Ultime ore movimentate per Cronos (CRO), che ha ripreso la strada del rialzo e ieri ha chiuso a +6%. Nelle ultime 24 ore, il rialzo è dell’8,50%, portando in positivo anche l’andamento settimanale. Il mese di dicembre, invece, è sostanzialmente invariato, dopo la folle salita di novembre quando il token nativo dell’exchange crypto.com ha registrato un rialzo del +155%, con un massimo annuale a 0,23531 USDT.
cronos
I dati si riferiscono al passato e non sono indicatori di risultati futuri.
$CRO fa parte di quei token emessi dagli exchange, che stanno registrando performance positive, come nel caso di $BG dell’exchange Bitget. Il più noto di questa categoria è sicuramente $BNB di Binance, ma, in questa bull run post-Trump, sta salendo meno. Da segnalare anche le performance di Bitpanda e del suo token $BEST.
Attualmente, $CRO quota 0,1880 USDT, e il mese di dicembre si sta mostrando un po’ incerto, con una variazione del 0,88%. Si sta formando una candela doji, come si può osservare dal grafico monthly. Tuttavia, il rialzo da inizio 2024 si attesta a +91%.
Ad inizio dicembre, il prezzo di Cronos ha toccato un massimo a 0,2340 USDT, da cui ora è in calo del 9%. Il ribasso è stato persino maggiore, con $CRO sceso a un minimo di 0,1472 USDT ed ora in rimbalzo. Questo movimento da massimo a minimo ha coperto un range del 38%, confermando un aumento della volatilità, una dinamica osservata per gran parte delle crypto.
Sul grafico monthly, osserviamo l’andamento di lungo termine di Cronos. Rispetto al suo ATH di 0,9555 USDT del novembre 2021, CRO è ancora in ribasso del 79%, mantenendosi all’interno di un bearish trend primario.
Sul grafico, sono evidenziate due resistenze principali di lungo termine, il cui superamento potrebbe rappresentare l’uscita di $CRO dal trend ribassista:
Le possibilità che CRO superi queste resistenze sembrano lontane, ma bisogna considerare che Crypto.com ha preparato un importante piano aggressivo per il 2025, con l’introduzione di nuovi servizi, anche in mercati finanziari classici.
A marzo 2024, Cronos aveva registrato un primo massimo seguito da una fase discendente, evidenziata con il canale discendente, che è durata fino a inizio novembre. Con l’elezione di Trump, c’è stato il breakout del canale discendente e un boom del prezzo di $CRO, che ha superato una serie di resistenze, la più rilevante a 0,1270 USDT, identificata nel vettore annuale.
A fine novembre, Cronos è arrivato al massimo annuale di 0,23531 USDT, per poi chiudere più in basso a 0,1626 USDT. Con inizio dicembre, c’è stato un nuovo allungo rialzista, senza però superare il massimo di novembre. Da lì è seguita una correzione, che nell’arco di meno di una settimana ha portato il prezzo al minimo di 0,14721 USDT.
Questa discesa si è fermata sul supporto principale, che avevamo indicato nella nostra analisi del 4 dicembre:
Una discesa sotto il livello di 0,1530 USDT potrebbe mettere in discussione l’intero movimento rialzista in atto.
Alex Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it
Da qui, Cronos è in fase di rimbalzo, ma è fondamentale che il prezzo superi la resistenza a 0,23 USDT, con chiusura settimanale sopra questo livello. Il breakout avrebbe come obiettivo la resistenza successiva, individuata a 0,280 USDT.
Analizzando il grafico daily, si può vedere nel dettaglio il movimento di Cronos degli ultimi giorni, con l’appoggio sul supporto in area 0,1530 USDT. Per dare un segnale di ripartenza, sul breve termine deve superare la resistenza situata a 0,1915 USDT.
Ondo registra ATH a 2,15 USDT con crescita del 76%. Effetto Trump, investimenti istituzionali…
Bitcoin segna nuovo ATH a 106.657 USDT. Effetto Trump spinge BTC al rialzo; target…
ETF Crypto: ecco quali saranno approvati prima degli altri. Parla Eric Balchunas di Bloomberg.
Tether investe ancora in Europa. Altro stable che si baserà su Hadron. RLUSD: oggi…
Mentre gli operatori di settore e la politica invitano a vedere il bicchiere mezzo…
La strategia Supply and Demand identifica zone chiave di domanda e offerta, sfruttando squilibri…
La Ethereum Foundation avrebbe spostato 100 ETH per poi venderli. Ma è davvero un…
Arrivano i dot plot - ecco cosa significano e perché preoccupano qualcuno. Ma c'è…