È un finale di 2024 scoppiettante per Ethena. Il progetto di finanza decentralizzata che punta su stablecoin con rendimento ha appena annunciato di essere in trattativa avanzata per una collaborazione di lungo periodo con WLFI, il progetto DeFi di Donald Trump.
Secondo quanto indicato dalle prime comunicazioni, si tratterebbe di una collaborazione che vedrà l’utilizzo in primo luogo dello stablecoin sUSDe, stablecoin appunto con rendimento incorporato. Toccherà ora alla governance di WLFI accettare o meno i termini della collaborazione, senza che però la cosa possa effettivamente ostacolare il cammino dell’accordo.
Si tratta di un ottimo passo avanti per Ethena. Il token ha reagito alla notizia salvo poi riprendere un trend negativo che in realtà arriva da un mercato che sta soffrendo l’attesa per la conferenza stampa di Jerome Powell, una conferenza stampa che sarà a margine della decisione sui tassi e tiene in mercati in stato di totale agitazione, principalmente per le proiezioni sul futuro del processo del taglio dei tassi. Puoi investire in questa fase di grande volatilità approfittando della posizione da 1.000$ GRATIS offerta da Bybit. Una posizione gratuita che è riservata ai NUOVI ISCRITTI che leggono Criptovaluta.it.
Ethena: arriva la partnership con il progetto di Donald Trump?
Sì, sembrerebbe essere quasi fatta. Manca solo l’ok da parte della governance di WLFI, che però è saldamente nelle mani degli stessi che hanno steso il progetto di collaborazione. E con ogni probabilità, dopo che sarà arrivato l’ok, vedremo sUSDe di Ethena far parte degli strumenti che saranno messi a disposizione da WLFI.
Piattaforma DeFi quella di Trump che è da tempo osservata dagli investitori per capire cosa se ne potrà effettivamente tirare fuori e che tipo di progetti potrebbero guadagnarne in visibilità e anche in termini di pubblico.
La collaborazione prevederà l’implementazione di sUSDe all’interno della piattaforma. I due gruppi si aspettano, secondo quanto è stato riportato da The Block, un’accettazione da parte della governance, così come si aspettano anche una pronta approvazione per quanto riguarda l’istanza AAVE.
aave
- 1G
- 7G
- 30G
I dati si riferiscono al passato e non sono indicatori di risultati futuri.
DeFi ormai a tutto gas?
Sì: è di gran lunga il comprato che ha guadagnato di più dall’arrivo di Donald Trump alla Casa Bianca. Questo perché era proprio la DeFi il principale bersaglio degli attacchi di Gary Gensler a capo di SEC.
Un Gary Gensler che però andrà via proprio in concomitanza con il giuramento di Donald Trump, il 20 gennaio 2025. Sarà una nuova era per il mondo DeFi? Sembrerebbe di sì, almeno a giudicare da questi preparativi.
Continueremo a seguire queste evoluzioni del mercato anche sul nostro Canale Telegram Ufficiale, che ti consigliamo di seguire per rimanere sempre aggiornato sulle news più importanti che muovono il mercato. Prima degli altri, meglio degli altri.