, dal 17 dicembre fino al 19 dicembre.
Per salvaguardare la partecipazione di tutti, è previsto un limite massimo di investimento di 3.000 USDT, rendendo appunto il lancio più equo e permettendo a tutti di partecipare in condizioni di parità.
Perché Fuel?
Bitget ha scelto Fuel per le prospettive molto interessanti, a livello tecnico e non solo. Fuel Ignition è il più performante e economico rollup Optimistic in ambito Ethereum e offre un’infrastruttura molto interessante per chi vorrà sviluppare Dapps che hanno bisogno di performance critiche.
TVL già interessante – poco meno di 400 milioni di dollari – per una fase di lancio che sarà davvero tra le più interessanti di questa fine di 2024.
Sul lancio è intervenuto anche il CEO di Bitget, Gracy Chen:
In Bitget, abbiamo da sempre l’obiettivo di fornire le migliori soluzioni possibili agli utenti e ai progetti. Siamo qui per assecondare l’ondata di innovazione in corso nel settore delle criptovalute e desideriamo perfezionare i nostri prodotti in base alle esigenze del mercato. Grazie a LaunchX, gli utenti otterranno un accesso quasi istantaneo ai migliori progetti che in passato non era facile trovare e selezionare. Questo è il nuovo percorso da seguire per scovare le gemme nascoste
Questo il sentiment che anima il lancio di LaunchX, con le prossime iniziative che saranno coperte da Criptovaluta.it perché di interesse per tutti i nostri lettori.